Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Story driven non è un genere, è un modo di fare un gioco. Un'esclusiva Sony la riconosci subito perché ha quello stile, così come riconosci lo stile dei giochi Nintendo per dire.

In generale le esclusive Sony sono caratterizzate da un gameplay bello ma mai eccelso, ma che viene bilanciato da storie molto coinvolgenti. Non sarebbe concepibile un god of war sulla falsariga di un ninja gaiden o un bloodborne, semplicemente perché non ha un gameplay così profondo e soddisfacente (e a me gow è piaciuto molto anche da giocare eh) così come un uncharted o tlou (il primo, il secondo non so perché non l'ho giocato) non potrebbero mai essere tps "puri" alla gears perché non hanno un gamrplay che ti soddisfa semplicemente andando avanti sparacchiando a tutto ciò che si muove.
TLOU2 lo sto giocando proprio in questi giorni come ho già scritto ed oltre ad essere di un intenso incredibile ha probabilmente il miglior gameplay tps che io ricordi. C'è un level design pazzesco che rende ogni scontro diverso dal precedente. Giocalo e poi dimmi se quella cosa, ferma dal 2006 come meccaniche di gioco, che risponde al nome di Gears of War, ti sembra ancora il miglior tps in circolazione.

God of War non lo toccate

è il gioco della generazione

intanto 2 pezzi da 90 lasciano Bioware. EA dovrebbe darla a qualcun altro, un tempo quel team era magnifico
Che poi quel poco che si era visto di DA4 sembrava lasciar presagire qualcosa di buono.

Mi sa che è meglio rigiocarsi Mass Effect e Jade Empire :sadfrog:

TLOU2 lo sto giocando proprio in questi giorni come ho già scritto ed oltre ad essere di un intenso incredibile ha probabilmente il miglior gameplay tps che io ricordi. C'è un level design pazzesco che rende ogni scontro diverso dal precedente. Giocalo e poi dimmi se quella cosa, ferma dal 2006 come meccaniche di gioco, che risponde al nome di Gears of War, ti sembra ancora il miglior tps in circolazione.
Ma può essere eh, io posso parlare solo di ciò che ho giocato. Per tlou2 volevo aspettare un qualche miglioramento che giustificasse il fatto che ho aspettato di avere ps5, ma mi sa che lo gioco così com'è perché si è capito che non uscirà niente.

Scusate ma io che ho detto? Non è che dovete sentirvi "offesi" per qualsiasi cosa contro Sony (che poi non era nemmeno contro Sony).
Post automatically merged:

Vabe sono 2 avventure in un mondo aperto. Non è che si stanno confrontando capre e cavoli eh.
Aò ma quale offesa :asd: Non si può contestare un concetto senza passare per partigiani ora?

Ecco, recupera TLoU2 poi vedrai i passi avanti enormi fatti nel gameplay :asd:

Probabilmente tra i migliori di sempre tra level design e meccaniche TPS da manuale
Infatti reputo quello il capolavoro massimo delle esperienze sony.
Gameplay ottimo e storia ottima,momenti morti non fini a se stessi,gameplay da paura.
Per me il miglior titolo ps4 da parte degli studi di sony :sisi:

Story driven non è un genere, è un modo di fare un gioco. Un'esclusiva Sony la riconosci subito perché ha quello stile, così come riconosci lo stile dei giochi Nintendo per dire.

In generale le esclusive Sony sono caratterizzate da un gameplay bello ma mai eccelso, ma che viene bilanciato da storie molto coinvolgenti. Non sarebbe concepibile un god of war sulla falsariga di un ninja gaiden o un bloodborne, semplicemente perché non ha un gameplay così profondo e soddisfacente (e a me gow è piaciuto molto anche da giocare eh) così come un uncharted o tlou (il primo, il secondo non so perché non l'ho giocato) non potrebbero mai essere tps "puri" alla gears perché non hanno un gamrplay che ti soddisfa semplicemente andando avanti sparacchiando a tutto ciò che si muove.
Bello ma mai eccelso anche sto bip e...

Tlou2 non l'ho giocato come detto. No gow non è eccelso come gameplay, le vette raggiunte da un ninja gaiden o un bloodborne nel combat system nudo e crudo se le sogna. Ma probabilmente nemmeno le vuole raggiungere perché punta anche su altro.
Ma perché Bloodborne non è esclusiva?
PS Horizon arco alla mano contro le creature è eccelso nel gameplay.

Ma anche la storia principale, l'ho trovata estremamente affascinante. Sono le querelle tra tribù e le secondarie ad essere pessime :asd:
A me personalmente solo le sceondarie non mi son paiciuti ma le querelle tra le tribù non le ho trovate brutte,anzi :asd:
La storia nella seconda parte decollà ed è anche più originale di quella vista in tlou o god of war :sisi:

Ma anche la storia principale, l'ho trovata estremamente affascinante. Sono le querelle tra tribù e le secondarie ad essere pessime :asd:
Io ho notato una grossa discrepanza tra la lore/la storia/la scoperta mano a mano del perché ci siano quelle bestie meccaniche, tutto veramente molto bello, ma molto in contrasto con la qualità della narrazione pessima e delle doti "attoriali" dei personaggi, così come le loro storielle sceme da tribù abbastanza dimenticabili. Ho preferito leggere gli audiovocali, i vari Codex e le descrizioni degli oggetti/manufatti rispetto ad ascoltare Aloy e co.

per me il difetto principale sono appunto i combattimenti con gli umani
C'è da dire che il titolo veniva fatto da guerrilla i quali per me hanno azzeccato al 100% solo killzone 2,gli altri titoli sono al massimo discreti :sisi:
Infatti io ancora oggi reputo guerilla il terzo team di sony,non raggiunge i picchi di naughty dog e santa monica al momento.
Però son convinto possano migliorare come team :sisi:

C'è da dire che il titolo veniva fatto da guerrilla i quali per me hanno azzeccato al 100% solo killzone 2,gli altri titoli sono al massimo discreti :sisi:
Infatti io ancora oggi reputo guerilla il terzo team di sony,non raggiunge i picchi di naughty dog e santa monica al momento.
Però son convinto possano migliorare come team :sisi:
Ma infatti Horizon non è certo (almeno per me) un capolavoro; è un ottimo titolo che può raggiungere vette di eccellenza limando dei difetti qua e là

Uno dei più bei multiplayer che abbia mai giocato, aveva un senso di pesantezza fisica, una lentezza, che se la riproponessero oggi aggiungendo feature del dualsense sarebbe perfetto.
Ma anche come campagna,aveva delle missioni memorabili a livello dei grandi fps,l'assalto a visari square,la missione finale che non posso dire per evitare spoiler,il pianeta helgan che aveva un fascino indiscutibile e lo reputo tra le migliori location per un fps.
Peccato abbiano terminato la saga con il deludente 3 capitolo e non siano riusciti con lo shadow fall a far ripartire al meglio la saga :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro