Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Certo che di fronte ai soldi pure loro si sono (s)venduti. Questo a prescindere dalla qualità del gioco, è assurdo che per giocarci uno sia costretto a comprare una console di nuova generazione o farsi un Pc di fascia alta

Finalmente ho visto la differenza fra 60 fps e 30! Stavo giocando a Demon's souls e ho fatto un pezzo di livello una decina di volte per farmare come se non ci fosse un domani, poi ho messo la modalità a 30 fps e mi è sembrato un filo meno fluido! Bene, ora ho capiro che per vedere questa abissale differenza basta che faccio un livello 10 volte e poi cambio modalità!:ibraok:

giuppy c'hai le cataratte

Io prediligo il graficone e i 30fps, ma se gioco per tanto tempo ad un gioco a 60 ritornare a 30 è un trauma. :asd:

Finalmente ho visto la differenza fra 60 fps e 30! Stavo giocando a Demon's souls e ho fatto un pezzo di livello una decina di volte per farmare come se non ci fosse un domani, poi ho messo la modalità a 30 fps e mi è sembrato un filo meno fluido! Bene, ora ho capiro che per vedere questa abissale differenza basta che faccio un livello 10 volte e poi cambio modalità!:ibraok:
Io devo ammettere che la patch di ac valhalla su series x mi aveva impostato da sola la modalità risoluzione e non me ne sono accorto per almeno tre sessioni...
C'è da dire che i 30 fps su console sono una cosa, su PC un'altra, il perché pare ancora magia, in quanto non è servito a niente stabilizzare il frametime. E parlo a parità di schermo...

Io devo ammettere che la patch di ac valhalla su series x mi aveva impostato da sola la modalità risoluzione e non me ne sono accorto per almeno tre sessioni...
C'è da dire che i 30 fps su console sono una cosa, su PC un'altra, il perché pare ancora magia, in quanto non è servito a niente stabilizzare il frametime. E parlo a parità di schermo...
Si il frametime, per questo ho cestinato del tutto il PC.
Aldilà del frame costante o meno, a parità di frame, su console si gioca meglio.

Si il frametime, per questo ho cestinato del tutto il PC.
Aldilà del frame costante o meno, a parità di frame, su console si gioca meglio.
Io ti dico la verità, se su console cominciano a dare sempre la scelta, il pc diventa molto meno attraente...e in questo momento ho una bestia eh.
Certo i giochi costano 1/3 in meno di listino...

Io ti dico la verità, se su console cominciano a dare sempre la scelta, il pc diventa molto meno attraente...e in questo momento ho una bestia eh.
Beh anch'io ho una 2080Ti.
Ma alla fine con PS5 e Xbox Series x, mi sento di avere tra le mani due ottime console.

Anzi sto pensando di regalare la 2080Ti a mio nipote che vuole gli fps in fortnite :asd:
E' prendermi qualcosa di più soft, che scalda di meno.

Per i giochi, bisogna saper cercare, soprattutto su ixcsbox

Si ma su console li giochi in maniera nettamente peggiore rispetto al pc dal punto di vista tecnico.
Su pc è come se giochi in modalità grafica a 60 fps :sisi:

Non sempre, e mai a parità di prezzo.
A finale stiamo sempre lì.
A parte arkham knight i giochi li giochi sempre in maniera nettamente migliore su pc nelle ultime vesti.
La parità di prezzo è un discorso da capitan ovvio,lo sanno anche i muri che come hardware costa di più il pc :sisi:

Si ma su console li giochi in maniera nettamente peggiore rispetto al pc dal punto di vista tecnico.
Su pc è come se giochi in modalità grafica a 60 fps :sisi:
Si...e no. Nel senso.
Sulla 2080ti a 4k 60 fps di giochi "grossi" ci giochi poco senza pesanti sacrifici che alla fine fanculo metto i 1440p. Ed è la scheda piú potente della scorsa tornata.
È pur vero che su console tagliano e cuciono ma ho visto una bella comparativa e in ac polaretti la distanza dei dettagli come l'erba è addirittura maggiore su console next gen piuttosto che ultra su pc.
Voglio dire che se vengono garantiti i 60fps dei dettagli me ne frego abbastanza...a parte che per star wars: per andare a 60 gira in 1080p e non si può vedere :asd:

Io prediligo il graficone e i 30fps, ma se gioco per tanto tempo ad un gioco a 60 ritornare a 30 è un trauma. :asd:
Io forse sono uno dei pochi che non ha questi problemi, se ci sono preferisco sempre i 60 visto che si vedono e notano, e mi sembra anche inutile oltre che scontato e banale doverlo sottolineare, e proprio in questo periodo sto giocando non so quanti che vanno a tali frame, però se ritorno a uno a 30 non è una tragedia, rimane giocabilissimo e non mi faccio problemi anche stessi giocando contemporaneamente uno da 60, sarà che io non mi faccio abituare agli standard, che non esistono o sono minimi, o che sono abbastanza adattabile in quanto poi magari appunto ti limiti in un certo senso da solo e hai di questi problemi, quindi che trauma i 30 frame dopo i 60, che trauma i 1080 dopo il 4K, che trauma altro. :asd: Questo anche con i giochi, dopo aver giocato BOTW e tornando a qualche gioco più limitato non è che mi facesse problemi perché dopo di lui nessun gioco è al suo livello o fa quello che fa lui, cosi tanto da far sembrare tutto il resto vecchio, e questo vale anche per un TW3 o un TLOU2 o altri, infatti questi discorsi non li capirò mai. :sisi:

È quel "un filo meno fluido" che non torna :asd: vai tranquillo fratello, continua con i 60 fps, facci l'occhio. Con il tempo diventa automatico :asd: se ti può far piacere le persone che riescono a vedere una differenza netta tra 30 e 60 sono i videogiocatori e i piloti di aerei. Abbiamo i superpoteri :sisi:

guarda io non sono un nazi dei 60 fps,mi bastano i 30 stabili ma passare da 60 a 30 sullo stesso gioco la differenza la noti eccome.
che poi personalmente anche facendolo tempo 5 minuti non noto più l'effeto "scattoso " derivato dal passaggio dai 60 ai 30 è un'altra cosa.

Si...e no. Nel senso.
Sulla 2080ti a 4k 60 fps di giochi "grossi" ci giochi poco senza pesanti sacrifici che alla fine fanculo metto i 1440p. Ed è la scheda piú potente della scorsa tornata.
È pur vero che su console tagliano e cuciono ma ho visto una bella comparativa e in ac polaretti la distanza dei dettagli come l'erba è addirittura maggiore su console next gen piuttosto che ultra su pc.
Voglio dire che se vengono garantiti i 60fps dei dettagli me ne frego abbastanza...a parte che per star wars: per andare a 60 gira in 1080p e non si può vedere :asd:
Io con la 2080Ti ho dovuto mettere fissi 1440p, e 1440p con dlss performance (o fullhd) per i 60 FPS con i giochi con rtx.
Diciamo che prima di acquistarla i piani erano altri :asd:

Comunque stiamo parecchio OT.
Io ad oggi faccio fatica a credere cosa gira e come girano certi giochi, su "scatolette" da 500 euro.
Sia per le prestazioni, sia per calore e rumore (soprattutto series X)

Si...e no. Nel senso.
Vabbè ac polaretti non è un esempio calzante da prendere :asd:
Solitamente i giochi li giochi in maniera migliore su pc(e ci mancherebbe),inoltre la 2080 ti è la scheda del 2019,ad oggi la scheda di riferimento è la 3080(e a febbraio sarà la 3080ti)e quelle senza problemi sono più potenti delle console.
poi che ps5 sia un'ottima console e non una vecchia carretta come ps4 sono il primo a dirlo,ma il pc rimane semplicemente superiore per mero impatto grafico :sisi:

Io con la 2080Ti ho dovuto mettere fissi 1440p, e 1440p con dlss performance (o fullhd) per i 60 FPS con i giochi con rtx.

Io ad oggi faccio fatica a credere cosa gira e come girano certi giochi, su "scatolette" da 500 euro.
Ok torniamo IT ma sono contento di non essere l'unico a pensare che la 2080ti è la scheda per i 1440p
Post automatically merged:

Vabbè ac polaretti non è un esempio calzante da prendere :asd:
Solitamente i giochi li giochi in maniera migliore su pc(e ci mancherebbe),inoltre la 2080 ti è la scheda del 2019,ad oggi la scheda di riferimento è la 3080(e a febbraio sarà la 3080ti)e quelle senza problemi sono più potenti delle console.
poi che ps5 sia un'ottima console e non una vecchia carretta come ps4 sono il primo a dirlo,ma il pc rimane semplicemente superiore per mero impatto grafico :sisi:
Maledetto, non mi ricordare l'esistenza di una scheda che in un istante ha depauperato il valore della mia :asd:
Cmq hai ragione, concordo

Ma considera che manco su ps5 riescono ad avere l'rts pieno in full hd a 60 fps al momento :asd:
Poi inoltre la scheda di riferimento di adesso è la 3080,non più la 2080 ti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro