Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma sempre è stato così,con ps4 sono arivati cross gen per tutto il 2014 e buona parte del 2015 senza problemi di stock :asd:

All'epoca c'era anche una crisi settoriale, quest'anno c'e' stato un boom per via del covid e se ci fossero state 40 milioni di PS5 in commercio, stai pur tranquillo che le avrebbero vendute tutte. Sony e Microsoft hanno perso l'occasione della vita.

Per chi dovrebbero farle ste esclusive, per noi 4 nerd che siamo riusciti a procurarci una console? :asd:

Fin quando non si risolverà questa enorme crisi dei semiconduttori prevedo rinvii a pioggia.

Quando lo dicevo io sono stato attaccato, ora però vedo che in molti hanno compreso come stanno le cose. :asd:
Idem, no rimandano o fanno cross perché si ?
Post automatically merged:

Ma sempre è stato così,con ps4 sono arivati cross gen per tutto il 2014 e buona parte del 2015 senza problemi di stock :asd:
Be insomma ps4 nei primi mesi ne aveva eccome di problemi, in ogni caso il cross arriva x la base installata, quello che vediamo ora però non è il problema dei cross, quanto il posticipo dei giochi ( e molti altri seguiranno ed alcuni di questi già rimandati verranno ancora rimandati) per mancanza di console

All'epoca c'era anche una crisi settoriale, quest'anno c'e' stato un boom per via del covid e se ci fossero state 40 milioni di PS5 in commercio, stai pur tranquillo che le avrebbero vendute tutte. Sony e Microsoft hanno perso l'occasione della vita.
E secondo te è possibile fare una cosa del genere in pochi mesi anche in condizioni normali ? :asd: E' cosi in ogni gen, non è una novità di questa indotta dai fattori esterni di cui sappiamo, ogni gen un rodaggio di un anno o anno e mezzo di cross gen, che diventano sempre più castrate come versioni su old gen, è routine, con comunque qualche gioco gioco solo sulle nuove console, anche questo come sempre. :asd:

E secondo te è possibile fare una cosa del genere in pochi mesi anche in condizioni normali ? :asd: E' cosi in ogni gen, non è una novità di questa indotta dai fattori esterni di cui sappiamo, ogni gen un rodaggio di un anno o anno e mezzo di cross gen, che diventano sempre più castrate come versioni su old gen, è routine, con comunque qualche gioco gioco solo sulle nuove console, anche questo come sempre. :asd:

In realta' per titoli non sportivi questa e' una novita' della gen PS4, tanto che su Wii approdavano raramente i titoli third party piu' in voga.
Ovvio che poi non fosse possibile produrre 40 milioni di console, ma immagina se domani ti chiamasse Margot Robbie per andare a cenare da lei e tu fossi bloccato in ospedale. E' comprensibile che tu non possa consumare, ma la chance l'avresti bruciata lo stesso :asd:

ma infatti, è inutile lamentarsi dei cross gen, i primi due anni son così da sempre

In realta' per titoli non sportivi questa e' una novita' della gen PS4, tanto che su Wii approdavano raramente i titoli third party piu' in voga.
Ovvio che poi non fosse possibile produrre 40 milioni di console, ma immagina se domani ti chiamasse Margot Robbie per andare a cenare da lei e tu fossi bloccato in ospedale. E' comprensibile che tu non possa consumare, ma la chance l'avresti bruciata lo stesso :asd:
Si,ma c'è da dire che però in era ps3 e ps2 succedevano
Si ma in era ps3 era anche peggio.
Uscì god of war 2 su ps2 al lancio di ps3,ed è il primo esempio che mi viene in mente,non so se era meglio il metodo di prima con le co sole customizabili

Ultima modifica da un moderatore:
Sino a quanto non lasceranno le vecchie carrette a casa non vedrai mai cose next gen.
Ad oggi l'unico titolo davvero next gen per quello che vale è demon souls che guardacaso esce solo su ps5
Sarebbe auspicabile ma visto l'andazzo se ne parlerà nel 2022 almeno. Intanto io con la console prenotata a novembre (ps5) ancora la vedo col binocolo, per fortuna che ho series X e pc

Mamma mia che grafica ghost of tsushima. Effetti di prim'ordine, hdr magnifico, super definito. Se mi dicevano che era un gioco ps5 ci avrei creduto.

Mamma mia che grafica ghost of tsushima. Effetti di prim'ordine, hdr magnifico, super definito. Se mi dicevano che era un gioco ps5 ci avrei creduto.
ghost ha una grafica " particolare " la luce è stupenda,la definizione pure,particellari e mondo in movimento spettacolari,una direzine artistica con i contro ma pecca sulle texture e sulla mole poligonale ( credo sia stata una necessità per per avere quei particellari e quel mondo costantemente mosso dal vento )

Non avrà la grafica ultra realistica ai livelli di un TLoU2, ma secondo me è comunque il titolo più bello da vedere degli ultimi 5-6 anni. Davvero uno spettacolo di colori e art design Tsushima :sisi:

Grandissimo titolo GOT, per me è il compromesso perfetto in fatto di OW.
Estensione della mappa giusta, densità di roba anche, missioni primari/secondarie/eventi pure, diciamo che non è il classico gioco che ti porta allo sfinimento come da tradizione Ubisoft o Bethesda.
Poi artisticamente eccezionale accompagnato anche da un ottimo comparto audiovisivo (e una buonissima trama con un cs divertente).

Passare da the medium a got è come fare un salto di gen. Solo che il primo sta solo su next gen mentre il secondo tecnicamente è old gen :sard:

E 1 dodicesimo dei terafloppppssss :ohyess:
Indubbiamente.

Ma stai paragonando un blockbuster da decine milioni di dollari fatto da un team affermato e di proprietà di una multinazionale con un gioco dal budget sensibilmente inferiore fatto da un team che ha ancora tanto da studiare.
Onestamente trovo questo paragone senza senso.

Indubbiamente.

Ma stai paragonando un blockbuster da decine milioni di dollari fatto da un team affermato e di proprietà di una multinazionale con un gioco dal budget sensibilmente inferiore fatto da un team che ha ancora tanto da studiare.
Aggiungerei anche tecnicamente atroce :unsisi:

Indubbiamente.

Si ma la differenza di potenza fra le macchine in cui girano è talmente grande che fa impressione che un titolo ps4 sembri una gen avanti a uno series x.

Anche se bisogna dire che got su ps5 è potenziato rispetto alla versione ps4.

Aggiungerei anche tecnicamente atroce :unsisi:
Ma come, in alcune recensioni ho letto che è un assaggio di next gen. Forse è tipo quando assaggi una pizza e parti dal bordo bruciacchiato :asd:

Si ma la differenza di potenza fra le macchine in cui girano è talmente grande che fa impressione che un titolo ps4 sembri una gen avanti a uno series x.

Anche se bisogna dire che got su ps5 è potenziato rispetto alla versione ps4.

Ma come, in alcune recensioni ho letto che è un assaggio di next gen. Forse è tipo quando assaggi una pizza e parti dal bordo bruciacchiato :asd:
Se ti metti a confrontare the last of US su PS3 con molti indie o titoli sviluppati con budget molto ridotti su PS4 troverai che the last of US ha una grafica migliore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro