Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spiderman è un caso un po’ anomalo, nato probabilmente da un accordo con Disney sulla licenza di Spiderman tra film e giochi. Su Bethesda penso che Ms si farà i suoi calcoli, non sfruttare una esclusiva temporale pc/xbox sarebbe folle considerando che porterebbero un boost notevole al gamepass in termini di abbonati. Probabilmente valuteranno caso per caso cosa fare uscito multipiatta e cosa lasciare in esclusiva temporale o per sempre.

Spiderman è un caso un po’ anomalo, nato probabilmente da un accordo con Disney sulla licenza di Spiderman tra film e giochi. Su Bethesda penso che Ms si farà i suoi calcoli, non sfruttare una esclusiva temporale pc/xbox sarebbe folle considerando che porterebbero un boost notevole al gamepass in termini di abbonati. Probabilmente valuteranno caso per caso cosa fare uscito multipiatta e cosa lasciare in esclusiva temporale o per sempre.
A me sinceramente fregacazzi perché i giochi Bethesda hanno il loro ritrovo naturale su pc (ed essendo acquisita da ms è l'unico posto dove di sicuro escono) discorso diverso se Sony avesse fatto una mossa simile, un Doom col pad sarebbe da suicidio instantaneo.

A me sinceramente fregacazzi perché i giochi Bethesda hanno il loro ritrovo naturale su pc (ed essendo acquisita da ms è l'unico posto dove di sicuro escono) discorso diverso se Sony avesse fatto una mossa simile, un Doom col pad sarebbe da suicidio instantaneo.
Io ho giocato con il pad a doom su pc :adrian:

Ultima modifica da un moderatore:
Spidey esclusivo sulla console dominante é una cosa, Indy esclusivo sulla console che vende meno sicuramente piace meno a Disney. Accorsi pre-siglati o no, come MS si era comprata tomb raider per mettere un freno a Unchy 4, allo stesso modo potrebbe fare Indy come contraltare a Unchy 5. Se non lo fa é segno che gli frega poco del contenuto esclusivo

È chiaro che Microsoft deve (non "dovrebbe") tenersi quella roba in esclusiva totale se vuole vendere abbonamenti. Esatto, abbonamenti. Il discorso sulla console viene dopo. Per arrivare a 40-50 mln di abbonati (che sono il loro target minimo) la roba zenimax su PlayStation non ci deve uscire. Su questo siamo d'accordo tutti, o almeno chi ragiona.

Il mio discorso di prima è "sul devono cestinare milioni di dollari". Questo è un ragionamento molto discutibile

Il bello è che era entrata dicendo sono Sonara appena passata a Xbox, che risate.
Post automatically merged:

Comunque dopo una settimana di uso di Series S la console mi sta piacendo, quello che trovo il suo più grosso difetto è come gestisce la retrocompatibilità per assurdo (visto che è uno dei punti forti di MS). Fin quando i giochi hanno le ottimizzazioni series x/s per me vanno strabene, tipo Forza Horizon 4, Dirt 5 e GOW 5, quando non le hanno penso girino come su one s e non one x e si vedono da schifo. La differenza di qualità visiva fra Horizon e Motosport (e il primo è un OW) è assurda, e questo mi fa girare le scatole per si vede che tutto sommato la console i "cavalli" per farlo girare meglio li ha. Quando ho provato PES 2021 mi stavano lacrimando gli occhi (ok li ci sta pure Konami che fa un lavoro pessimo su console MS).

Ultima modifica:
premesso che da sempre sono per fortuna multipiattaforma,e che ad oggi con ps5/series x sono un pò deluso per la mancanza di titoli vei next gen,non capisco perchè ms dovrebbe rendere i titoli bethesda multipiattaforma...sony ha pagato per avere spiderman,final fantasy 7 remake ecc...per quale oscuro motivo ms dovrebbe fare da pubblisher?a questo punto che portasse pure forza,gears ed halo su ps5...perchè portare solo i titoli bethesda non avrebbe senso...così mi tolgo series x e resto solo con ps5

premesso che da sempre sono per fortuna multipiattaforma,e che ad oggi con ps5/series x sono un pò deluso per la mancanza di titoli vei next gen,non capisco perchè ms dovrebbe rendere i titoli bethesda multipiattaforma...sony ha pagato per avere spiderman,final fantasy 7 remake ecc...per quale oscuro motivo ms dovrebbe fare da pubblisher?a questo punto che portasse pure forza,gears ed halo su ps5...perchè portare solo i titoli bethesda non avrebbe senso...così mi tolgo series x e resto solo con ps5
In realtà li avrebbe voluti portare col pass...

Il bello è che era entrata dicendo sono Sonara appena passata a Xbox, che risate.

Comunque dopo una settimana di uso di Series S la console mi sta piacendo, quello che trovo il suo più grosso difetto è come gestisce la retrocompatibilità per assurdo (visto che è uno dei punti forti di MS). Fin quando i giochi hanno le ottimizzazioni series x/s per me vanno strabene, tipo Forza Horizon 4, Dirt 5 e GOW 5, quando non le hanno penso girino come su one s e non one x e si vedono da schifo. La differenza di qualità visiva fra Horizon e Motosport (e il primo è un OW) è assurda, e questo mi fa girare le scatole per si vede che tutto sommato la console i "cavalli" per farlo girare meglio li ha. Quando ho provato PES 2021 mi stavano lacrimando gli occhi (ok li ci sta pure Konami che fa un lavoro pessimo su console MS).
Se non hanno ottimizzazioni ad hoc, è normale che non girino in versione one x, visto che in alcuni componenti (GPU e RAM) è più potente.

In realtà li avrebbe voluti portare col pass...
no questo ci sta per carità...a quel punto preferirei sempre giocarli da hardware proprietario(series x)e non via streaming...il mio discorso si riferiva al fatto di portare il gioco fisicamente su ps5...che poi mi farei tante risate pensando al fatto che dovrebbero usare il tempest audio e i grilletti adattivi..rendendo la versione ps5 la più preferibile da giocare:lol:

Che piaccia o no

Serie s ----> One s
Serie x ----> One x

Microsoft ha scelto questa linea

no questo ci sta per carità...a quel punto preferirei sempre giocarli da hardware proprietario(series x)e non via streaming...il mio discorso si riferiva al fatto di portare il gioco fisicamente su ps5...che poi mi farei tante risate pensando al fatto che dovrebbero usare il tempest audio e i grilletti adattivi..rendendo la versione ps5 la più preferibile da giocare:lol:
Su Playstation arriveranno i giochi Online con relative espansioni
Do al 99% l'arrivo di Master Chief come skin per Doom Eternal, ma arriverà anche su Playstation e Switch?

Ma io sono multipiattaforma da 25 anni ma che t'inventi? :sard: avevo solo detto che avevo comprato prima series X a sto giro, infatti la ps5 la sto ancora aspettando.

i giochi di Zenimax Online intendi?
The elder scrolls online e fallout76

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho giocato con il pad a doom su pc :adrian:
Io l'ho giocato col pad ma sono ancora vivo :sowhat:
Siamo due miracolati mi sa :allegri:

Incredibile quanto siamo incredibili noi consolari :draper:
Avete giocato un gioco monco :sard: BESHTIE!

Bhe si
Quindi immagino che un Fallout 77 e un TES Online 2 potrebbero arrivare su Playstation, a patto che gli utenti giocanti però si iscrivano all'Xbox Live
Tes online è il terzo MMORPG più giocato (dopo wow e ff14) non penso proprio faranno un teso2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro