Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Kojima è scappato col malloppo? :azz:
Si è fatto finanziare un gioco gratis :asd:
Forse ho sbagliato il giro di parole:dsax: intendevo che adesso non andranno alla cieca ma saranno più attenti/controllati con chi finanziano i soldi e relativa spese:fiore:

Forse ho sbagliato il giro di parole:dsax: intendevo che adesso non andranno alla cieca ma saranno più attenti/controllati con chi finanziano i soldi e relativa spese:fiore:
Sì è fatto finanziare un gioco (IP), di cui non detiene però i diritti (né sul gioco né sul merchandise). Alla fine è un prezzo equo a fronte di un investimento multimilionario: Kojima ha guadagnato da DS, e ha ottenuto ulteriori visibilità post Konami, ma tutto ciò che ha prodotto (Gioco, IP, merchandise, persino il Motore) è rimasto a Sony. E' un format standard con questi gigainvestimenti, non credo Kojima abbia vinto alla lotteria :asd:

L'unica che in sto senso sta lasciando realmente libertà di fuga con l'IP, è Epic, stranamente :asd:

Vabbè Bubu che cazzata, DS gli ha portato una pubblicità immensa a PlayStation eh, che poi non abbiano mostrato il gioco completamente se non al ridosso dell'uscita è un altro paio di maniche :unsisi:

Death Stranding ha reso un malloppo? :azz:
Un tesoretto :sard:

Stando alle stime che abbiamo (e sono mere approssimazioni) ha fatto sui 4M di copie in un anno e 3 mesi su PS4, e "tra 1 e 2M" su PC in 9 mesi. Per un totale di circa 5.5-6 milioni su 2 piattaforme spalmate nel corso di un anno circa.

Numeri non esorbitanti sicuramente, ma era inevitabile.

Stando alle stime che abbiamo (e sono mere approssimazioni) ha fatto sui 4M di copie in un anno e 3 mesi su PS4, e "tra 1 e 2M" su PC in 9 mesi.
5/6 milioni per una nuova IP è tanta roba comunque eh, specie perché ds non ha manco un genere ben preciso

5/6 milioni per una nuova IP è tanta roba comunque eh, specie perché da non ha manco un genere ben preciso
Eh sì, sfondi una porta aperta.
Ma evidentemente Sony voleva di più (considerando pure che i 1-2 milioni su PC, non so bene in che percentuali fruttino a Sony, considerando che c'è di mezzo: KojimaPRO, 505Games, e Steam/Epic/Gog)...

Considerando pure che le cifre fatte le ha fatte comunque su un periodo esteso (quindi coi vari price drop degli sconti)...
Probabilmente in Sony si aspettavano roba tipo "5 milioni in 3 mesi".

Quanto meno da Kojima sappiamo che il gioco è sicuramente andato in pari entro marzo, garantendo pure abbastanza denaro per poter iniziare nuovi lavori.

Stando alle stime che abbiamo (e sono mere approssimazioni) ha fatto sui 4M di copie in un anno e 3 mesi su PS4, e "tra 1 e 2M" su PC in 9 mesi. Per un totale di circa 5.5-6 milioni su 2 piattaforme spalmate nel corso di un anno circa.

A me comunque sembrano numeri di tutto rispetto, sbaglio o i MGS viaggiavano comunque su quelle cifre?

Certo se Sony si aspettava che un gioco del genere vendesse 10mln di copie come Horizon (titolo infinitamente più mainstream) erano proprio fuori strada

Considerando che il MGS più venduto non penso abbia superato di molto i 6MLN, considerato il genere di DS, considerata che è una nuova IP a parer mio è andata benone, non penso potevano vendere tanto più di così, oserei dire successo inaspettato :asd:

Eh, appunto. Ci ha sicuramente guadagnato perché un gioco così e con quei costi non lo avrebbe finanziato nessuno al di fuori di Sony (sempre sia lodata per questo), a maggior ragione riuscendo pure a strappare una conversione su PC, ma economicamente non è stato un successo da "prendi i soldie scappa".

Eh sì, sfondi una porta aperta.
Ma evidentemente Sony voleva di più (considerando pure che i 1-2 milioni su PC, non so bene in che percentuali fruttino a Sony, considerando che c'è di mezzo: KojimaPRO, 505Games, e Steam/Epic/Gog)...

Considerando pure che le cifre fatte le ha fatte comunque su un periodo esteso (quindi coi vari price drop degli sconti)...
Probabilmente in Sony si aspettavano roba tipo "5 milioni in 3 mesi".

Quanto meno da Kojima sappiamo che il gioco è sicuramente andato in pari entro marzo, garantendo pure abbastanza denaro per poter iniziare nuovi lavori.
ora come ora a kojima gli basta fare un gioco tripla A di un genere riconosciuto e secondo me 10 mln li fa facili, non avete idea di quante persone sono rimaste "spaventate" dal gameplay soporifero di ds

A me comunque sembrano numeri di tutto rispetto, sbaglio o i MGS viaggiavano comunque su quelle cifre?

Certo se Sony si aspettava che un gioco del genere vendesse 10mln di copie come Horizon (titolo infinitamente più mainstream) erano proprio fuori strada
Per me lo sono. Ma sappiamo che Sony (ma pure le altre major) ragionano in ottiche completamente stravolte, e a volte sconnesse dalla realtà.

Una nuova IP, con quel tipo "folle" di gameplay, non poteva ambire a fare 10 milioni in un anno... Ma al business non si comanda.

Anche la battuta di Kojima fatta ad Aprile ("Se fossi un veggente farei giochi che vendono di più" [ridacchia]), mi sa di grande amaro in bocca, e di legnata da parte di Sony.

Per me lo sono. Ma sappiamo che Sony (ma pure le altre major) ragionano in ottiche completamente stravolte, e a volte sconnesse dalla realtà.

Una nuova IP, con quel tipo "folle" di gameplay, non poteva ambire a fare 10 milioni in un anno... Ma al business non si comanda.

Anche la battuta di Kojima fatta ad Aprile ("Se fossi un veggente farei giochi che vendono di più" [ridacchia]), mi sa di grande amaro in bocca, e di legnata da parte di Sony.
Secondo te è probabile che zio Pippo gli sia andato a fare una visita di consolazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro