Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le prove che non è sostenibile, invece? :asd: Cioè veramente, non potevi scrivere risposta più stupida.

Giustamente questi fanno un servizio a perderci in eterno, mica per far migrare i milioni di iscritti al Live sul Game Pass :asd:. Vabbè che qua dentro si è pure detto che per rientrare dei costi dell'acquisizione di Bethesda, Microsoft doveva far restare tutto multipiattaforma. 7 miliardi per fare il publisher. Microsoft. Tipo la terza azienda più ricca del mondo.
Dopo 6 mesi da quei 7,5 mld si accingono a spenderne altri 10!!!

Hanno anche speso 8.5 miliardi per Skype se è per questo... :asd:

Praticamente Minecraft se lo sono comprato con gli avanzi dell'uscita del sabato sera
Post automatically merged:

Ma hanno appena annunciato in gioco in esclusiva gamepass? Folli non è profittevole :unsisi:
Esclusiva Xbox casomai. Temporale certamente.

Cmq sono un team che trovo fantastico. Il primo gioco che fecero su psvita mi fece letteralmente innamorare

Anticipo già il discorso con:"si vede che siete azionisti e non giocatori" :leggi:

Praticamente Minecraft se lo sono comprato con gli avanzi dell'uscita del sabato sera

Esclusiva Xbox casomai. Temporale certamente.

Cmq sono un team che trovo fantastico. Il primo gioco che fecero su psvita mi fece letteralmente innamorare
Si ma comunque non è profittevole per vedere due spicci devono aspettare di rilasciarlo su ps5, altrimenti non vale, ah sì anche retail perché guacamelee era solo in digitale e non se lo è calcolato nessuno :unsisi:

Sono entrata solo per dire che Nintendo è arrivata ora nel 2021 a quello che facevano le altre nel 2005, abbiate pazienza ha i suoi tempi. Anzi nemmeno 2005 perché non ha un sistema di achievement integrato nella console.

Sotto questo punto di vista appoggio in pieno :asd:

Pero se parliamo di line up su console distrugge la “concorrente” di chi è “avanti anni luce nei servizi”... ergo preferisco giochi belli ai servizi :asd:

Greenberg, e ci aggiungerei pure la logica.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Non ha detto che non è sostenibile, altrimenti dopo 5 anni il Game Pass sarebbe già un progetto morto e sepolto.

"We always laugh when we hear that. Please don't worry about us. Microsoft is going to be alright. We're gonna make it, I think we're gonna be okay."

"With Xbox Game Pass, Microsoft is focusing on over-delivering on value, even if it comes at the cost of profits in the short term. It's a different mindset. If you do optimize for profit, you can either say 'How we do get as much profit out of each customer?' or, do you pivot that and say, 'How do we add as much value to our fans?' 'How can we actually over-deliver on value?' If you do that, you build fans for life."

Immagino tu conosca l'inglese e sia abbastanza skillato per tradurre le parole di Greenberg, no? "Game Pass non genera profitti rilevanti al momento" (e grazie al cazzo, gli abbonati sono ancora pochi :asd:) =/= Il servizio non è sostenibile. Altrimenti manco le console sono sostenibili, visto che sono vendute in perdita, seguendo la logica di certi utenti

Greenberg, e ci aggiungerei pure la logica.

Quando capirete che queste aziende multimiliardarie non ragionano come quando vai a fare la spesa al supermercato non è mai troppo tardi.

Sotto questo punto di vista appoggio in pieno :asd:

Pero se parliamo di line up su console distrugge la “concorrente” di chi è “avanti anni luce nei servizi”... ergo preferisco giochi belli ai servizi :asd:
Se è per questo a livello di puri giochi la divisione EPD (ex Ead) è letteralmente la migliore al mondo (e i metacritic stanno là a testimonianza) con buona pace pure di chi non ha i servizi ma si vanta di fare i giochi "belli" (e li fa eh per carità, mi sono stancata di beccarmi shitstorm dai blu).

Sinceramente Nadella non me lo vedo finanziare un progetto con prospettive morte, visto che prima insieme al tutto CDA voleva fare crepare il boxone :unsisi:

Non ha detto che non è sostenibile, altrimenti dopo 5 anni il Game Pass sarebbe già un progetto morto e sepolto.

"We always laugh when we hear that. Please don't worry about us. Microsoft is going to be alright. We're gonna make it, I think we're gonna be okay."

"With Xbox Game Pass, Microsoft is focusing on over-delivering on value, even if it comes at the cost of profits in the short term. It's a different mindset. If you do optimize for profit, you can either say 'How we do get as much profit out of each customer?' or, do you pivot that and say, 'How do we add as much value to our fans?' 'How can we actually over-deliver on value?' If you do that, you build fans for life."

Immagino tu conosca l'inglese e sia abbastanza skillato per tradurre le parole di Greenberg, no? "Game Pass non genera profitti rilevanti al momento" (e grazie al cazzo, gli abbonati sono ancora pochi :asd:) =/= Il servizio non è sostenibile. Altrimenti manco le console sono sostenibili, visto che sono vendute in perdita, seguendo la logica di certi utenti
Abbastanza da trovare il paragrafo incriminato che hai abilmente glissato. :asd:

Ha detto esattamente quello, non è profittevole nel breve termine, puntano nel renderlo a lungo termine con l'aumento degli iscritti e il passaparola degli utenti. SE aumenteranno gli iscritti appunto.

Ergo centra con il discorso di Bad di prima, ad oggi a meno che da qui a luglio scorso non abbiamo aumentato i numeri a dismisura rimane un mezzo non sostenibile.

Nel frattempo spendere 2 euro per gente che sappia fare gli eventi no... è troppo...

Abbastanza da trovare il paragrafo incriminato che hai abilmente glissato. :asd:

Ha detto esattamente quello, non è profittevole nel breve termine, puntano nel renderlo a lungo termine con l'aumento degli iscritti e il passaparola degli utenti. SE aumenteranno gli iscritti appunto.

Ergo centra con il discorso di Bad di prima, ad oggi a meno che da qui a luglio scorso non abbiamo aumentato i numeri a dismisura rimane un mezzo non sostenibile.

Che è quello che ho detto anche io :asd: E gli iscritti sono aumentati di anno in anno, non capisco da dove venga il tuo dubbio, a meno che il "se" non sia solo una speranza o un tifo contro verso un'azienda :asd: Non ho glissato nulla, sei te che hai estremizzato una dichiarazione facendo totale disinformazione: non mi hai ancora detto dove Greenberg dice che il Game Pass non è sostenibile. Aspetto eh :sisi:

Sono 5 anni, quasi 6 a fine anno, che sento sempre la stessa tiritera sull'insostenibile Game Pass, eppure gli iscritti aumentano, il catalogo migliora e sempre più publisher ci stanno entrando dentro. Certo che è strano eh :asd:

Ma infatti sono due filosofie diverse ed è ovvio che Microsoft ha abbastanza potenza muscolare per lanciare un servizio in perdita o comunque non particolarmente profittevole per anni. Però tu stavi facendo un discorso ancora diverso prima.

Tu stavi parlando del fatto che gli AAA non sono più sostenibili e ti si è fatto giustamente notare che "Se non sono sostenibili vendendo a prezzo pieno in retail/digital, come fanno a diventarlo mettendo in abbonamento e abbassando notevolmente il guadagno della SH?".

È ovvio che c'è la possibilità che il pass diventi sostenibile (ma come ha detto un altro utente prima, io ragionerei sul "SE" lo diventerà e non sul "QUANDO", perché appunto lì devi lavorare molto sulla qualità nel tempo), ma la sostenibilità del pass è necessariamente la soluzione al problema dei costi di produzione degli AAA? Per me no onestamente e questo rischierebbe, secondo me quindi un'opinione come un'altra, di cambiare proprio la fisionomia degli AAA, cosa che può anche piacere eh.

E aggiungo un'altra cosa pardon. Se il gamepass diventasse super sostenibile, sarebbe davvero il modo migliore/unico per evolvere il mercato dei videogiochi? Avere un catalogo in costante aggiornamento ma che funziona sostanzialmente come un videogioco-noleggio, è il miglior futuro auspicabile? Perchè oh poi noi possiamo fare tutti i discorsi del mondo, ma restiamo videogiocatori e dobbiamo anche preoccuparci di quella che è la fruizione del medium.

Io non sono un anti game-pass come è potuto sembrare da tanti post, semplicemente non vedo nel game pass un modello al quale tutti dovrebbero adeguarsi.

Nel frattempo spendere 2 euro per gente che sappia fare gli eventi no... è troppo...
Dopo lo spettacolare N Direct, e il mirabolante SoP, MS voleva dire la sua con un evento che li superasse entrambi :draper:

Che è quello che ho detto anche io :asd: E gli iscritti sono aumentati di anno in anno, non capisco da dove venga il tuo dubbio, a meno che il "se" non sia solo una speranza o un tifo contro verso un'azienda :asd: Non ho glissato nulla, sei te che hai estremizzato una dichiarazione facendo totale disinformazione: non mi hai ancora detto dove Greenberg dice che il Game Pass non è sostenibile. Aspetto eh :sisi:

Sono 5 anni, quasi 6 a fine anno, che sento sempre la stessa tiritera sull'insostenibile Game Pass, eppure gli iscritti aumentano, il catalogo migliora e sempre più publisher ci stanno entrando dentro. Certo che è strano eh :asd:

Grazie hai editato il post, prima non hai accennato a sta roba. :asd:

E comunque scusami, ha detto che non porta grossi profitti al momento e sperano di ottenerli in futuro. Mo' non basta questo per capire che si parla di un mezzo non sostenibile? Soprattutto poi in un momento come questo dove il metodo classico di vendita sta avendo problemi? :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro