Luca.Lampard.
Embrace your dreams
Online
Ma io non ho mai scritto che il Game Pass salverà l'industria dal default o che sia la panacea di tutti i mali. Io facevo solo notare l'incoerenza di certa utenza.Ma infatti sono due filosofie diverse ed è ovvio che Microsoft ha abbastanza potenza muscolare per lanciare un servizio in perdita o comunque non particolarmente profittevole per anni. Però tu stavi facendo un discorso ancora diverso prima.
Tu stavi parlando del fatto che gli AAA non sono più sostenibili e ti si è fatto giustamente notare che "Se non sono sostenibili vendendo a prezzo pieno in retail/digital, come fanno a diventarlo mettendo in abbonamento e abbassando notevolmente il guadagno della SH?".
È ovvio che c'è la possibilità che il pass diventi sostenibile (ma come ha detto un altro utente prima, io ragionerei sul "SE" lo diventerà e non sul "QUANDO", perché appunto lì devi lavorare molto sulla qualità nel tempo), ma la sostenibilità del pass è necessariamente la soluzione al problema dei costi di produzione degli AAA? Per me no onestamente e questo rischierebbe, secondo me quindi un'opinione come un'altra, di cambiare proprio la fisionomia degli AAA, cosa che può anche piacere eh.
Dirigente Microsoft dice che col Game Pass puntano su profitti a lungo termine ----> IL GAME PASS NON E' SOSTENIBILE, AVETE VISTO?
Ex dirigente Sony afferma che i costi di produzione degli AAA non è più sostenibile ----> palla di fieno che rotola
E dire che l'aumento dei prezzi e l'arrivo delle esclusive su Pc valgono un po' di più di semplici congetture da forum, no? E a maggior ragione vedendo gli studi chiusi e i flop commerciali di diversi studi ci si dovrebbe interrogare su questo aspetto, anziché sparare a zero su un servizio totalmente accessorio, solo perché viene fatto dall'azienda rivale

E la cosa divertente è che il discorso è ciucciato fuori, per l'ennesima volta, perché qualcuno ha scritto "Il Now al momento è un po' indietro rispetto alla concorrenza", che è un'affermazione vera. Pensa un po'

Post automatically merged:
Giustamente è impossibile che Microsoft faccia profitti e si arrivino ai milioni di iscritti del LiveGrazie hai editato il post, prima non hai accennato a sta roba.
E comunque scusami, ha detto che non porta grossi profitti al momento e sperano di ottenerli in futuro. Mo' non basta questo per capire che si parla di un mezzo non sostenibile? Soprattutto poi in un momento come questo dove il metodo classico di vendita sta avendo problemi? :/
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

