Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so se ti ricordi la situazione xbox prima del pass e cosa voleva fare Nadella insieme a tutto il CDA..
Appunto, quindi hanno deciso di tentare questa via, se per caso andasse male cosa pensi succederebbe?
Post automatically merged:

Sarei curioso di sapere se TLOU2 ha lo stesso budget di Halo Infinite sinceramente... forse adesso dopo aver rimandato di un anno il lancio... peró cavolo la roba che è stata mostrata allo showcase dello scorso anno che se non avesse subito quella enorme shitstorm sarebbe arrivata sugli scaffali (*gamepass) a Novembre mi sembrava tutto fuorchè un gioco con 100MLN di € di sviluppo dietro...
Puoi avere tutti i milioni dietro (a parte che si parlava di 500 ma mi è sempre parsa una stronzata) che se non sei capace...

Comunque il gamepass attualmente e` troppo una variabile.

Come funziona? E` annuale obbligatoriamente, o anche mensile e interrompibile quando lo si desidera? Se vale la seconda come valutiamo gli introiti reali del gamepass? Come possono permettersi di svilupare giochi multimilionari e renderli disponibili sul Gamepass? Come capiscono il guadagno, la copertura dell'investimento e il suo stesso recupero? Sempre se la variabile mensile valida. E quindi chiunque può abbandonare quando vuole. Se invece è obbligatorio annualmente cambia un pochino.

Ma sempre come sostegni 5 AAA da costi abnormi solo con spiccioli del gamepass?
Scusa ma se è troppo una variabile ed è evidente che tu sappia a malapena di cosa si tratti, perché ne parli?
Parla d'altro.

Appunto, quindi hanno deciso di tentare questa via, se per caso andasse male cosa pensi succederebbe?
Ma devi pensare come hai fatto a convincere uno che ti voleva morto :unsisi:Nadella non è che apre i rubinetti così dal nulla per un progetto ''morto'':asd:
Poi io lo vedo solo come un servizio aggiuntivo:unsisi:

Non so se ti ricordi la situazione xbox prima del pass e cosa voleva fare Nadella insieme a tutto il CDA..
Ma era meglio guarda visto che tanto rovineranno il gaming con il Pass :unsisi:

Come funziona? E` annuale obbligatoriamente, o anche mensile e interrompibile quando lo si desidera? Se vale la seconda come valutiamo gli introiti reali del gamepass? Come possono permettersi di svilupare giochi multimilionari e renderli disponibili sul Gamepass? Come capiscono il guadagno, la copertura dell'investimento e il suo stesso recupero? Sempre se la variabile mensile valida. E quindi chiunque può abbandonare quando vuole. Se invece è obbligatorio annualmente cambia un pochino.

Si può fare anche solo mensilmente.
Quello che interessa loro è far crescere il numero di abbonati paganti e, come altri servizi simili,pubblicheranno AAA con cadenza regolare per tenere incollati al servizio

Ma tu hai dati a sostegno della tua tesi o è campata in aria?
Ti abbiamo detto che MS sta facendo dei tripla a, non ho la macchina del tempo per vedere se il servizio sarà un successo o meno :sisi:

Accadrà presto dato che halo infinite come costi è al aprì di tlou 2 se non superiore
Si peccato che il progetto s fin´ora sia stato un enorme fallimento dal punto di vista tecnico/mediatico
poi loro in passato mi sembra che dissero di voler tenere ´questo´ nuovo Halo per tutta la durata della gen rendendolo appunto un progetto GaaS che si aggiorna continuamente negli anni
insomma nessun nuovo Halo ogni tot anni come accadde in passato,questo fa capire che se anche con un costo superiore a quello di Tlous2, a loro devono entrare seriamente molti introiti per sostenere progetti enormi come Halo rilasciati al day1 sul pass

quindi citare Halo non credo che sia stato proprio una buona idea.

Facevo un analisi finanziaria. Ma vedo che non é il tuo livello.
Manda il curriculum a Microsoft cosi gli eviti il fallimento ? Scherzi a parte, per altri settori ha funzionato, bisogna vedere come andrà in quello dei videogiochi. Io penso che loro vogliono ad ora attirare più persone verso il gamepass, poi magari aumenteranno il prezzo e renderanno più difficile accedervi tramite rewards e cose cosi, in ogni caso staremo a vedere.

Non ci capiamo. Io parlo nel lungo termine. Mi chiedevo semplicemente come può MS calcolare un ritorno economico se il gamepass è una variabile.

Però voi credete che vada contro MS e non si può discutere.

Mi andava di parlarne semplicemente senza arrabbiarsi

Si peccato che il progetto s fin´ora sia stato un enorme fallimento dal punto di vista tecnico/mediatico
poi loro in passato mi sembra che dissero di voler tenere ´questo´ nuovo Halo per tutta la durata della gen rendendolo appunto un progetto GaaS che si aggiorna continuamente negli anni
insomma nessun nuovo Halo ogni tot anni come accadde in passato,questo fa capire che se anche con un costo superiore a quello di Tlous2, a loro devono entrare seriamente molti introiti per sostenere progetti enormi come Halo rilasciati al day1 sul pass

quindi citare Halo non credo che sia stato proprio una buona idea.
Ti cito starfield, ti cito hell blade 2, ti cito tes 6, direi che posso smetterla di citare :sisi:

Non ci capiamo. Io parlo nel lungo termine. Mi chiedevo semplicemente come può MS calcolare un ritorno economico se il gamepass è una variabile.

Gli interessa quanti abbonati ha al mese, se questi crescono a ms va bene sia che siano annuali sia che siano mensili come succede per tutti i servizi

La palla di cristallo non ce l'abbiamo, al momento è tanta roba, piú avanti vedremo quando e e quanto alzeranno il prezzo e se la qualità dei giochi calerà o meno. Al momento niente di tutto questo è successo

Ma va ma chi si arrabbia, scherzi davvero

Ti cito starfield, ti cito hell blade 2, ti cito tes 6, direi che posso smetterla di citare :sisi:
A parte Hellblade 2 che non sappiamo quanto stia costando,ma ho i miei dubbi nel paragonarlo ad un progetto enorme come Tlous2
Tes6 e Starfield sono nati altrove :asd: quindi anche li non sappiamo quanto sborsera´ Ms
dai vedremo in futuro cosa accadra´ che effettivamente e´ ancora presto per parlarne.

Per il breve hanno il solo interesse di incrementare abbonati :unsisi:
Per il lungo è abbastanza nebulosa come cosa perché bisogna passare alla fase del mantenerli:asd:

Petizione per cambiare il nome del thread in "gamepass...sostenibile o no?" Visto che non si parla d'altro da giorni e giorni (ma in realtà mesi) con discussioni che finiscono come al solito in caciara.

Se vi aspettate che sopra Hellblade 2 ci lavorino 2000 e passa persone siete fuori strada però eh.

Petizione per cambiare il nome del thread in "gamepass...sostenibile o no?" Visto che non si parla d'altro da giorni e giorni (ma in realtà mesi) con discussioni che finiscono come al solito in caciara.
Forse anche perché non è uscito una mazza in questo periodo. Vediamo returnal...

Penso che Microsoft avrà fatto delle previsioni tenendo conto di tutte queste variabili. Rimango dell'idea che la strategia per ora sia quella di attirare più persone possibili a sottoscrivere l'abbonamento per poi, una volta che l'utenza c'è, aumentare prezzi e condizioni. Ovviamente l'aumento di prezzo sarà giustificato da alcuni servizi in più (x cloud?) e dall'innalzamento della qualità dei titoli. Succede cosi per tanti servizi simili, anche nel calcio all'inizio gli abbonamenti per vedere le partite costano poco, poi con il numero di utenti che aumentano i prezzi fanno lo stesso, giustificati però da un numero di partite più alto e cose cosi.

Forse anche perché non è uscito una mazza in questo periodo. Vediamo returnal...
Vabbè se dobbiamo aspettare l'uscita dei giochi chiudiamo tutto e ci rivediamo nel 2023, però :unsisi:, si può parlare anche di altro che della sostenibilità del pass, tipo come di Sony si stia riprendendo dalla pessima comunicazione degli ultimi 8 mesi in questo periodo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro