Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non vi ricordate i primi mesi di PS4, PS5 in 6 mesi distrugge la line up iniziale di PS4 (tra l’altro il 2020 di PS4 è stato stellare con FF7R, P5R, GOT, TLOU2 quindi se avessero avuto una battuta d’arresto poteva anche starci) senza considerare (dettaglio non da poco) che PS5 è retrocompatibile a differenza di PS4, qualcosa da giocare c’è sempre (tra l’altro sempre in maniera migliore sia per prestazioni che anche per il solo Dualsense; da quando è uscita PS5 son arrivati giochi come Persona 5S, lo stesso Nier, CyberBug e via dicendo) ... i primi mesi di PS4 se si giocava un minimo assiduamente dopo poco si era obbligati a spegnerla o giocare a indie come Constrast o Stick it to the Man :ahsisi:

Sony è oggettivamente in una crescita esponenziale come output di uscita dei titoli per la propria console... specialmente post acquisizione degli Insonni :asd:

Ma infatti ps5 è in linea con ps4 più o meno, è series x che è molto inferiore a one.
Post automatically merged:

Si è vero, ma dura una sera. Anzi aumenta il rammarico per non essersi fatti trovare pronti con il nulla più assoluto, perché la console le potenzialità le ha.
Wut? Il primo anno di PS4 è Resogun, Killzone SF, Infamous Second Son e Drive Club. Aggiungiamo LBP3 e TLOU se vogliamo contare cross gen e remaster.

Non è un caso che PS4 ha ingranato con lui:

Wut? Il primo anno di PS4 è Resogun, Killzone SF, Infamous Second Son e Drive Club. Aggiungiamo LBP3 e TLOU se vogliamo contare cross gen e remaster.
Manca Knack baby. :phraengo:

Ma io parlavo fin'ora, non avevo proprio calcolato le uscite future. Ovvio che già con ratchet e se esce horizon, ps5 è molto superiore.

Chiaramente il rapporto è una stima, visto che Microsoft non rilascia numeri WW

Se avete ps5 e non comprate returnal ritenetevi dei criminali, i giochi di housemarque meritano solo ammore (e bestemmie :asd:)

Chiaramente il rapporto è una stima, visto che Microsoft non rilascia numeri WW
Su era ho letto di una stima di 4.5/5 milioni di series s/x

Ho letto na c.azzata? :azz:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il primo anno di PS5 non si può proprio paragonare con quello di PS4 :asd: anche se volessi escludere Miles e DS, perché cross-gen, remake bla bla bla, abbiamo Ratchet e Horizon che sono sicuro saranno ottimi giochi. Su PS4 nel primo periodo, lato first, c'era il vuoto Ovviamente do per scontato che GoW non esce :asd: peccato solo per Gran Turismo, ma visto come l'hanno presentato fanno bene a prendersi mesi in più

Ma già il fatto che sulle nuove consoles ci sia la retrocompatibilità, in certi casi pure gratuita e potenziata, rende illancio di Ps5-XSX migliore di quello Ps4-XOne

Si hai ragione ha detto che alla fine non lo vede così come un grosso problema il rinvio perché: 1) serve a migliorare il gioco 2) avrà una basa installata migliore. Le due cose son anche vere, però pochi cazzi un titolone al lancio avrebbe boostato le vendite.
Si disse che avere halo al lancio sarebbe stato meglio (e grazie al cazz) ma che cmq stavano vendendo tutte le series che stanno producendo. Anche questo è vero, il punto è che (mia impressione) stanno tenendo la produzione più bassa proprio perché sanno che non hanno una lineup. Secondo me se non avessero annunciato l'acquisizione di Zenimax ora ci sarebbero ben poche series in giro.

Per quanto riguarda i dati di vendita, un risultato di 4mln di series vendute é anche buono. La console non ha un solo titolo di richiamo. È un miracolo che al momento il rapporto sia di 2:1 con ps5. La console Sony venderà sempre e cmq molto di più ma se a fine anno arrivano halo, forza e Starfield (?) E sono anche bei giochi La situazione non può che migliorare

Su era ho letto di una stima di 4.5/5 milioni di series s/x

Ho letto na c.azzata? :azz:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il tweet riporta circa 4 mln di series vendute.

Tu hai letto 4,5 - 5

Direi che le vendite sono in questo range

Ma sinceramente non lo vedo tanto come un miracolo, al lancio vendi comunque ai fanboy e agli appassionati che comprano tutto, in più comunque hanno una console piazzata a 300 euro che può far gola ad alcuni, specialmente a chi non ha mai avuto una console MS e con una spesa esigua si può praticamente provare tutto il catalogo degli ultimi anni.

Ma sinceramente non lo vedo tanto come un miracolo, al lancio vendi comunque ai fanboy e agli appassionati che comprano tutto, in più comunque hanno una console piazzata a 300 euro che può far gola ad alcuni, specialmente a chi non ha mai avuto una console MS e con una spesa esigua si può praticamente provare tutto il catalogo degli ultimi anni.
Sicuramente. Però oggettivamente roba che attira su series non c'è. Se fosse come dici allora tutte le console dovrebbero vendere bene al lancio, compreso wiiu, psvita etc. Invece queste console hanno sofferto fin dal lancio. Prima di Zenimax, onestamente, davo series per spacciate

La scaffale War continua?

Sub zero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro