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Aspetta però, dipende sempre da che tipo di gioco si vuole fare, mi sembrava sottointeso, cioè ad un tlou non direi mai "deve essere più difficile" ma ci sono esperienze che ne necessitano e se non lo necessita un bullet hell-roguelite dimmi tu quale gioco ne necessita.Si ma cosi si creano comunque giochi che sono più giochi di altro in base alla difficoltà, o cose del genere. Sinceramente considero abbastanza vetusto racchiudere la componente ludica in base alla difficoltà, in quanto in questo senso anche un Death Stranding non è un gioco quindi, cosa che ho letto davvero dire in quanto non ha una vera difficoltà, in un panorama odierno con cose come Journey o Edith Finch che sono esperienze possibili solo nel media, rapportate cosi come sono senza modifiche, e che vengono rafforzati dall'essere appartenenti a questo media che non altri, nonostante non abbiano una vera difficoltà, in caso di Edith Finch zero assoluto. Ritengo il media totalmente elastico, in senso positivo, da non riuscire ad identificarlo in base a difficoltà o paramenti simile, a livello personale.![]()
