Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me non togli nulla, togli a te. Che senso ha "giocare" un gioco in cui il game over è impossibile? Il tutto per seguire delle storie che nella maggior parte dei casi sono banali e senza originalità? A 'sto punto "giocalo" su Twitch come fanno i gggiovani, è pure gratis.
Ma io non ho detto questo, anzi odio i giochi dal game over impossibile. Dico di poter selezionare la difficoltà.

Ma anche qui, se uno vuole giocare col game over impossibile, a me non toglie nulla. Non dico ad altri come devono giocare

A me non togli nulla, togli a te. Che senso ha "giocare" un gioco in cui il game over è impossibile? Il tutto per seguire delle storie che nella maggior parte dei casi sono banali e senza originalità? A 'sto punto "giocalo" su Twitch come fanno i gggiovani, è pure gratis.
Ma bad, scusa, ma saranno anche cavoli suoi. Io proprio non capisco.
Il discorso della visione dell'autore poi (non citato da te eh) è stupendo: smettete tutti di vedere i film che sono originariamente usciti al cinema perché il regista l,ha creato per quello e la visione a casa non rispetta quei parametri!!!

Se non hai lo sbatti di imparare i meccanismi di un gioco puoi anche guardare un film, una serie tv o leggere un libro. :asd:
Se non c'è sfida viene meno la componente ludica e senza quella un videogioco non è più un gioco.
D'accordissimo! Io in definitiva ho bocciato persino Mario Odyssey per la vera e propria assenza di sfida :asd:

Fra l'altro non è che tutti dobbiamo giocare tutto: ci saranno giochi di cui le meccaniche non faranno per noi e pazienza, vuol dire che non è gioco per noi. Non dovrebbe essere il gioco a cambiare per poter essere giocabile da tutti.
Sottolineo che non vuole essere un discorso elitista: è un discorso di meccaniche di gioco A che possono stimolare e piacere giocatore 1 e magari il gioco B non gli fa lo stesso effetto, e alo stesso tempo giocatore 2 va pazzo per la sfida che gli offre gioco B ma non riesce ad entrare in quelle di gioco A.
Se però snaturi le meccaniche e togli ogni sfida, sia giocatore 1 sia giocatore 2 potranno giocare sia gioco A sia gioco B, ma né gioco A né gioco B entreranno veramente dentro/daranno qualcosa/stimoleranno(/forse, addirittura, PIACERANNO) a nessuno dei due giocatori generici dell'esempio

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Parlo per sekiro.
Per me non è il.spuls più difficile e anzi sto avendo più difficoltà in demon souls che in Sekiro dato che li capi' molto bene il gameplay e morivo di rado ma oggettivamente il boss di sekiro è rotto con mosse impagabili e tra tutti i boss dei souls a cui ho giocato lo reputo proprio rotto come boss fight dettato dalla fortuna dato che ha hit box tutte fallate che ricoprono tutto lo schermo.
Per quanto riguarda returnal non capisco i vantaggi che porta il sistema rogue lite a parte far sentire gli hardcore appagati dato che non pebso che un sistema alla demon souls avrebbe inficato il gameplqy del titolo, una meccanica difficilmente capibile dato che non mi pare che demon souls sia facile ma di certo non mi devo fare tutto il gioco ogni volta che muoio.
Potevano fare un sistema alla demon souls e far scegliere agli altri di avere un'esperienza rogue like senza intaccare la difficoltà :sisi:
Returnal è il mio primo roguelike/lite e ti dico che non mi è mai pensata una singola volta ricominciare da capo MAI.non mi sono nemmeno mai incazzato una singola volta,ogni volta che perdo ho il sorriso stampato in faccia e la voglia subito di ricominciare.
il gioco è bilanciato alla perfezione,va giocato per capirlo.se ci si limita a leggere sulla carta che si ricomincia da capo ogni volta non si capisce davvero il bilanciamento.

Il discorso della visione dell'autore poi (non citato da te eh) è stupendo: smettete tutti di vedere i film che sono originariamente usciti al cinema perché il regista l,ha creato per quello e la visione a casa non rispetta quei parametri!!!
Però ci sono film che vivono per la visione in sala :asd: Dunkirk non lo avrei appezzato così tanto, iden Tenet, se non l'avessi visto in Imax. Ma chiaramente anche in home video sono belli da vedere.

Il discorso di Returnal è che in molti si lamentano delle difficoltà insite nel genere. Cambiare o eliminarle, significherebbe snaturare il gioco. Poi che si possa mettere una modalità in cui i nemici ti fanno meno danni ci sta, assolutamente. Ma io ho letto lamentele proprio alla proceduralità, alla perdita delle armi e degli oggetti... cioè se togli quelle cose non è più un rogue-like!

Per favore, ho appena scoperto che la justice league Snyder's cut è in 4:3 perché così l'ha pensata il regista. Ma se ne andasse a fanculo, io voglio sfruttare il mio oled 16:9.

Aspetto con ansia anche i pareri su ratchet :morris2:
"Il seguito di un IP che non voleva nessuno, chi vuole giocare con un topo gigante e Bender ritardato?"

Ma perché se di un gioco mi piace l'atmosfera, il gameplay, ma semplicemente non ho la voglia o magari la capacità di affrontarlo, non posso godermelo?
Stiamo vivendo in un mondo in cui l'inclusività è la base, non si può nemmeno piú scherzare su un argomento che qualcuno si sentirà discriminato, ma i giochi no, quelli o ti sbatti o a quello non ci giochi.
E che cazzo.
Poi mi sembrate tutti un po' incapaci di ragionare. Per ogni gioco c'è il modo di renderlo piú facile senza snaturarlo. In returnal diminuisci i danni dei nemici e aumenti quello del pg, fine. Non chiedo di morire e di portarmi tutto dietro.
Sekiro? Aumenti il numero di colpi necessari per seccarmi e magari aumenti la finestra opportuna per il parry.
Se voi potete giocare il gioco come è stato concepito non capisco perché io non posso avere la versione per nabbi.
La prossima volta che parlate di inclusività vi cartellino per incoerenza

Non si può fare e non l'hanno fatto perché come ho scritto prima snatureresti il gioco. Returnal si fà ad arcade shooter frenetici e roguelike che sono genere in cui la difficoltà e l'impegno della sfida li porta avanti, Sekiro punta moltissimo a riflessi e skill graduale che aumenta e migliora durante il giocato.

Sono giochi per cui la difficoltà è intrinseca nell'esperienza di gioco, un ipotetico Returnal con il pg spugna e i nemici che muoiono con 2 colpi, o sekiro che modifiche ai parry (una roba impensabile tra l'altro), sarebbero semplicemente giochi vuoti e non sarebbero nè Returnal nè Sekiro,

Per favore, ho appena scoperto che la justice leagye Snyder's cut è in 4:3 perché così l'ha pensata il regista. Ma se ne andasse a fanculo, io voglio sfruttare il mio oled 16:9.
Miscredente. Ma quando ti bannano? Non sei degno di Snyder!!!

(Ha dato fastidio anche a me, ma da fanoby di Snyder mi adeguo :rickds: )

Returnal è il mio primo roguelike/lite e ti dico che non mi è mai pensata una singola volta ricominciare da capo MAI.non mi sono nemmeno mai incazzato una singola volta,ogni volta che perdo ho il sorriso stampato in faccia e la voglia subito di ricominciare.
il gioco è bilanciato alla perfezione,va giocato per capirlo.se ci si limita a leggere sulla carta che si ricomincia da capo ogni volta non si capisce davvero il bilanciamento.
Ma infatti io ad oggi sto cercando di scambiarlo con roba in mio possesso però onestamente non è un gioco che prenderei mai a scatola chiusa o a prezzo pieno per la tipologia di gioco in se.
Poi può darsi che mi piaccia tantissimo e sia il gioco della vita ma ho dubbi sulla tipologia del titolo

"Il seguito di un IP che non voleva nessuno, chi vuole giocare con un topo gigante e Bender ritardato?"
Sony non così : il lupo perde il pelo ma non il vizio
Clicca sotto per l'articolo " MS finalmente next gen con halo portali e spostamenti in altri mondi in tempo reale ! "

Ma io non ho detto questo, anzi odio i giochi dal game over impossibile. Dico di poter selezionare la difficoltà.

Ma anche qui, se uno vuole giocare col game over impossibile, a me non toglie nulla. Non dico ad altri come devono giocare

Il problema è che le persone che vogliono la difficoltà "game over impossibile" lo fanno per compiacere il proprio ego. Se gli interessasse solo la storia guarderebbero i video su Twitch (cosa che effettivamente fanno in molti...), chi pretende la difficoltà ribassata lo fa perché non vuole ammettere di essere incapace di finire il gioco pad alla mano.
Spiacente ma no, se vogliono sedersi allo stesso tavolo dei gamer ne devono mangiare di polvere ed imparare a giocare. Se non gli sta bene possono sedersi al tavolo dei gamer wanna-be che guardano i giochi su Twitch, lì c'è anche l'happy meal.
Se non si fosse capito non sono per l'inclusività a tutti i costi, il buonismo non fa per me.

Miscredente. Ma quando ti bannano? Non sei degno di Snyder!!!

(Ha dato fastidio anche a me, ma da fanoby di Snyder mi adeguo :rickds: )
Ma sarò libero di guardare un film come cazxo voglio, o c'è il fascismo pure in quel settore? :rickds:

Ma tu guarda se uno che ha speso 2000 euro di tv si deve vedere un film in formato dopoguerra per "licenza artistica ":facepalm:

Sai che ne son state vendute 7 milioni e 800k di console? P5 ha venduto 3 milioni ed è stato considerato un successo :asd:

Perchè devi essere in grado di finirlo un gioco? Poi sai che soddisfazione finire un gioco prettamente arcade con i cheat.
Perchè è un gioco Single player e magari a me piace la storia, il setting, ma sono scarso e non sono capace a giocare.
Per me un Bayonetta è molto più godibile alla massima difficoltà (o quella sotto), Total War Warhammer nel momento in cui ho alzato a Very Hard/Very Hard ho trovato un giovamento assurdo (dovrei ancora fare il salto a Legendary, ma è veramente tosto), ma non sto a dire a Gianni che se lui li gioca a facilissimo non ha soddisfazione nel giocarlo.
No perché in questo caso snatureresti terribilmente la scelta iniziale degli autori e quale esperienze vogliono offrire al fruitore del gioco.

La soluzione unica c'è sempre stata, è semplicissima e non capisco perché si faccia così fatica ad accettarla:

Bisogna informarsi bene ed essere coscienti sul prodotto che si va ad acquistare, non ci va bene per questo o altro motivo? Bene, giustissimo e per niente sbagliato, si vira su altro che di esperienze per tutti gusti ce ne sono a non finire.
Se i creatori stessi inseriscono il quasi god mode alla Hades (aka riduzione di danni più alta, man mano che si muore), Control (diversi slider cheat), Darkest Dungeon (mantiene l'iron man mode, ma ti fa inserire qualche meccanica semplificata) vuol dire che comunque stanno pensando ad una fetta di giocatore meno abili.

Sony non così : il lupo perde il pelo ma non il vizio
Clicca sotto per l'articolo " MS finalmente next gen con halo portali e spostamenti in altri mondi in tempo reale ! "
Rilancio, quello che fa Ratchet lo fa già Titanfall 2.

è verissima sta cosa eh, il cinema è la sala. :asd:

Non esasperata come la stai mettendo tu ovviamente, ma l'esperienza reale è la sala c'è poco da aggiungere su questo.

Il confronto più sensato è un altro: avete mai chiesto per un film/libro etc una “versione” più semplice? Dato che non tutti hanno tempo per 3 ore di film, per star dietro ad una trama cervellotica, per leggere una prosa particolarmente ricercata e altri mille esempi :asd: il mercato è enorme, se non potete scendere a compromessi con una particolare visione passate ad altro e nessuno ha da ridire

Ma sarò libero di guardare un film come cazxo voglio, o c'è il fascismo pure in quel settore? :rickds:

Ma tu guarda se uno che ha speso 2000 euro di tv si deve vedere un film in formato dopoguerra per "licenza artistica ":facepalm:
Il fatto è che lui l'ha girato in quel modo perché aveva l'Imax come punto di riferimento. Paradossalmente, l'ho visto meglio sull'Ipad che sul tv :asd:

Ma ho già il blu ray 4k prenotato, perché sono fanboy :sisi:

Se i creatori stessi inseriscono il quasi god mode alla Hades (aka riduzione di danni più alta, man mano che si muore), Control (diversi slider cheat), Darkest Dungeon (mantiene l'iron man mode, ma ti fa inserire qualche meccanica semplificata) vuol dire che comunque stanno pensando ad una fetta di giocatore meno abili.

Loro si, evidentemente per ora non è una visione di Housemarque.

Ma fatemi capire giocate a tutto? Tolto Returnal ci sono 3000 giochi per tutti i gusti, giocate a quelli.

Che poi perdonami, ma è ironico che mi dici sta cosa e hai la propic di un gioco di Taro. Se uno venisse a dire nel topic thread di Nier che non ha il tempo/voglia di rifarsi il gioco tot volte o fare avanti e indietro per il mondo di gioco continuamente, ma che è interessato al mondo di gioco e secondo lui dovrebbe essere fruibile anche a chi non ha il tempo/voglia di fare ste cose. Ti uniresti al suo coro di lamentele o gli diresti che forse è meglio che viri su altro che l'autorialità di Taro non fa evidentemente per lui? :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro