Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sisi ok ora però spiegami la differenza tra la tua frase su r&c e la mia su mario galaxy

"è il più supermegliorissimo gioco di sempre" non vale

Mi sembra di averlo spiegato e se non ci arrivi da solo le cose sono due: o non hai mai giocato un Mario in vita tua o sei talmente accecato dal tifo da non essere in grado di discernere le basi.
Non lo dico io che Ratchet & Clank sia rimasto molto simile a se' stesso nelle ultime iterazioni, e' una critica che gli e' stata mossa da piu' parti mentre lo stesso non si puo' di Mario. Ritieni che questo fatto sia dovuto al nome leggendario dell'idraulico o evidentemente Insomniac ha scelto conservativamente di appoggiarsi alle medesime pratiche di game design dal 2002 in poi?

Mi sembra di averlo spiegato e se non ci arrivi da solo le cose sono due: o non hai mai giocato un Mario in vita tua o sei talmente accecato dal tifo da non essere in grado di discernere le basi.
Non lo dico io che Ratchet & Clank sia rimasto molto simile a se' stesso nelle ultime iterazioni, e' una critica che gli e' stata mossa da piu' parti mentre lo stesso non si puo' di Mario. Ritieni che questo fatto sia dovuto al nome leggendario dell'idraulico o evidentemente Insomniac ha scelto conservativamente di appoggiarsi alle medesime pratiche di game design dal 2002 in poi?
credo proprio questo.

ah e no: non hai spiegato nulla :asd:

sarebbe anche fico che il gioco diventasse leggermente più sandbox e meno guidato rispetto alla serie da cui proviene, ci spero tantissimo, perché altrimenti diventa palese che qualcosa nel game design occidentale non torna, se hai la capacità di fare mondi enormi e poi la riduci a niente.
Avanti sai benissimo a cosa mi riferisco, non alle aree micragnomiche degli altri pianeti serve un level design all'altezza
Non so cosa ti possa fare schifo di un level design come cristo comanda.
Sto parlando del level design che è una cosa fondamentale in questo genere di giochi.

Riassumendo:

Il level design tipico della serie è fatto male (non come cristo comanda) troppo chiuso e guidato, non al passo con i tempi e non all'altezza (di cosa?).

tenor.gif

stai parlando di questo lvl design?

Super_Mario_Odyssey_Cityland_5_2.jpg

ne sei sicura?

no perche´ ReC voglio aggiungere ha il suo di Level design e non mi sembra che sia fatto male ne voglia esser paragonato ai Mario

dal minuto 6:30 in poi io trovo che il suo sia nella sua miglior esposizione del suo genere per non parlare del fatto che il gioco deve ancora uscire
ma una cosa del genere nei ReC passati no si e´ mai visto,quindi dire che sia quasi uguale ai capitoli precendenti sono le classi baggianate

Quindi non l'hai giocato Mario odyssey, visto che new donk city ha uno dei level design migliori della saga, ritirati, è meglio.

Riassumendo:

Il level design tipico della serie è fatto male (non come cristo comanda) troppo chiuso e guidato, non al passo con i tempi e non all'altezza (di cosa?).

tenor.gif
Il level design tipico della serie è estremamente lineare, tanto che la sua evoluzione con gladiator (e la prima morte della saga) lo aveva completamente eliminato, gli ReC sono sempre stati estremamente lineari come giochi, che poi ci fossero cose secondarie erano appunto secondarie ma NON era il fulcro del gameplay del gioco.

Quindi non l'hai giocato Mario odyssey, visto che new donk city ha uno dei level design migliori della saga, ritirati, è meglio.
Quindi te intendevi proprio quel aborto di citta´ di Donk City fatta tecnicamente male,vuota e con un level design terrificante

alla faccia :rickds:

Diciamo che con quel nick ti presenti alla grande, adesso apro un topic apposito anche perche' qui dentro sarebbe OT.
apri un topic apposito ma di rispondere nel merito invece neanche l'ombra :asd: meglio attaccarsi al nick però

ma poi che topic vuoi aprire? sono pagine che vai avanti palesando il fatto che non ne hai mai avviato uno. :rickds:

Quindi te intendevi proprio quel aborto di citta´ di Donk City fatta tecnicamente male,vuota e con un level design terrificante

alla faccia :rickds:
Level design terrificante new donk city, ok stai trollando o non capisci niente di level design, mi pare palese. Questa è al pari di "l'ia di Zelda è terrificante" in switch vs all. Che perla :sard:

Tutte le cose che citi hanno ricevuto evoluzioni sostanziali anche Ratchet dal 2003 ad oggi, non ci vedo rivoluzione ma evoluzione. La formula rimane la stessa anche in Mario, ci mancherebbe pure che in 15 anni non migliorassero i controlli e il level design. Se questa è rivoluzione alzo le mani

Mi fa ridere che roba come la Captura in Odyssey si considera “rivoluzione dei tool a disposizione”, mentre gli squarci dimensionali di Rift Apart cosa sono? Un kg di pane? :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rivoluzione dei tool a disposizione è letteralmente uno dei punti di forza di r&c, ad ogni gioco cacciano fuori dei nuovi gadget per puzzle ambientali solitamente completamente diversi dai precedenti.

ma poi controlli, di che parliamo, c'è un video del nuovo che mostra passi in avanti enormi lato mobilità e nuove mosse, cioè è palese che questo oltre a non averli giocati non ha manco visto i video di rift apart. ma di che parliamo :rickds:

rivoluzione dei tool a disposizione è letteralmente uno dei punti di forza di r&c, ad ogni gioco cacciano fuori dei nuovi gadget per puzzle ambientali solitamente completamente diversi dai precedenti.

ma poi controlli, di che parliamo, c'è un video del nuovo che mostra passi in avanti enormi lato mobilità e nuove mosse, cioè è palese che questo oltre a non averli giocati non ha manco visto i video di rift apart. ma di che parliamo :rickds:
Ecco il fatto che abbiano modificato la questione traversal mettendo la combinazioni tra le acrobazie (e indovinate quale platform 3D recente lo fa? :pokidance: ) mi fa ben sperare per un level design evoluto, il fatto che le mosse possano servire sia in combat che in esplorazione è un bel plus, ma deve essere supportato da un buon level design altrimenti rimane fine a sè stesso.

apri un topic apposito ma di rispondere nel merito invece neanche l'ombra :asd: meglio attaccarsi al nick però

ma poi che topic vuoi aprire? sono pagine che vai avanti palesando il fatto che non ne hai mai avviato uno. :rickds:

A me sembra che sia tu.a porti in ridicolo trattando delle eventuali similitudini fra Sunshine, Odyssey e Galaxy come se fossero traslabili in una serie che ha mantenuto modelli esplorativi, di economia, di controlli e addirttura armi fra un capitolo e l'altro con alcuni palliativi estetici.
Onestamente non saprei neanche dove cominciare nel disquisire fra le similitudini presenti fra Sunshine a Mario Galaxy, nel senso che mi sembrano titoli fortemente diversi in ogni loro parte. Ratchet non si innova da capitoli ed e' un difetto riconosciuto dalla stampa mondiale, perfino riviste a tema playstation scrivevano questo di a Crack in Time:

"Even though the formula of this series hasn't seen a dramatic overhaul, the gameplay does continue to offer a very solid experience"

E poi scrivi che Mario non si innova da anni e che a fargli schermo sia il nome, diciamo che forse dovresti essere tu a entrare nel merito? La tua teoria mi sembra decisamente piu' azzardata e oltretutto con quel nick e' palese che tu sia un fanboy :asd:

PS. Pensa che poi possiedo le versioni retail su PS2 e addirittura comprai Tools of Destruction al day one, il capitolo in cui la grande innovazione rispetto al predecessore(che era superiore in tutto fra l'altro) era rappresentata dalla presenza della disco ball. Gia' il fatto che poi tu scriva "In ratchet vengono proposti nuovi gadget a ogni capitolo" la dice lunga su quanto tu abbia giocato super mario.

Level design terrificante new donk city, ok stai trollando o non capisci niente di level design, mi pare palese.
Si guarda tutti non capiscono nulla e te sei la maestra

solo che in questi ultimi giorni abbiamo scoperto che:

Su Ps5 non ci sta quasi nulla da giocare in questi mesi
Control e Mincecraft sono i 2 titoli piu´ nextgen ad oggi perche´ gli hanno inserito l´ultimo RT
Non sai come funzionano le frequenze variabili di Ps5
Non sai che Ps5 non utilizza nessun boost
Non sai come funziona l´SSD di Ps5 tant´e´ che lo paragoni ad altri comunissimi SSD con diversi dispositivi
e desso te ne intendi anche di level design criticando l´ultimo ReC (ancora non uscito) ma citando Donk City

dimentico altro? :asd:

Penso sia opportuno trasferirci in switch Vs all.
Post automatically merged:

Si guarda tutti non capiscono nulla e te sei la maestra

solo che in questi ultimi giorni abbiamo scoperto che:

Su Ps5 non ci sta quasi nulla da giocare in questi mesi
Control e Mincecraft sono i 2 titoli piu´ nextgen ad oggi perche´ gli hanno inserito l´ultimo RT
Non sai come funzionano le frequenze variabili di Ps5
Non sai che Ps5 non utilizza nessun boost
Non sai come funziona l´SSD di Ps5 tant´e´ che lo paragoni ad altri comunissimi SSD con diversi dispositivi
e desso te ne intendi anche di level design criticando l´ultimo ReC (ancora non uscito) ma citando Donk City

dimentico altro? :asd:
se non capisci una bega di quello che dico non è colpa mia.

Giudicare in base a dei nickname pensati a cazzum circa 10/15 anni fa era una roba che mi mancava.
A me KH melody of memory fa schifo eh, metto le mani avanti per il futuro :azz:

A me sembra che sia tu.a porti in ridicolo trattando delle eventuali similitudini fra Sunshine, Odyssey e Galaxy come se fossero traslabili in una serie che ha mantenuto modelli esplorativi, di economia, di controlli e addirttura armi fra un capitolo e l'altro con alcuni palliativi estetici.
Onestamente non saprei neanche dove cominciare nel disquisire fra le similitudini presenti fra Sunshine a Mario Galaxy, nel senso che mi sembrano titoli fortemente diversi in ogni loro parte. Ratchet non si innova da capitoli ed e' un difetto riconosciuto dalla stampa mondiale, perfino riviste a tema playstation scrivevano questo di a Crack in Time:

"Even though the formula of this series hasn't seen a dramatic overhaul, the gameplay does continue to offer a very solid experience"

E poi scrivi che Mario non si innova da anni e che a fargli schermo sia il nome, diciamo che forse dovresti essere tu a entrare nel merito? La tua teoria mi sembra decisamente piu' azzardata e oltretutto con quel nick e' palese che tu sia un fanboy :asd:
la frase di mario serviva proprio a farti capire quanto fosse nonsense la tua su r&c. i mario li conosco bene io, non si può dire lo stesso di te con r&c.

ed è inutile che mi porti la stampa, se avessi giocato proprio a crack in time sapresti le differenze ENORMI con gli altri episodi. te ne dico una: hoverboots, con livelli interi pensati intorno ad un gadget che stravolge la mobilità ed il level design in favore di livelli più aperti e dinamici.
te ne dico un'altra: puzzle di clank con enigmi temporali, cose forse già viste altrove (come la gravità nel rivoluzionario galaxy d'altronde), ma mai viste nella serie e che hanno rivoluzionato sezioni che prima, tra l'altro, erano forse il tallone d'achille, dandole più spazio e complessità
te ne dico un'altra ancora: esplorazione spaziale aperta con l'astronave, con dei pianeti nascosti (con un level design solitamente più concentrato sul paltforming, e fortemente basato sull'uso degli hoverboots di cui ti parlavo prima, praticamente dei livelli di sonic 3d pre-boost ma fatti bene), altra cosa mai vista nella serie e che cambia totalmente gli equilibri

questo è a crack in time eh, quello di cui mi hai preso la recensione che dice che è sempre lo stesso. per farti capire quanto sia pagliaccia la stampa, e quanto tu non abbia idea di ciò di cui stai parlando perché mi hai preso un gioco che cambia TANTISSIMO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro