Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
la famosa versione PS3 per disagiati, all'epoca chi se lo voleva giocare lo aveva già fatto su 360, la sua uscita cambiò 0 meno 0
Disagiati? Ma se girava un gran bene

Ho detto che non ha smosso niente a livello di immagine della PS3 a differenza di quanto ha fatto con 360, eddai su.

Erano altri tempi, all'epoca non c'era nesdun dubbio sul fatto che se compravi uno studio i giochi sarebbero stati esclusiva. C'era un solo concetto di esclusiva, quello che ancira ho io :asd:
Però il concetto era sempre quello se ci pensi, avevano permesso lo sviluppo su console portatili perché non viste come concorrenza evidentemente. Prima erano le portatili, oggi il PC. Fatto sta che la concorrenza, in questo caso Sony, sia prima sia ora non ha mai visto un gioco first party MS.
Si possono anche non tacciarli come multipiattaforma ma rimangono titoli multipiattaforma ad oggi che piaccia o meno :sisi:
Post automatically merged:

Tes è uscito solo con skyrim su console sony, non ha nessuna storia ventennale dietro.
Morrowind e oblivion sono usciti solo su console ms e il solo skyrim è uscito su ps3.
Storia ventennale un corno e anche se fosse ho visto saghe come ff passare da nintendo a sony diventando icone di sony quindi questa scusa la possiamo anche non citare più.
Ma non era una scusa vedi :asd: anzi stai rafforzando la mia tesi :asd: che tutta sta sicurezza che ha la gente di vedere tes6 su ps5 non c'è:asd:

Ho detto che non ha smosso niente a livello di immagine della PS3 a differenza di quanto ha fatto con 360, eddai su.
Hai detto l'ennesima come al solito.
oblivion non era esclusiva 360 se non inizialmente perchè ps3 non era ancora uscita.punto.

poi ci hai aggiunto la versione per disagiati,il ritrono d'immagine,il muovere zero ed arrampicate varie.
non bisogna cercare il flame h24,puoi anche scrivere seriamente ogni tanto,non ti mangia nessuno.

Si possono anche non tacciarli come multipiattaforma ma rimangono titoli multipiattaforma ad oggi che piaccia o meno :sisi:
Post automatically merged:

Tes è uscito solo con skyrim su console sony, non ha nessuna storia ventennale dietro.
Morrowind e oblivion sono usciti solo su console ms e il solo skyrim è uscito su ps3.
Storia ventennale un corno e anche se fosse ho visto saghe come ff passare da nintendo a sony diventando icone di sony quindi questa scusa la possiamo anche non citare più.
è fake?

R6f4c92f08dc2e85dcd3e5d94975ea5d1

però è vero che TES è molto più legato a Xbox che a Playstation

è fake?

R6f4c92f08dc2e85dcd3e5d94975ea5d1

però è vero che TES è molto più legato a Xbox che a Playstation

Oblivion su PS3 chiaramente esiste, io ne ho ben due copie tra cui una GOTY che c'ho fatto 150h, ricordo ancora i dannati traumi, quei save da 15 mega. Tra l'altro era anche un bel vedere per l'epoca.
edit: Tra l'altro mi stavo triggerando per quell'Ubisoft :asd:

Ultima modifica:
la famosa versione PS3 per disagiati, all'epoca chi se lo voleva giocare lo aveva già fatto su 360, la sua uscita cambiò 0 meno 0

Mhh su Wikipedia leggo questo:
"A distanza di svariati anni, tra Xbox 360 e PlayStation 3, le vendite di Oblivion avevano superato le sette milioni di copie, con una percentuale del 58% delle vendite su Xbox 360"

Ora sicuro i dati non saranno accurati al 100%, ma mi sembra una bella fetta quella venduta su PS3, non certo qualcosa che cambia zero. Che a voler essere maliziosi ti direi pure che, prendendo in esame un valore analogo di percentuali, se guardi in proporzione essendo che su X360 è uscito ben 1 anno prima, non è manco cosi tanto a favore della console MS il venduto.

"A distanza di svariati anni, tra Xbox 360 e PlayStation 3, le vendite di Oblivion avevano superato le sette milioni di copie, con una percentuale del 58% delle vendite su Xbox 360"

Ora sicuro i dati non saranno accurati al 100%, ma mi sembra una bella fetta quella venduta su PS3, non certo qualcosa che cambia zero. Che a voler essere maliziosi ti direi pure che, prendendo in esame un valore analogo di percentuali, se guardi in proporzione essendo che su X360 è uscito ben 1 anno prima, non è manco cosi tanto a favore della console MS il venduto.
col senno di poi è facile ma io mi ricordo che quando è uscito se ne parlava solo su x360 (proprio perché su PS3 è uscito dopo) ed era sempre collegato ad Xbox quando se ne parlava, anche perché all'epoca PS3 NON VENDEVA na mazza coi suoi 600 euro.

Ma e´ la stessa cosa accaduta con The Witcher 3 eh

il 2 capitolo usci´ solo su xbox360 ma la versione Ps4 fece piu´ vendite rispetto alla One e non di poco (nel primo anno persino maggiori a quelli Pc)
quindi Tes6 se non uscira´ su Ps5 perdera´ assolutamente la fetta piu´ grossa sicuramente su console

vabbè ma come per Bioshock, Lost Planet, Dead Rising, etc..

tutta roba che era uscita prima su X360 che, ricordiamolo, fino al 2009-2010 è stata una console ottima che probabilmente dava le piste alla rivale

poi kinect, mattrick etc e sappiamo com'è andata

vabbè ma come per Bioshock, Lost Planet, Dead Rising, etc..

tutta roba che era uscita prima su X360 che, ricordiamolo, fino al 2009-2010 è stata una console ottima che probabilmente dava le piste alla rivale

poi kinect, mattrick etc e sappiamo com'è andata
esatto, cioè non mi ricordo di nessuno che elogiava PS3 per BioShock onlost Planet. :azz:

esatto, cioè non mi ricordo di nessuno che elogiava PS3 per BioShock onlost Planet. :azz:
Ma io comunque non prenderei un singolo punto di vista come modello applicabile all’intero mercato

col senno di poi è facile ma io mi ricordo che quando è uscito se ne parlava solo su x360 (proprio perché su PS3 è uscito dopo) ed era sempre collegato ad Xbox quando se ne parlava, anche perché all'epoca PS3 NON VENDEVA na mazza coi suoi 600 euro.

Eh capito, ma tu hai detto che ormai chi lo voleva giocare lo aveva già fatto, quei dati però dicono il contrario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro