Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Eh capito, ma tu hai detto che ormai chi lo voleva giocare lo aveva già fatto, quei dati però dicono il contrario.
Lo hanno comunque fatto dopo, quando PS3 è scesa di prezzo e ha avuto il boom che ha avuto.

Cambiando discorso, perché in questo topic si è portato alla ribalta i caricamenti di re8 e i suoi 4 secondi di differenza ma non quelli di della legendary edition di Mass effect?
Ovviamente con questo non voglio dire che Xbox ha un SSD superiore a quello di PlayStation, sarebbe stupido, visto che i dati tecnici parlano chiaro, ma pare evidente che l'ottimizzazione per gli SSD è ben lungi dall'essere applicata ad ogni gioco che sta uscendo (nonostante in questo caso parliamo di una remastered) e che in futuro sarà fondamentale una buona ottimizzazione per le piattaforme dotate di SSD.
 
Ma cancelliamo anche i post "sopra le righe" o solo quelli di chi se ne lamenta? ❤️
Ti rispondo ma ti chiedo poi di chiuderla qua per non proseguire oltre questo discorso OT (nel caso rispondimi in privato).

Di post "sopra le righe" se ne trovano parecchi ogni giorno, può capitare che magari qualche post non venga beccato subito (anche perché siamo umani anche noi), in quel caso però non credi che sia meglio segnalare piuttosto che rispondere e far degenerare ultimamente la discussione? :asd:

E questo vale per te che hai scritto questo post ma vale anche per tutti. Se trovate post diciamo "infantili" o completamente provocatori e noi mod, per un motivo o per l'altro, non siamo ancora riusciti a beccarlo per cancellarlo, piuttosto che stare lì a rispondere (cosa che sapete benissimo trascinerà anche voi allo stesso livello di quel post) ignorate o ancora meglio, segnalate e basta.
 
Sì ma i titoli Bethesda saranno dal d1 sul gamepass e questo conta per Microsoft, inutile che guardate le vendite quando anche Cyberpunk che era in partnership con loro ha venduto meno rispetto la versione PlayStation con tutto che è stata rimossa dallo store.

A Bethesda non frega nulla di perdere la fetta Sony, non è un problema loro.

Ripeto, molta gente si farà male con la speranza di vedere la loro roba altrove :asd:
 
Lo hanno comunque fatto dopo, quando PS3 è scesa di prezzo e ha avuto il boom che ha avuto.

Cambiando discorso, perché in questo topic si è portato alla ribalta i caricamenti di re8 e i suoi 4 secondi di differenza ma non quelli di della legendary edition di Mass effect?
Ovviamente con questo non voglio dire che Xbox ha un SSD superiore a quello di PlayStation, sarebbe stupido, visto che i dati tecnici parlano chiaro, ma pare evidente che l'ottimizzazione per gli SSD è ben lungi dall'essere applicata ad ogni gioco che sta uscendo (nonostante in questo caso parliamo di una remastered) e che in futuro sarà fondamentale una buona ottimizzazione per le piattaforme dotate di SSD.
questo confronto è reale? o è fake?
 
Lo hanno comunque fatto dopo, quando PS3 è scesa di prezzo e ha avuto il boom che ha avuto.

Cambiando discorso, perché in questo topic si è portato alla ribalta i caricamenti di re8 e i suoi 4 secondi di differenza ma non quelli di della legendary edition di Mass effect?
Ovviamente con questo non voglio dire che Xbox ha un SSD superiore a quello di PlayStation, sarebbe stupido, visto che i dati tecnici parlano chiaro, ma pare evidente che l'ottimizzazione per gli SSD è ben lungi dall'essere applicata ad ogni gioco che sta uscendo (nonostante in questo caso parliamo di una remastered) e che in futuro sarà fondamentale una buona ottimizzazione per le piattaforme dotate di SSD.
Più che altro denota il fatto che siano ancora indietro lato retrocompatibilità rispetto alla concorrenza, perché ME come altri titoli è in retrocompatibilità. A momenti ci sono più giochi a 120fps su Series S (manco X) che su PS5. Poi vabbè, stendiamo un velo pietoso sui caricamenti. I frame di vantaggio di Xbox su Resident Evil (tanto per citare l'ultimo gioco uscito) col raytracing non fanno differenza, ma un paio di secondi coi caricamenti invece sì.

(Ps: ovviamente mai citare il Quick Resume, che i caricamenti li azzera del tutto :unsisi: )
 
Lo hanno comunque fatto dopo, quando PS3 è scesa di prezzo e ha avuto il boom che ha avuto.

Cambiando discorso, perché in questo topic si è portato alla ribalta i caricamenti di re8 e i suoi 4 secondi di differenza ma non quelli di della legendary edition di Mass effect?
Ovviamente con questo non voglio dire che Xbox ha un SSD superiore a quello di PlayStation, sarebbe stupido, visto che i dati tecnici parlano chiaro, ma pare evidente che l'ottimizzazione per gli SSD è ben lungi dall'essere applicata ad ogni gioco che sta uscendo (nonostante in questo caso parliamo di una remastered) e che in futuro sarà fondamentale una buona ottimizzazione per le piattaforme dotate di SSD.
La retro su Xbox è applicata meglio, ricordati che il gioco non ha una versione nativa PS5.
 
Ma ancora con questa distorsione ridicola della realtá?

Nessuno ha esaltato i caricamenti piú veloci di RE8, sono semplicemente stati usati come risposta a chi diceva che Serie X è una ferrari per i multi a differenza di ps5 che è una porsche.

Fine, nessuno si è esaltato per 4 secondi in meno santo cielo.

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Non era un discorso di retrocompatibilità, semplicemente volevo fare notare come un software non ottimizzato utilizza malissimo le risorse della macchina su cui gira, tutto qui.
I giochi che girano in retro su PS5 non sfruttano l'architettura della console, ogni gioco a parte (vado a memoria) MHW carica prima su PS5 ma tutti gli altri prima su SeX.

E' la retro di PS5 che non è ottimizzata come quella di Xbox.
 
Ma ancora con questa distorsione ridicola della realtá?

Nessuno ha esaltato i caricamenti piú veloci di RE8, sono semplicemente stati usati come risposta a chi diceva che Serie X è una ferrari per i multi a differenza di ps5 che è una porsche.

Fine, nessuno si è esaltato per 4 secondi in meno santo cielo.

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prima di tutto calmati, in secondo, mi pare che qui quei quattro secondi sia stati usati proprio come spada di Damocle su Xbox, (che poi alla conta dei fatti giocandolo re8 solo due volte ho visto una schermata di caricamento ma vabbè) addirittura nel topic della grafica si chiedeva il pareggio tra le versioni per sta cosa :rickds:
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I giochi che girano in retro su PS5 non sfruttano l'architettura della console, ogni gioco a parte (vado a memoria) MHW carica prima su PS5 ma tutti gli altri prima su SeX.

E' la retro di PS5 che non è ottimizzata come quella di Xbox.
un software non ottimizzato per la macchina che lo sta usando spreca risorse.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Son 7-8 mesi che si sa che i giochi in retro, non ottimizzati quindi come qualsiasi altro titoli nativo e quindi non ottimizzato come questo ME, girano meglio su SeX rispetto a quelli nativi, anche solo in caricamenti, in quanto la retro fatta meglio sulla scatola verde crociata, al contrario di quelli che son fatti sulla 5 di cui invece vince, anche porting di titoli vecchi e non roba che stava all'uscita come un Crash o quello che sia. :morris2:
 
prima di tutto calmati, in secondo, mi pare che qui quei quattro secondi sia stati usati proprio come spada di Damocle su Xbox, (che poi alla conta dei fatti giocandolo re8 solo due volte ho visto una schermata di caricamento ma vabbè) addirittura nel topic della grafica si chiedeva il pareggio tra le versioni per sta cosa :rickds:

Sono calmissimo ma stai ancora una volta distorcendo la realtá, perché la storia dei caricamenti è venuta fuori solo come risposta ai tuoi messaggi relativi ai giochi multy si ps5 facendola passare come quella inferiore, quando non è semplicemente cosí. :asd:

E anche nel topic della grafica nessuna richiesta, si è discusso brevemente e in maniera civile che dal verdetto io ho interpretato di piú un pareggio. Perché una ha dei piccolissimi vantaggi rispetto all'altra.

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Lo hanno comunque fatto dopo, quando PS3 è scesa di prezzo e ha avuto il boom che ha avuto.

Cambiando discorso, perché in questo topic si è portato alla ribalta i caricamenti di re8 e i suoi 4 secondi di differenza ma non quelli di della legendary edition di Mass effect?
Ovviamente con questo non voglio dire che Xbox ha un SSD superiore a quello di PlayStation, sarebbe stupido, visto che i dati tecnici parlano chiaro, ma pare evidente che l'ottimizzazione per gli SSD è ben lungi dall'essere applicata ad ogni gioco che sta uscendo (nonostante in questo caso parliamo di una remastered) e che in futuro sarà fondamentale una buona ottimizzazione per le piattaforme dotate di SSD.

ma lo sai almeno che questa remastered è un gioco ps4/one che gira in retrocompatibilità ? :facepalm:
non c'è ottimizzazione di nessun tipo e ti metti pure a citare re8.va be postiamo cose a caso.
 
Lo hanno comunque fatto dopo, quando PS3 è scesa di prezzo e ha avuto il boom che ha avuto.

Cambiando discorso, perché in questo topic si è portato alla ribalta i caricamenti di re8 e i suoi 4 secondi di differenza ma non quelli di della legendary edition di Mass effect?
Ovviamente con questo non voglio dire che Xbox ha un SSD superiore a quello di PlayStation, sarebbe stupido, visto che i dati tecnici parlano chiaro, ma pare evidente che l'ottimizzazione per gli SSD è ben lungi dall'essere applicata ad ogni gioco che sta uscendo (nonostante in questo caso parliamo di una remastered) e che in futuro sarà fondamentale una buona ottimizzazione per le piattaforme dotate di SSD.
Per il semplice fatto che ci sta una differenza tra´ una conversione di giochi vecchi a quella di titoli pensati per girare su SSD?
non ti ricorda i primi porting di giochi vecchi con caricamenti piu´ veloci su serie X rispetto a Ps5?
ecco.
 
col senno di poi è facile ma io mi ricordo che quando è uscito se ne parlava solo su x360 (proprio perché su PS3 è uscito dopo) ed era sempre collegato ad Xbox quando se ne parlava, anche perché all'epoca PS3 NON VENDEVA na mazza coi suoi 600 euro.
PS3 ha sempre venduto più di X360 a lanci allineati.
Oggi non te ne va bene una. :asd:
 
Son 7-8 mesi che si sa che i giochi in retro, non ottimizzati quindi come qualsiasi altro titoli nativo e quindi non come questo ME, girano meglio su SeX rispetto a quelli nativi, anche solo in caricamenti, al contrario di quelli che son fatti sulla 5 di cui invece vince, anche porting di titoli vecchi e non roba che stava all'uscita come un Crash o quello che sia. :morris2:
Ma poi grazie al cavolo che sono superiori, girano in retro la versione one x. :asd:

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I giochi che girano in retro su PS5 non sfruttano l'architettura della console, ogni gioco a parte (vado a memoria) MHW carica prima su PS5 ma tutti gli altri prima su SeX.

E' la retro di PS5 che non è ottimizzata come quella di Xbox.
non è questione di ottimizzazione ma di API.
xbox con le directx che sono api ad alto livello di fatto lavora come un pc,che rende possibile migliorare i giochi anche senza toccarli o toccarli appena.
su ps come su qualsiasi console si usano API non directx a basso livello.si ottimizza meglio cucendo il gioco su un hw specifico ma i giochi non migliorano magicamente su hw differenti per quanto migliori.
 
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