Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il fatto di non aver trovato una PS5 non è certo la principale motivazione che mi ha portato ad ordinare una Xbox.
Casomai, essendo sempre stato un "sonaro" non mi ero mai posto il problema di cambiare sponda, quando ho iniziato a ragionarci ho capito che si tratta della scelta migliore.
Perché dovrei fare i salti mortali per prendere una console su cui giocherei al momento a pochi titoli e li pagherei tutti a prezzo pieno quando dall'altra parte gioco praticamente a gratis a tutto quello che avrei giocato su PS5 meno le esclusive?
PS5 potrò benissimo recuperarla tra un paio di anni, quando i primi titoli usciti si troveranno a prezzo scontato e la console sarà disponibile.
Tanto alla fine dopo le acquisizioni di Microsoft a questo giro ero costretto comunque ad acquistarle entrambe, ho semplicemente trovato il modo più comodo di farlo per il mio portafogli, visto che sfruttare 3 console costa parecchio.
Non hai trovato ps5 e ti sei butatto su xbox consolandoti con quello che passa il convento aggratis,buon per te ma non c'è bisogno di tutti sti carpiati assurdi per far sembrare ps5 la console in difetto.

Non ho spernacchiato i cross gen in generale, ho parlato di Horizon.
Molti si aspettavano un titolo next gen e ricordo i commenti di gente delusa su tutto il web quando si è saputo che si sarebbe portato dietro il peso morto di PS4.
Infatti da quel che si vede nel trailer trasparono già i suoi limiti.
Per curiositá, che limiti hai visto nello state of play di Horizon? Perchè sappiamo tutti che a livello di meccaniche ci saranno, ma certo non traspaiono dai 14 Min fatti vedere

Molti si aspettavano un titolo next gen e ricordo i commenti di gente delusa su tutto il web quando si è saputo che si sarebbe portato dietro il peso morto di PS4.
3 giorni fa erano tutti con l'uccello in mano durante la presentazione di horizon proprio per i limiti evidenti :sisi:

infatti la frase dello show all'unanimità,DF,nxgamer compresi,è stata " ma come fa a girare su ps4 ? " :asd:

L'unica delusione rimane gt7 perché lo sapevano anche i sassi che god of war non sarebbe mai uscito nel 2021, poi vorrei capire il discorso cross gen, secondo il uo ragionamento roba co.e i finire deluderà perché sarà cross gen, starfield che molto probabilmente sarà cross gen deluderà.
Onestamente trovo il discorso abbastanza campato in aria :sisi:
Ma qualcuno ha mai creduto a gt7 nel 2021? Penso che Yamauchi sia la seconda persona più lenta nello sviluppo dopo Ueda e già questo fa capire quanto i tempi siano sempre lunghi con loro. Imho con pandemia e tutto temo proprio che lo vedremo a metà 2022 se va bene.

Il gameplay di Horizon è la roba graficamente più impressionante vista fino ad oggi insieme a Ratchet e sicuramente piscia in testa a qualsiasi cosa giri attualmente su Series X

Davvero ci vuole coraggio per scrivere certe cose, specialmente dopo lo showcase dell’altro giorno :asd:

Siamo in 4 in famiglia e faccio il usare Bing a tutti (spiace per loro) si fanno facili 200+ punti a testa al giorno, 10 euro sullo store vengono 9300 punti, fatti due conti.
Concordarsi con me che stai lavorando per ms in fondo, anche facendo sto ragionamento fai circa 10 euro ogni 15 giorni, ogni 3 mesi riesci a comprare un titolo e ne co prima 4 all'anno, gli altri comunque non li hai agratis.
Fermo restando che è come se lavori per ms :sisi:
Post automatically merged:

Ma qualcuno ha mai creduto a gt7 nel 2021? Penso che Yamauchi sia la seconda persona più lenta nello sviluppo dopo Ueda e già questo fa capire quanto i tempi siano sempre lunghi con loro. Imho con pandemia e tutto temo proprio che lo vedremo a metà 2022 se va bene.
Io gt 7 nel 2021 in fondo ci credevo anche perché da anni non ne esce uno.
Ero sin dal principio scettico su god of war 2.
Poinstibcazzi gt 7 lo prenderà mio fratello e io mi farò il mio bel giro al nurburing e stop come sempre

Nintendo uso il trucchetto, se sony spostava al lancio tlou 2 e ghost of tsushima si aveva un primo anno al livello o giù di li
Si appunto, da questo punto di vista è innegabile che Sony sia riuscita chiudere degnamente la gen e ad aprire l’altra con una gran continuità. “Chiusura” per modo di dire ovviamente, spiderman MM e Horizon 2 sono pur sempre un incentivo ad aspettare ed è tanta roba per una console del 2013.

Siamo in 4 in famiglia e faccio usare Bing a tutti (spiace per loro) si fanno facili 200+ punti a testa al giorno, 10 euro sullo store vengono 9300 punti, fatti due conti.
Lol sei tipo l'equivalente di un lavoratore stagionale in nero ma per MS.

Ma un briciolo di amor proprio? :rickds:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Sarà superiore a tutto, ma resta comunque molto sottotono rispetto a quello che avevan promesso, non per colpa loro certo, ma la situazione non mi pare tale da gongolare per il trailer di Horizon che chi sa se esce quest'anno o meno.

Inutile dire che è superiore agli altri lanci, intanto molti che l'hanno prenotata sperando di vedere la roba "promessa" adesso si ritrova con ben poco e a saperlo prima forse avrebbe rinviato l'acquisto.

No, ma almeno in quel caso si sapeva. Rimandato Halo restano solo le speranze per i titoli dell'anno prossimo e se va bene qualche briciola entro fine anno, ma almeno hanno delle bombe in serbo non da poco.

I frutti delle acquisizioni si vedranno minimo dal 2022 in poi...peccato che anche molti titoli PS5 sian stati rimandati al 2022 e Horizon cross gen forse, se proprio va di culo si salva di poco.
E se Sony non annuncia niente di nuovo quest'anno ma se ne esce solo con i titoli rimandati il problema c'è.
Che bella la volpe e l'uva, magari quando troverai una ps5 non cercherai scuse per sentirti soddisfatto del tuo acquisto di series x :sard:

Concordarsi con me che stai lavorando per ms in fondo, anche facendo sto ragionamento fai circa 10 euro ogni 15 giorni, ogni 3 mesi riesci a comprare un titolo e ne co prima 4 all'anno, gli altri comunque non li hai agratis.

Io gt 7 nel 2021 in fondo ci credevo anche perché da anni non ne esce uno.
Ero sin dal principio scettico su god of war 2.
Poinstibcazzi gt 7 lo prenderà mio fratello e io mi farò il mio bel giro al nurburing e stop come sempre
Ti dirò, su gow2 ci credo un po’ di più perché ho la strana sensazione che il 2 sia iniziato poco prima dell’uscita del primo e a livello di assets ecc.. potrebbero aver pescato parecchio dal primo, questo penso che avrà aiutato ad accelerare le tempistiche di sviluppo. Aprile Max fine 2022 penso lo vedremo.

L´avevo detto io l´altro giorno che ci sara´ una nuova era di videogiocatori

i ´taccagni´ o quelli che non compreranno mai giochi al day1

´´Compro la xbox perche´ voglio giocare gratis,aspetto tutto sul pass o niente´´

Si appunto, da questo punto di vista è innegabile che Sony sia riuscita chiudere degnamente la gen e ad aprire l’altra con una gran continuità. “Chiusura” per modo di dire ovviamente, spiderman MM e Horizon 2 sono pur sempre un incentivo ad aspettare ed è tanta roba per una console del 2013.
Ma infatti onestamente dal lato uscite non capisco come si possa criticare sony che sarà antipatica per mille motivi ma di certo non per la quantità e qualità dei titoli :sisi:

Non comprerei comunque più di 4 o 5 titoli l'anno su Xbox, considerando anche il gamepass, oltretutto 200 punti son proprio il minimo che si fa in un giorno facendo giusto le ricerche e due click.
Ho anche Switch e già spendo un discreto gruzzolo per quella, visto il risparmio ho valutato più conveniente Xbox di PS5, allo stato attuale.
PS5 non scappa, recuperandola più in là insieme alle esclusive uscite da mesi e calate di prezzo di sicuro risparmio e non mi costa nulla aspettare visto i titoli che sono usciti fin ora, magari mi inizierà a bruciare quando uscirà qualcosa che avrei preferito recuperare subito anche a prezzo pieno, ma per ora sto bene così.

Ti dirò, su gow2 ci credo un po’ di più perché ho la strana sensazione che il 2 sia iniziato poco prima dell’uscita del primo e a livello di assets ecc.. potrebbero aver pescato parecchio dal primo, questo penso che avrà aiutato ad accelerare le tempistiche di sviluppo. Aprile Max fine 2022 penso lo vedremo.
Si, ma gow 2 non lo vedevamo per due motivi.
1)era indietro nello sviluppo rispetto ad horizon dove i lavori sono iniziati probabilmente prima.
2)non c'è motivo a cannibalizzarsi a vicenda e non la vedo sony a far uscire horizon a settembre e god of war 2 a novembre lasciando scoperto il 2022.
Anche in funzione strategica ero sicuro di god of war nel 2022 :sisi:

L´avevo detto io l´altro giorno che ci sara´ una nuova era di videogiocatori

´´Compro la xbox perche´ voglio giocare gratis,aspetto tutto sul pass o niente´´
Io ho capito che il pass non fa per me e lo faccio solo perchè costa 2 euro, qualche giorno fa ho preso yakuza 7 a 30 euro perchè si vive una volta sola e mi secco ad aspettarlo sul pass :draper:

L´avevo detto l´altro giorno che ci sara´ una nuova era di videogiocatori

I soldi non li stampo e non voglio rinunciare a nessun titolo e a nessuna console, cosa dovrei fare?

Switch mi permette di acquistare al Day One e rivendere dopo mesi (se proprio non mi capita tra le mani un capolavoro che voglio tenere a tutti i costi).

Xbox mi permette di risparmiare in altri modi.

Su PlayStation se acquisto al Day One devo rusharmi i giochi prima che calino di prezzo per rivenderli bene, mi conviene aspettare il calo e comprarli quando si trovano a poco.

Lo so, è un problema che non tocca chi ha tanti soldi da spendere, ma non vedo cosa ci sia di male a cercare il modo più conveniente per giocare tutto se uno non ha grandi possibilità economiche.

:tè:Lol sei tipo l'equivalente di un lavoratore stagionale in nero ma per MS.

Ma un briciolo di amor proprio? :rickds:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Fare due ricerche usando Bing invece che Google e due click in 1 minuto mentre sto sul cesso è lavorare.
Beh adesso le ho sentite tutte

I soldi non li stampo e non voglio rinunciare a nessun titolo e a nessuna console, cosa dovrei fare?

Switch mi permette di acquistare al Day One e rivendere dopo mesi (se proprio non mi capita tra le mani un capolavoro che voglio tenere a tutti i costi).

Su PlayStation se acquisto al Day One devo rusharmi i giochi prima che calino di prezzo per rivenderli bene, mi conviene aspettare il calo e comprarli quando si trovano a poco.

Lo so, è un problema che non tocca chi ha tanti soldi da spendere, ma non vedo cosa ci sia di male a cercare il modo più conveniente per giocare tutto se uno non ha grandi possibilità economiche.
Scusa ma prima come facevi ?
no perchè se è vero quello che dicono gli altri che stavi cercando ps5 ed in assenza di quella hai preso xbox ieri,paiono dei discorsi un po' paraculi.

Fare due ricerche usando Bing invece che Google e due click in 1 minuto mentre sto sul cesso è lavorare.
Beh adesso le ho sentite tutte
Un gioco Playstation che paghi 70 euro dopo 1-2 mesi te lo rivendi tranquillamente a 50 euro.
Mi sembra tu stia cercando di difendere la tua “ tirchiera” e basta.
Anche perché se hai 500 euro da spendere per una console, non vedo come tu non possa avere 60-70 euro da spendere per un titolo ogni.... mese? Due mesi? Tre mesi? :asd:

Scusa ma prima come facevi ?
no perchè se è vero quello che dicono gli altri che stavi cercando ps5 ed in assenza di quella hai preso xbox ieri,paiono dei discorsi un po' paraculi.
Nella passata gen i giochi Sony si svalutavano in fretta eh. Comunque il discorso economico lascia sempre il tempo che trova secondo me, puoi spendere 3000 euro l'anno in giochi o comprarne uno quando ti piace, il gatekeeping su quanti soldi si spendono per giocare lo trovo sempre al limite del ridicolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro