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concordo ma la differenza tra ampliare e stravolgere è molto sottile, nessuno vuole che gears diventi un platform con solo armi bianche, tuttavia un ghost recon wildlands è un tps ed è marcatamente diverso da gears, per dire.Io non ho mai capito questa foga di voler prendere saghe storiche con formule stra-collaudate, per poi stravolgerle e trasformarle in qualcosa di totalmente diverso. Ma a questo punto tanto vale fare una nuova ip, no?
God of War è un caso più unico che raro, non andrebbe preso come esempio da applicare in maniera generalizzata.
Halo e Gears hanno bisogno semplicemente di team con le palle dietro, una formula di gioco può essere rinnovata ed espansa anche drasticamente, senza comunque il bisogno di stravolgere l'essenza di una IP. Basti vedere il salto fatto da ND passando da TLOU1 a TLOU2: la formula di base è la stessa, ma l'esecuzione nel 2 è semplicemente di un livello clamorosamente superiore al primo. Un salto del genere in Gears deve ancora vedersi
God of war nasce dalla necessità di eliminare le inquadrature fisse, ormai arcaiche, ma la formula è sempre un derivato impreziosito di un hack e slash, più o meno