Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh, il pass. Io non capisco come Sony possa rispondere al pass onestamente, ecco :asd: ok le esclusive di qualità e tutto, ma tra 4 anni quando Franco con la ps5 vede che l'amico Pippo gioca le stesse cose(parlando di multipiatta)spendendo 300€ in meno l'anno secondo me due domande se le fa :asd: mettiamoci pure che zenimax è un'enorme mazzata che però ancora non ha sortito effetti, ma tra un paio d'anni i dolori si sentiranno eccome. Questo senza considerare che MS potrebbe continuare con la sua politica di colonialismo acquisendo qualcos'altro. E poi c'è pure xcloud che al momento vale poco e nulla, ma negli anni crescerà e pure tanto imho. MS mi pare più organizzata sul lungo periodo, ecco. Di sicuro la situazione per noi migliorerà con un po' di sano pepe al culo a Sony
Dubito comunque che ms riesca ad accapararsi roba come cod o ac al d1.
Fermo restando che tra un anno il prezzo medio sarà minimo di 10 euro a persona sennò davvero stanno buttando vagonate di soldi senza avere prospettive di guadagno

Diciamo che si potrebbe tornare in un duopolio come in era ps3 e 360, la gen alal lunga per me la perde, ma se fa buoni numeri sony ha una spina al culo che è un bene per noi giocatori dato che le bellissime mosse "for the players" sony le ha fatte sempre in posizione di monopolio :fantozzi:
Bello sto monopolio

Screenshot 2021-06-17 at 10-23-11 Video Game Charts, Game Sales, Top Sellers, Game Data - VGCh...png

Eh, il pass. Io non capisco come Sony possa rispondere al pass onestamente, ecco :asd: ok le esclusive di qualità e tutto, ma tra 4 anni quando Franco con la ps5 vede che l'amico Pippo gioca le stesse cose(parlando di multipiatta)spendendo 300€ in meno l'anno secondo me due domande se le fa :asd: mettiamoci pure che zenimax è un'enorme mazzata che però ancora non ha sortito effetti, ma tra un paio d'anni i dolori si sentiranno eccome. Questo senza considerare che MS potrebbe continuare con la sua politica di colonialismo acquisendo qualcos'altro. E poi c'è pure xcloud che al momento vale poco e nulla, ma negli anni crescerà e pure tanto imho. MS mi pare più organizzata sul lungo periodo, ecco. Di sicuro la situazione per noi migliorerà con un po' di sano pepe al culo a Sony

Sony per quanto potrà (dato il pepe in culo di Microsoft) potenzierà Now e Plus, continuerà nella crescita organica dei propri studi, con qualche piccola acquisizione ogni tanto (vedi Insomniac) e collaborazioni con i Third Party (leggasi Square negli ultimi anni) sempre se M$ non decide di acquistare tutto lei :asd: ... poi continueranno a puntare sulla qualità dei loro prodotti visto che, a prescindere dalle chiacchiere da forum, nessuno riesce a proporre Blockbuster AAA del livello di Sony nell’industria, ad oggi la differenza è veramente marcata.

Pero oggettivamente Sony non è un azienda che puo fare un GamePass, non puo permettersi di avere la divisone gaming in perdita visto che è quella che sorregge l’azienda :asd:

Varie date e un orizzonte che sembra in forte ripresa. Considerando quanto siano indietro molti degli xgs avere 5 giochi First/second party in uscita nei prossimi 6 mesi è moooolto confortante

Poi considera che di quei 5 giochi nel 2021 è cambiato che abbiamo 2 esclusive grosse in arrivo (parlo della situazione ad oggi, poi se rinviano halo chiaramente cambia). FH5 qualcuno lo metteva nei listoni, io ho sempre detto che se fosse stato confermato per fine anno il 2021 con halo e FH5 si riprendeva. E lo confermo. Se la prim la metà dell'anno è stata deprimente, la seconda metà è molto buona

Parlavo di Wolfenstein 3
Post automatically merged:

Beh, e le scuse ai boxari per Deathloop e Ghostwire dove sono? Mamma mia che disagio

Beh, e le scuse ai boxari per Deathloop e Ghostwire dove sono? Mamma mia che disagio

Deathloop e Ghostwire usciranno su Xbox

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Considera che Switch si è defilata, milioni di unità vengono vendute su un mercato in cui PS4 non c’è.
Quindi a livello di vendite hardware nude e crude siamo su uno split 70-30 circa.
La differenza è che PS4 ha mantenuto un valore altissimo mentre Xbox per arrivare a quei 50 milioni ha effettuato drop di prezzi su drop di prezzi, PS4 su Amazon ancora sta a 300€ per dire (la console piu profittevole della storia).
Senza considerare l’aspetto Software dove PS4 ha disintegrato record su record.
Insomma nella generazione passata se non è stato un monopolio poco c’è mancato.
(anche se oggettivamente per quanto schifo ha fatto M$ son riusciti a vendere comunque 50milioni di hardware questo va detto)

Deathloop e Ghostwire usciranno su Xbox

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se e quando usciranno; mi aspetto anche le scuse di Square per i millemila FF a questo punto; o per avermi portato Nier Automata ed i KH con un ritardo imbarazzante….. cioè, siamo alla leccata di culo imbarazzante qui

Usciranno anche su pc dal d1.

Grazie per avercelo ricordato nuovamente in un topic dedicato alle due console, ma non vedo cosa c’entri col discorso delle “scuse” di Pete Hines (anche Starfield uscirà su PC dal D1)

Strategia del razzo, secondo me; perché così non risolvi il malcontento dei clienti Sony, e fai figure di emme nei confronti dei clienti Xbox (e dei tuoi nuovi datori di lavoro, tra l’altro)
Sicuramente. Però gli x si consolano con i giochi in esclusiva.

Cmq concordo, molto meglio come l'ha approcciata Howard (in particolare, sono orgoglioso di fare parte di Xbox). Hines ha decisamente toppato ma voleva solo fare il paraculo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro