Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
prima di tutto Steam permette di condividere i propri giochi tramite il family sharing che a conti fatti è la stessa identica cosa del prestare il disco e spesso pure meglio visto che in molti casi ci puoi giocare contemporaneamente, GOG addirittura in linea teorica permetterebbe all`intero forum di giocare contemporaneamente con una singola copia acquistata quindi in questo caso il titolo è molto più tuo di quanto lo sarebbe comprando il formato fisico :asd: e chiariamoci, io stò parlando di metodi/funzioni pensate dalle stesse piattaforme e molto più "legali" del prendere il proprio disco ( che si parli di film o videogiochi ) e farlo girare per mezzo paese cosa che tra l`altro non potresti neanche fare se vogliamo fare i pignoli/bacchettoni, in sostanza ma di che cazzo si stà parlando?

Ti sbagli

Mi sa che ti sei perso qualcosa

Il termine fanboy te lo puoi anche risparmiare, grazie.

Ma su Xbox ancora non si possono avviare i giochi senza aggiornarli? Madonna la copia fisica non funziona senza online.. cristo.

prima di tutto Steam permette di condividere i propri giochi tramite il family sharing che a conti fatti è la stessa identica cosa del prestare il disco e spesso pure meglio visto che in molti casi ci puoi giocare contemporaneamente, GOG addirittura in linea teorica permetterebbe all`intero forum di giocare contemporaneamente con una singola copia acquistata quindi in questo caso il titolo è molto più tuo di quanto lo sarebbe comprando il formato fisico :asd: e chiariamoci, io stò parlando di metodi/funzioni pensate dalle stesse piattaforme e molto più "legali" del prendere il proprio disco ( che si parli di film o videogiochi ) e farlo girare per mezzo paese cosa che tra l`altro non potresti neanche fare se vogliamo fare i pignoli/bacchettoni, in sostanza ma di che cazzo si stà parlando?
Perché non potresti farlo, al netto delle bestialità che dicono i publisher tu con la tua copia puoi fare ciò che vuoi l, anche venderla 20 volte

Comunque vorrei fare notare una cosa, che forse sfugge, aldilà del discorso fisico vs digitale, abbiamo delle macchine che sono centralizzate nel potere in mano alle HH che possono farci di tutto e il fisico NON è la salvezza perché anche il supporto fisico si degrada col tempo, per dire quanto giochi PS1 che avete usato assai nel tempo sono sopravissuti? Negli ultimi quasi 30 anni, qua si parla di conservazione come se il fisico fosse immortale, ma il supporto fisico ha comunque dei limiti, proprio per questo motivo è nato il Mame.
In effetti una settimana fa sulla mia mensola c'era MGS per ps1, adesso è sparito. Si deve esser decomposto, custodia compresa.

Perché non potresti farlo, al netto delle bestialità che dicono i publisher tu con la tua copia puoi fare ciò che vuoi l, anche venderla 20 volte

non è che lo decidi tu eh, quelle che tu chiami "bestialità" sono clausale che quando decidi di usufruire di un determianto prodotto sei tenuto LEGALMENTE a rispettare, lo stesso vale anche per il contenuto di tutti quei testi che, me compreso, il 99% delle persone accetta senza neanche leggere ( a tal proposito molto meritevole la puntata su South Park su Apple ) :asd: poi nella pratica naturalmente tu puoi fare quello che vuoi perchè tanto nessuno mai verrà a suonarti a casa ma quello è un altro discorso

Ultima modifica:
Tutto giusto
Anche se non trovo i benefici dell’avviare un gioco non aggiornato
Che voglio giocarlo mentre scarica la patch come ho fatto con gli aggiornamenti post d1 di Ratchet?
Post automatically merged:

Cioè qua se avvio per dire Forza Horizon 4 fino a quando non scarica la patch di molti gb non posso avviare il gioco :rickds:

non è che lo decidi tu eh, quelle che tu chiami "bestialità" sono clausale che quando decidi di usufruire di un determianto prodotto sei tenuto LEGALMENTE a rispettare, lo stesso vale anche per il contenuto di tutti quei testi che, me compreso, il 99% delle persone accetta senza neanche leggere ( a tal proposito molto meritevole al puntata si South Park su Apple ) :asd: poi nella pratica naturalmente tu puoi fare quello che vuoi perchè tanto nessuno mai verrà a suonarti a casa ma quello è un altro discorso
Le clausole devono essere "legali" se la legge dice che io posso vendere una copia usata possono fare qualsiasi ci tratto fasullo, non hanno valore.
Se fosse come dici tu negozi co e ganestop sarebbero querelati dai vari publisher, non lo fanno perché sanno bene che legalmente non hanno nulla in mano.
Vendere un bene usato in Italia è legale, se una casa mette una clausola che va contro le nostre leggi pupi accartocciarla e usarla in bagno :sisi:

Fanno cose del genere anche in altri media ?
Si ci sono archivi storici, tipo l’European Film Gateway, o pensa ad esempio alla Cineteca di Bologna. Però il mondo dei VG è molto diverso difficilmente assimilabile.
Oppure pensa alla digitalizzazione dei libri storici, comunque deve esistere un modo di superare il formato fisico/cartaceo

Ricordavo 4-5gb ma invece erano 20 :sard:

Si ci sono archivi storici, tipo l’European Film Gateway, o pensa ad esempio alla Cineteca di Bologna. Però il mondo dei VG è molto diverso difficilmente assimilabile.
Oppure pensa alla digitalizzazione dei libri storici, comunque deve esistere un modo di superare il formato fisico/cartaceo
La cosa più vicina alla preservazione digitale è l'emulazione

Tutto giusto
Anche se non trovo i benefici dell’avviare un gioco non aggiornato
Ti dico la mia, io sono un completista, faccio i giochi al 100%, al limite dell'ossessivo, ne sono consapevole e lo accetto quindi giudicatemi anche male, fatta la premessa, se appunto magari in una patch mi aggiungono NG+ molesti che io non voglio fare e dovrei fare se voglio il 100%, se mi aggiungomo sfide moleste e nuove come Arkham Kinght che già le originali del gioco non sono poche, o altre modalità moleste, allora io non scarico e non voglio scaricare, o faccio partire il gioco vergine o rimango all'ultima patch prima di quella molesta. In tutto questo comumque ci possono essere patch che peggiorano il gipco ed è meglio nin aggiornare raramente o casi come in TLG che se rimani al gioco vetgine ti va a 60 frame sulla 5.

Ma su Xbox ancora non si possono avviare i giochi senza aggiornarli? Madonna la copia fisica non funziona senza online.. cristo.

Una roba che ho sempre odiato su One, ma anche WiiU e Switch che se aggiorni una volta ma poi magari cancelli tutto la console non ti fa giocare il gioco se non aggiorni, anche offline, quindi meglio di Micro ma peggio di Sony, e sempre sia lodato lei e sue console. :asd:

Le clausole devono essere "legali" se la legge dice che io posso vendere una copia usata possono fare qualsiasi ci tratto fasullo, non hanno valore.
Se fosse come dici tu negozi co e ganestop sarebbero querelati dai vari publisher, non lo fanno perché sanno bene che legalmente non hanno nulla in mano.
Vendere un bene usato in Italia è legale, se una casa mette una clausola che va contro le nostre leggi pupi accartocciarla e usarla in bagno :sisi:

guarda, sulla carta, non potresti nemmeno organizzare una serata con più di tot persone dove proietti un film sebbene tu lo abbia regolarmente comprato :asd: io adesso non sono un avvocato ne tantomeno mi interesso di questi argomenti ma puoi stare sicuro che se tu vai a leggerti tutte le clausole che ti escono quando fai partire certi giochi e che tu accetti senza neanche pensarci trovi più di una limitazione tra cui, io azzardo a dire, quasi certamente la NON divulgazione del tuo disco ma questa è solo una mia "supposizione", poi che tu possa venderlo, possa masterizzarlo o possa prestarlo a un tuo amico in India è tutto da verificare nel dettaglio e caso per caso ma pensare che una volta comprato tu sia libero di usarlo in qualsiasi modo ritieni corretto è veramente "fanciullesco", il succo del discorso è che tu puoi fare quello che vuoi ma in un caso "apocalittico" se tra un miliardo di utenti sorteggiano Paolito, gli piombano a casa e lo denunciano per questa o quella violazione tu sei costretto a pagarti l`avvocato nella speranza di ridurre il più possibile la SICURA multa che ti daranno, lo reputi assurdo? lo è ma se vuoi vivere in uno stato civile governato da leggi funziona così e non decidi tu quale legge è valida e quale no sennò smetterebbe di esserlo, ripeto, è una cosa che non ti accadrebbe neanche se tu masterizzassi 100 dischi eh ma visto che si parlava di diritti e di possesso su questo o quel bene è giusto far presente che non ne sei certo esente solo perchè hai comprato il disco

Quello c'è anche su Xbox (e direi anche su Playstation), mio fratello sta giocando ai miei giochi usando il suo account su Xbox :asd:

guarda, sulla carta, non potresti nemmeno organizzare una serata con più di tot persone dove proietti un film sebbene tu lo abbia regolarmente comprato :asd: io adesso non sono un avvocato ne tantomeno mi interesso di questi argomenti ma puoi stare sicuro che se tu vai a leggerti tutte le clausole che ti escono quando fai partire certi giochi e che tu accetti senza neanche pensarci trovi più di una limitazione tra cui, io azzardo a dire, quasi certamente la NON divulgazione del tuo disco ma questa è solo una mia "supposizione", poi che tu possa venderlo, possa masterizzarlo o possa prestarlo a un tuo amico in India è tutto da verificare nel dettaglio e caso per caso ma pensare che una volta comprato tu sia libero di usarlo in qualsiasi modo ritieni corretto è veramente "fanciullesco", il succo del discorso è che tu puoi fare quello che vuoi ma in un caso "apocalittico" se tra un miliardo di utenti sorteggiano Paolito, gli piombano a casa e lo denunciano per questa o quella violazione tu sei costretto a pagarti l`avvocato nella speranza di ridurre il più possibile la SICURA multa che ti daranno, lo reputi assurdo? lo è ma se vuoi vivere in uno stato civile governato da leggi funziona così e non decidi tu quale legge è valida e quale no sennò smetterebbe di esserlo, ripeto, è una cosa che non ti accadrebbe neanche se tu masterizzassi 100 dischi eh ma visto che si parlava di diritti e di possesso su questo o quel bene è giusto far presente che non ne sei certo esente solo perchè hai comprato il disco
Ti ripeto non c'è bisogno di essere avvocati, se fosse come dici tu ganestop non vendeva usati, è semplice, il disco naturalmente non puoi nasterizzarlo e fare copie multiple da prestare ai tuoi amici perché in quel caso fai un illecito ma con la tua copia puoi fare anche il tiro al piattello, non possono dirti nulla.
Poi scusami non sei avvocato ma vieni a dirmi che è illegale vendere un titolo, semplicemente non è così dato che la legge nazionale dice diversamente.
Anche se in maniera catastofistica una sh mi dovesse denunciare perché vendo un prodotto legalmente che per loro invece non va bene per regokamenti loro i pago l'avvocato si ma loro perdono sicuramente, mi pagano le spese legali e i danni, così funziona in italia e in tutti i paesi civilizzati :sisi:
Poi ripeto se faccio una cosa illegale con una copia hai ragione tu e pago ma per vendita del titolo possono solo fare una faccia contrita e basta dato che legalmente non possono fare un kaiser :asd:

Quello c'è anche su Xbox (e direi anche su Playstation), mio fratello sta giocando ai miei giochi usando il suo account su Xbox :asd:

si lo puoi fare con la "piccola limitazione" che per usare i titoli comprati da utente X su console Y devi per forza usare l`account che li ha comprati visto che lo sharing tra i vari account si applica unicamente se il prfoilo che li ha acquistati è impostato come "principale" cosa che ovviamente può essere fatta solo su una singola macchina :asd:

Ti ripeto non c'è bisogno di essere avvocati, se fosse come dici tu ganestop non vendeva usati, è semplice, il disco naturalmente non puoi nasterizzarlo e fare copie multiple da prestare ai tuoi amici perché in quel caso fai un illecito ma con la tua copia puoi fare anche il tiro al piattello, non possono dirti nulla.
Poi scusami non sei avvocato ma vieni a dirmi che è illegale vendere un titolo, semplicemente non è così dato che la legge nazionale dice diversamente.
Anche se in maniera catastofistica una sh mi dovesse denunciare perché vendo un prodotto legalmente che per loro invece non va bene per regokamenti loro i pago l'avvocato si ma loro perdono sicuramente, mi pagano le spese legali e i danni, così funziona in italia e in tutti i paesi civilizzati :sisi:

io non ho detto che è illegale vendere un titolo, io ho semplicemente detto che ci sono un sacco di limitazioni che se tu, io o Piero non rispettiamo non significa che non esistano o che non siano legalmente valide il che rende il discorso "il titolo è tuo solo se lo compri su disco perchè così ci puoi fare quello che vuoi senza limitazioni" è una stronzata colossale :sisi: poi se tu pensi che il mondo funzioni così e che tutto ciò che accetti direttamente o indirettamente siano solo "paccottiglia" senza alcun valore giuridico c`è poco da aggiungere

Ultima modifica:
I polli che credono di fare l'affare comprando i giochi di cui non possono disporre siete voi.

Io mi limito ad affittare a prezzi ridicoli fintanto che posso. Se la gente avesse un minimo di cervello si manterrebbe un equilibrio tra proprietà del disco, di cui si può disporre, e affitto dei giochi, di cui si può accettare tranquillamente la fruizione in digitale (ricordo anche quando le videoteche proponevano noleggio dei film e giochi su disco, non era male).

Come ho sempre detto il problema non è il digitale in sé, ma i limiti che questo comporta, nell'acquisto dei giochi, così come è adesso.
Il fatto che sia costretto a ripetermi ancora una volta mi ha portato all'esaurimento. Non ci arrivate, è un vostro limite. Non ci posso fare niente, mi arrendo.

Diciamo che sono incoerente così non vi offendete. Andate a cattarvi la ps5 digital. Io ho preferito una Series S rigorosamente di seconda mano, da usare per il GP e nient'altro perché xcloud fa ancora schifo e MS non si merita certo una spesa maggiore sulla x, visto che di next gen ha un cazzo.
Sono incoerente io. Tranquilli.
Magari non sei incoerente e lo sei ma quanto rompi il cazzo col digitale :asd: ieri piangevi a tal proposito e ti è stato fatto notare che quelli che rompono i coglioni son quelli che non comprano digitale a chi acquista in digitale.

Oggi come ieri lo hai rifatto.

Cvd

Magari non sei incoerente e lo sei ma quanto rompi il cazzo col digitale :asd: ieri piangevi a tal proposito e ti è stato fatto notare che quelli che rompono i coglioni son quelli che non comprano digitale a chi acquista in digitale.

Oggi come ieri lo hai rifatto.

Cvd
Ma guarda che non ho nessun problema ad ammettere che spesso rompo i coglioni alla gente che compra il digitale. Espongo ciclicamente le mie argomentazioni, prendo atto che non serve ad una ceppa, me ne ritorno all'ovile e ciclicamente ritorno. Sono l'eroe che non vi meritate, ma quello di cui avete bisogno. Solo che non lo sapete. Gotham si rivolta contro l'uomo pipistrello messo al macello da una campagna mediatica.

Raggiungo Woody Allen ora. Buonasera.

Ma guarda che non ho nessun problema ad ammettere che spesso rompo i coglioni alla gente che compra il digitale. Espongo ciclicamente le mie argomentazioni, prendo atto che non serve ad una ceppa, me ne ritorno all'ovile e ciclicamente ritorno. Sono l'eroe che non vi meritate, ma quello di cui avete bisogno. Solo che non lo sapete. Gotham si rivolta contro l'uomo pipistrello messo al macello da una campagna mediatica.

Raggiungo Woody Allen ora. Buonasera.
Guarda, come Presidente del Circolo Appassionati del Retail, detto anche CAR, e Storm mio Vice, non ti riconosciamo come eroe o portabandiera, ma come vera e propria cellula canaglia che ha tradito gli ideali del Circolo e compagni, il solito villain che crede di essere nel giusto insomma. Ora puoi raggiungere Woody Allen o bere il tuo Fernet Branca a Firenze, tramando la tua prossima mossa. :tè:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro