Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Credo non sia mai uscita dal Giappone.

Io ricordavo che era basata su Psone anche se leggo ps2
Post automatically merged:

Altra figata

m7340024_am274507.jpg

Eh niente… avevo un credito di 100,00€ da GameStop e una PS4pro completamente inutilizzata a casa (ora devo valutare se darla a loro per 170,00€ con zero sbattimenti o venderla su ebay) dato che PS5 è completamente retrocompatibile e va che è una meraviglia con zero problemi (ecco la gufata)… dubbio da mesi se fare un Upgrade importante al PC (spesa molto piu consistente) o farmi Series X (spesa molto piu contenuta e che collego sul mio AG965 insieme a PS5)

Alla fine prenotata Series X con 100,00€ di acconto, in relazione al tempo a disposizione e il voler giocare con tutte e 3 le console la spesa sul PC troppo grande rispetto all’effettivo utilizzo.

Entro 3 massimo 4 settimane arriva :ahsisi:

… come voto sul sondaggio? :asd:
Prova a venderla privatamente in queste settimane di attesa, alla peggio la porti a loro quando ritirerai la Serie X.
In pochi giorni ho venduto la mia a 220 euro, magari sono stato particolarmente fortunato o magari c’è effettivamente una buona richiesta

Non ho mai capito perché si é iniziato a chiamare la PS originale PSX al posto di PS1, quando la PSX era una PS2 orientale obesa col registratore :sowhat: L'unica cosa certa é che le sue forme leggiadre hanno ispirato l'altra One :trollface:

Non ho mai capito perché si é iniziato a chiamare la PS originale PSX al posto di PS1, quando la PSX era una PS2 orientale obesa col registratore :sowhat: L'unica cosa certa é che le sue forme leggiadre hanno ispirato l'altra One :trollface:
Ora manca solo una Nintendo One è abbiamo fatto enplein

Ora manca solo una Nintendo One è abbiamo fatto enplein
Ce l'abbiamo, ti sta facendo una linguaccia

64DD_English6-640x480.jpeg

Ps: visto che si parlava di sbandati su subito condivido questo interessante annuncio per un bundle che non trovate manco da gamestop per i L3:

Vendo xbox orologio svaroski fornetto unghie penna svaroski orologio uomo collegabile al telefono sigaretta elettrica e tris passeggino

:sard:

No, basta che su quella console ci sia l'account di chi ha i giochi e l'abbonamento, poi li può condividere con tutti gli utenti che vuole. Appunto, mio fratello ha il suo account e non deve loggarsi col mio per giocare ai miei giochi e usufruire dell'abbonamento...se è questo che intendi e non ho capito male io :asd:

no non funziona così, se su playstation X imposti come account principale della console "Piero" allora tutti gli utenti che aggiungi hanno accesso ai titoli e all`abbonamento di Piero, se però tu vuoi fare la stessa cosa anche su console Y perchè tu e tuo fratello ne avete una per uno a questo punto "Piero" non può più essere impostato come account principale anche su questa macchina ed ecco che i giochi così come l`abbonamento non li puoi usare su nessun account a meno che tu non sia loggato direttamente come "Piero", su questo proprio non ci piove perchè l`ho testato io personalmente, poi se ora su PS5 la cosa cambia non lo sò perchè per ora ne ho una sola ma su PS4 funziona così :asd:

no non funziona così, se su playstation X imposti come account principale della console "Piero" allora tutti gli utenti che aggiungi hanno accesso ai titoli e all`abbonamento di Piero, se però tu vuoi fare la stessa cosa anche su console Y perchè tu e tuo fratello ne avete una per uno a questo punto "Piero" non può più essere impostato come account principale anche su questa macchina ed ecco che i giochi così come l`abbonamento non li puoi usare su nessun account a meno che tu non sia loggato direttamente come "Piero", su questo proprio non ci piove perchè l`ho testato io personalmente, poi se ora su PS5 la cosa cambia non lo sò perchè per ora ne ho una sola ma su PS4 funziona così :asd:
Ma su Xbox è lo stesso se non sbaglio.
O perlomeno io con mia sorella facciamo così, sulla sua il mio account è quello principale (così può usare il mio abbonamento) e sulla mia il principale è suo (senza niente in cambio :asd:)

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Ma su Xbox è lo stesso se non sbaglio.
O perlomeno io con mia sorella facciamo così, sulla sua il mio account è quello principale (così può usare il mio abbonamento) e sulla mia il principale è suo (senza niente in cambio :asd:)

su Xbox puoi giocare indipendentemente dal dispositivo basta solo che gli account siano nella famiglia, ad esempio il mio ragazzo oggi giocava su iPad tramite Cloud al negozio e io a casa su series X.

Sarebbe stato un delirio gestire tramite dispositivi, i PC, le Xbox e i dispositivi in Cloud altrimenti :asd:
A indubbiamente così è molto più comoda la faccenda.

Ma sicuro nulla. Il succo sta proprio qui, non tanto nel parlare di licenza d'uso: è legittimo limitare la possibilità di disporre della licenza, ridimensionando i diritti di chi l'ha acquistata? Perché di questo si tratta. Il digitale, anzi questo mezzo digitale attuale, ha scombussolato la logica delle cose: acquisto e noleggio erano ben distinti. Ora, le multinazionali hanno visto uno sbocco e lo stanno sfruttando. Microsoft sta provando ad eliminare l'usato da tempo nei videogiochi, con quella conferenza comica che presentava xbox One. Oggi ci riesce con un servizio chiaramente legittimo di noleggio, molto più trasparente, se me lo concedete; che tuttavia può essere compensato dagli acquisti fisici dei giochi che la gente desidera, senza aspettare se o quando arrivano nel pass.
E però la gente crede di acquistare pienamente un gioco, ma invero non sta né acquisendo la piena proprietà della licenza, né si tratta di un noleggio. È forse un diritto d'uso illotempore (anzi, nemmeno, visto che non si sa come va a finire. Stavano chiudendo lo store di ps3, non so come finirà davvero in futuro. Altro che trasparenza). Ma è davvero un diritto d'uso, l'acquisto di un gioco? O è forse vero che si confonde uso e proprietà?
Questo in realtà avviene e ho spiegato il perché, guardando al supporto fisico e alla tradizione, agli intenti e alla sostanza delle cose: la parte acquirente, i famosi consumatori che dovrebbero essere tutelati, considera l'acquisto di un disco come acquisizione di proprietà della licenza; chi vende, d'altra parte, non fa che contraddirsi, vorrebbe far emergere la vendita del diritto d'uso, del mero uso, ma invero contribuisce alla legittima rivendita dell'usato affidandosi a gamestop per la rivendita di giochi e console su cui hanno il pizzo del 30 per cento, perché quelli ci campano con l'usato. Allora non dobbiamo concludere che certe clausole in un contratto sono delle emerite cazzate? Ogni tanto si sveglia qualche giudice come quelli della corte di Parigi, e mettono a posto le cose.
Anche volendo invece dare per buone certe clausole, facendo i giuspositivisti della minchia che guardano solo alla forma e non alla sostanza, è legittimo pretendere certe limitazione e farlo con una conferma di lettura mediante una spunta su uno schermo messa col controller di una pleistescion?
Allora quelli di Monte dei Paschi di Siena non devono essere risarciti perché tanto hanno firmato e bona notte.

Per fortuna non funziona così.

Gli scenari futuri però sono tracciati e sono sostanzialmente due, e l'esito dipenderà da noi caproni. O tutto sarà limitato, e si arriverà che persino l'automobile diventerà un elettrodomestico concesso in uso esclusivo, non avremo e disporremo di nulla per davvero, così saremo tutti scemi e vivremo felici e contenti come imbecilli, nell'illusione di avere diritti come platea di consumatori; oppure qualcuno si alzerà un bel mattino e porrà fine a questo schifo.

Spero la seconda, ma temo la prima.

in cosa differisce il comrparsi un disco piuttosto che una copia digitale da GOG? la scarico, lo metto su un HD/BD e li rimane fino alla notte dei tempi, ma lo stesso vale per STEAM, facendo pure finta che un domani in seguito a una catastrofe biblica dovessero "chiudere" semplicemente daranno la possibilità di scaricare i file di gioco rendendoli drm free e fine della storia, oltretutto qui parliamo di uno scenario che toccherebbe forse i nostri pronipoti, pensi davvero che i dischi che tu/io/noi stiamo collezionando dureranno così tanto prima di essere dispersi/buttati/abbandonati ? a me sembra che stai facendo ( e ti stai auto facendo ) un mega pippone mentale solo per giustificare questa o quella tua scelta/preferenza che però non ha nessun bisogno di essere giustificata, a te garba il formato fiscio e il noleggio? perfetto, io personalmente compro giochi in digitale su PC e fisici su console ma schifo completamente il noleggio, qualcun altro comprerà solo digitale e qualcun altro solo fisico, dove sta il problema? guarda che a conti fatti non stai parlando di lingotti di oro da tramandare alle generazioni future eh, è tutta roba che per un motivo o per l`altro è destinata a" scomparire" anche se possiedi il disco e paradossalmente questo scenario è molto più probabile ( e vicino ) rispetto a quanto potrebbe essere la chiusura di un qualcosa come STEAM :asd:

in cosa differisce il comrparsi un disco piuttosto che una copia digitale da GOG? la scarico, lo metto su un HD/BD e li rimane fino alla notte dei tempi, ma lo stesso vale per STEAM, facendo pure finta che un domani in seguito a una catastrofe biblica dovessero "chiudere" semplicemente daranno la possibilità di scaricare i file di gioco rendendoli drm free e fine della storia, oltretutto qui parliamo di uno scenario che toccherebbe forse i nostri pronipoti, pensi davvero che i dischi che tu/io/noi stiamo collezionando dureranno così tanto prima di essere dispersi/buttati/abbandonati ? a me sembra che stai facendo ( e ti stai auto facendo ) un mega pippone mentale solo per giustificare questa o quella tua scelta/preferenza che però non ha nessun bisogno di essere giustificata, a te garba il formato fiscio e il noleggio? perfetto, io personalmente compro giochi in digitale su PC e fisici su console ma schifo completamente il noleggio, qualcun altro comprerà solo digitale e qualcun altro solo fisico, dove sta il problema? guarda che a conti fatti non stai parlando di lingotti di oro da tramandare alle generazioni future eh, è tutta roba che per un motivo o per l`altro è destinata a" scomparire" anche se possiedi il disco e paradossalmente questo scenario è molto più probabile ( e vicino ) rispetto a quanto potrebbe essere la chiusura di un qualcosa come STEAM :asd:
Che il digitale è male.
Ogni tanto si sveglia qualche giudice come quelli della corte di Parigi, e mettono a posto le cose.
Ed ad oggi, quella sentenza rivolta a Steam non ha ancora portato effetti, quindi per il momento Parigi non ha messo una sega a posto.

Se non c'è l'upgrade come per GOT siamo veramente all'apice delle porcate.
Se sta roba è a prezzo pieno se la possono tenere per sempre, comunque voglio vedere la gente che si lamenta degli eventi ms e Nintendo dopo sto sop :draper:
È uno sop appunto, non è un evento main dell'E3. Che paragone insulso. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Volete sostenere gli sviluppatori e comprare un gioco (a prescindere dal formato)? Fatelo. Il discorso lo comprendo sebbene io ritengo di aver sostenuto i devs con il mio abbonamento e avendo giocato il titolo (ricompense possono essere previste in base anche al numero di giocatori sul gioco, o alle ore dedicate. Il pass può funzionare in maniera molto complessa).

Troppo spesso qui si legge di gente che si dà delle arie, pseudo intellettuali del gioco di proprietà, non in affitto. Quando gli si fa notare che con la proprietà i loro acquisti in digitale non c'entrano una sega, le argomentazioni finiscono.
M'è sorto il dubbio e son voluto andare a controllare, cosa che non faccio mai, ma per Outer Wilds questo ed altro.
Mobius è lì che ti ringrazia per il tempo che gli hai dedicato.

Zio facci un favore d'ora in avanti: non venire più qui dentro a cercare di prenderci per il culo ;)

SPOILER: Ne servono 20/25 minimo.

Screenshot (4).png

Se non c'è l'upgrade come per GOT siamo veramente all'apice delle porcate.
È uno sop appunto, non è un evento main dell'E3. Che paragone insulso. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Non è una scusante per fare un evento così insulso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro