Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sinceramente alla fine il discorso sui DLC è fuffa inutile, possiamo dire quel che ci pare che tanto non sapremo mai cosa è tagliato per motivi di produzione, cosa è stato tagliato di proposito per tenerlo come DLC o se hanno fatto tutto da zero. Quello che conta è la valutazione delle aggiunte e del prezzo.

Il mio è un giocatelo e vedete perchè non posso spoilerare cosa succede nella storia :asd:

Anche un mio amico si facevo 10.000 pippe mentali per sta cosa, poi lo ha comprato, giocato e finito senza dover mai ricorrere alla modalita standby :asd:
ma per carità, ci sarà chi lo prova e se ne innamora. Mica lo metto in dubbio. Il gioco è valido

dico solo che "provate" non è cosi tanto a cuor leggero

E allora può rimanere bellino nello scaffale di gamestop insieme ai monster hunter world per quanto mi riguarda, io spengo tutte le prese la notte :draper:
Post automatically merged:

si, ma nel 2021 non posso usare la sleep mode a mo di salvataggio perchè un titolo non implementa una feature così basilare
Paoli lascia sta, non è roba per te quel gioco, non giocartelo manco gratis :asd:

giocatelo e vedete un attimino.

Io nemmeno ho la ps5 quindi il problema non si pone nemmeno, però chi deve "giocare e vedere" ci deve investire 60 bombe.
a meno che non lo compri in digitale puoi sempre fare il reso dato che te ne accorgi dopo neanche un ora se il gioco fa per te o meno.

Paoli lascia sta, non è roba per te quel gioco, non giocartelo manco gratis :asd:

a meno che non lo compri in digitale puoi sempre fare il reso dato che te ne accorgi dopo neanche un ora se il gioco fa per te o meno.
Più che altro posso soprassedere sulla meccanica rogue like(alla fine sto pensaqndo di farmi hades proprio per capire sto genere)ma manco i salvataggi, mi ricorda tanto i fantastici anni 90 con megadrive dove non potevi andare al cesso che tua madre spegneva la console e perdevi i salvataggi :asd:

Più che altro posso soprassedere sulla meccanica rogue like(alla fine sto pensaqndo di farmi hades proprio per capire sto genere)ma manco i salvataggi, mi ricorda tanto i fantastici anni 90 con megadrive dove non potevi andare al cesso che tua madre spegneva la console e perdevi i salvataggi :asd:
Si ma non serve :asd:

Ma scusate Returnal non ha una specie di salvataggio al cambio di bioma?
Al cambio di bioma si sbloccano degli shortcut che ti permette di andare nel bioma desiderato saltando praticamente tutto

Anch'io in questi giorni sto riflettendo se acquistarlo o no, ma proprio non riesco a decidermi. :granma:

Si ma non serve :asd:

Al cambio di bioma si sbloccano degli shortcut che ti permette di andare nel bioma desiderato saltando praticamente tutto
E allora non dovrebbe risolvere in parte il problema di chi ha "paura" della durata/mancanza di salvataggi? Che poi considerando il genere, il sistema di salvataggio è qualcosa di marginale.
No, se spegni la console reinizi dal primo o dal quarto dipende da dove sei arrivato
Ma perché abbiamo tutti le faccine incazzate vicino all'avatar?
Quindi non ci sono shortcut?

Faccine incazzate? :hmm: Non vedi il busto di un omino lampeggiante che segnala l'essere online?

non tutti accettano il reso di giochi aperti

forse era meglio se gestivano meglio i salvataggi (da quello che leggo) :dsax:

Il reso dei giochi aperti per legge è vietato.
Poi che amazon lo faccia è un altro conto ma non si può fare in negozio teoricamente(e direi anche giustamente)

Si, ma considera che Hades nonostante sia il più consigliato, insieme a Returnal, rimane un vero roguelike mentre il secondo un roguelite, e si vede tutta la differenza, quindi Hades ti fa capire più il genere ma qui il punto non è finire il gioco in un'unica try per quell'oretta e oretta e mezza che dura, ma fartelo 1,2,3,20,30 volte il gioco, sbloccando armi o pezzo di trama e via cosi, Returnal invece sulla carta è classico, l'obiettivo è arrivare all'ultimo Bioma e fare il boss finale, insomma finire il gioco come tutti gli altri esistenti, non un'unica try ma in più che man mano ti avvicinano all'obiettivo con una progressione vera ogni qualvolta vai più distante, una differenza netta, il fatto del salvataggio è una mancanza ma non c'entra niente con l'esempio che hai fatto tu degli anni '90.

Si che ci sono, l'abbiamo detto più volte.

E allora non dovrebbe risolvere in parte il problema di chi ha "paura" della durata/mancanza di salvataggi? Che poi considerando il genere, il sistema di salvataggio è qualcosa di marginale.

Faccine incazzate? :hmm: Non vedi il busto di un omino lampeggiante che segnala l'essere online?
Ci sono le scorciatoie ma se spegni durante una run, te la indica come morte e riparti dal bioma 1 o 4.

Il reso dei giochi aperti per legge è vietato.
Poi che amazon lo faccia è un altro conto ma non si può fare in negozio teoricamente(e direi anche giustamente)
Eppure anche Gamestop - che non è certamente una catena pro cliente - permette il reso entro 24 ore

Eppure anche Gamestop - che non è certamente una catena pro cliente - permette il reso entro 24 ore
Teoricamente per quei beni non c'è reso, diciamo che in realtà il reso nei negozi fisici non esiste per legge e lo fanno perché sennò tutti vanno da amazon.
Gameatop comunque lo concede se non hanno codici all'interno

Hades per quanto bello gne, l`ho trovato davvero troppo poco vario in quanto a nemici/ambientazioni sebbene poi il resto sia ottimo, per quanto mi riguarda se devi provare qualcosa del genere prima di prendere Hades ( o enter the gungeon ma questo dei 3 è quello che mi piace meno ) vai su Isaac a mani bassissime :asd:

Ultima modifica:

Amazon e Gamestop lo permettono, poi se altri rivenditori minori non lo fanno beh c'è poco da fare.

Chi lo ha giocato però ha scritto che non è una grave mancanza, almeno la maggior parte. Come andare su tripadvisor e su 100 recensioni positive contare le 2 o 3 negative.

Hades per quanto bello gne, l`ho trovato davvero troppo poco vario in quanto a nemici/ambientazioni sebbene poi il resto sia ottimo, per quanto mi riguarda se devi provare qualcosa del genere prima di prendere Hades ( o enter the gungeon ma questo dei 3 è quello che mi piace meno ) vai su Isaac a mani bassissime :asd:
Allora non sono l'unico a pensarla così :asd:

Avrei voluto più armi almeno :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro