Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sarebbero anche
Disprezzare il mobile gaming
Avere un backlog di almeno 5 titoli

Ci sarebbero anche
Disprezzare il mobile gaming
Avere un backlog di almeno 30 titoli
Fix. 5 titoli son pochi, li tengono in backlog anche chi non ha preso un pad in mano. :ahsisi:
Mi ritrovo anche qui. :sard:
Anche se non mi piace il concetto del mobile gaming, quello da cellulare quindi che ha fatto nascere tante brutte mode, anche se non disprezzo i giochi visto che molte perle sono nate lì e poi sui nostri lidi, quindi si valuta gioco per gioco.

Ma guarda, io sinceramente ricordo con molto più piacere e stupore
una maden astrea che si uccide da sola, il falso idolo che è immortale finchè non scopri il mob da uccidere, il vecchio eroe cieco e con l'anello giusto non ti può sentire e brancola nel buio
piuttosto che l'ennesimo boss simil artorias con combo infinite, roll altrettanto infinito da parte mia, camere che impazzisce e lock on che non funziona. Certamente molto più divertenti anche da rigiocare e offrono una sfida più appagante, ma per come è strutturato demon's souls non avrebbe avuto molto senso proporre solo quel tipo di boss :asd:
Ma ormai lo so che i giochi fron sono così e amen, però se anche loro sono consapevoli e nei boss più forti mettono il salvataggio fuori la porta fosse non è questa gran meccanica di gameplay in fondo.
Poi come ho detto capisco che i checkpoint siano lontani nei giochi from, ti da il senso di continua tensione, ma nei boss è una cosa che non capisco da sempre
Avendo la meccanica del recupero delle anime devono darle un senso anche mentre affronti un boss, alla fine mi sembra abbastanza bilanciata dato che per i più difficili non devi fare chissà che percorsi

una maden astrea che si uccide da sola, il falso idolo che è immortale finchè non scopri il mob da uccidere, il vecchio eroe cieco e con l'anello giusto non ti può sentire e brancola nel buio
piuttosto che l'ennesimo boss simil artorias con combo infinite, roll altrettanto infinito da parte mia, camere che impazzisce e lock on che non funziona. Certamente molto più divertenti anche da rigiocare e offrono una sfida più appagante, ma per come è strutturato demon's souls non avrebbe avuto molto senso proporre solo quel tipo di boss :asd:

Avendo la meccanica del recupero delle anime devono darle un senso anche mentre affronti un boss, alla fine mi sembra abbastanza bilanciata dato che per i più difficili non devi fare chissà che percorsi
Praticamente uccidi un mob, uccidi un altro mob, e una boss fight con due mosse in croce, la quantità di gimmick presenti in quel gioco è anomala.

Praticamente uccidi un mob, uccidi un altro mob, e una boss fight con due mosse in croce, la quantità di gimmick presenti in quel gioco è anomala.
Roll roll roll, dai 2 colpi, roll roll roll, aggiusta la camera, roll roll roll, rimetti il lock perchè nonostante la stanza sia 2 m non resta fisso, roll roll roll e ripeti dopo trasformazione :asd:
Sicuramente più spettacolari, più belle da rifare ma almeno in demon's souls non sai mai che aspettarti e poi ripeto, per come sono strutturati i livelli non avrebbe senso avere quel tipo di boss

Non ti sei divertito a morire con i gargoyle perché cammini in un centimetro di spazio con la telecamera che sbarella sempre?

Non ti sei divertito a morire con i gargoyle perché cammini in un centimetro di spazio con la telecamera che sbarella sempre?
E infatti si tratta di una delle poche boss fight di quel tipo presenti nel gioco, e tra l'altro posso pure perdonarla come prima volta, arrivare a ds3 con invece gli stessi identici problemi è un po' meno giustificabile secondo me :asd:

E infatti si tratta di una delle poche boss fight di quel tipo presenti nel gioco, e tra l'altro posso pure perdonarla come prima volta, arrivare a ds3 con invece gli stessi identici problemi è un po' meno giustificabile secondo me :asd:
Per me di boss fight decenti se ne salvano pochissime, e ci metto ovviamente quella finale. Ma il problema non è tanto di chi ha partorito abomini come Il demone capra (quasi a voler dire "visto? Non ci abbiamo capito un cazzo in Demon Souls e vi riproponiamo ste schifezze anche in Dark Souls), e altre scemenze del genere, quanto di quelli che ti vengono a dire "ah le boss fight dei Souls" con la goduria di Maurizio Mosca. Ma anche no, dal mio punto di vista :asd:
E ho dovuto pure leggere che in Sekiro le boss fight sono brutte rispetto ai Souls

Bravi ragazzi, mi siete piaciuti.
Avete disegnato un identikit abbastanza preciso del vero gamer.
Avete dimenticato di pompare le statistiche dei vostri profili che ve le controllano.
E ora tornate nei recinti

Il solito ego di Kojima. (cit)

Plot twist: non l'ha scelto lui.

Ultima modifica:
assolutamente

questo si riallaccia alla discussione sul senso di queste director's cut dell'altro giorno.

potevano tranquillamente chiamarle extended version, definitive edition, cazzi e mazzi of the year :sisi:

Non ho seguito quella discussione, mi riferivo a chi, dopo l'annuncio del sottotitolo, ha tuonato quelle parole con imperituro fomento. E che ora si limita ad una risatina... :iwanzw:
Su quella discussione penso che sia un sottotitolo commerciale, nulla di più. Suona un pò meglio di definitive o goty edition, suona infinitamente peggio di quelle più creative.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro