Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io lo do come pacifico che per tutta la generazione daranno sempre almeno la doppia se non tripla possibilita (RTX/120fps per indie e similari) per ogni gioco.

La cosa è partita con le mid gen e continuera certamente in questa generazione.

Poi magari con le mid gen di questa generazione potranno spingere su ogni modalità grafica al massimo.

Se torniamo a giocare a 30fps vendo davvero la console e mi faccio il PC, fanculo il prezzo delle schede. Già ho una mezza idea (anche tre quarti), se mi fanno lo scherzo di puntare di nuovo SOLO ai 30 (quindi niente opzione grafica barbona da 60) anticipo la partenza
Inizia a metterle su Ebay.
Post automatically merged:

Io lo do come pacifico che per tutta la generazione daranno sempre almeno la doppia se non tripla possibilita (RTX/120fps per indie e similari) per ogni gioco.

La cosa è partita con le mid gen e continuera certamente in questa generazione.

Poi magari con le mid gen di questa generazione potranno spingere su ogni modalità grafica al massimo.
Le mid gen avevano potenza in più inutilizzata, per questo a volte la utilizzavano per migliorare il frane rate. I 60 fps con grafica decente si vedranno con le mid gen di questa gen. Certo se peggiori molto la grafica puoi spingerti sempre a 60 fps, ma così non so quanto senso abbia.

Inizia a metterle su Ebay.
Post automatically merged:

Le mid gen avevano potenza in più inutilizzata, per questo a volte la utilizzavano per migliorare il frane rate. I 60 fps con grafica decente si vedranno con le mid gen di questa gen. Certo se peggiori molto la grafica puoi spingerti sempre a 60 fps, ma così non so quanto senso abbia.

Io sono abbastanza convinto che non “torneranno indietro”.
Una modalita a 60fps ci sarà sempre in questa generazione.
Basti vedere R&C (only PS5) che graficamente è impressionante, comunque la modalità a 60fps c’è.
Forbidden West per quanto cross gen è super smascelloso e la modalita a 60fps la han confermata.
Sotto questo punto di vista sono abbastanza tranquillo sinceramente.
I giochi andando avanti saranno sempre piu impressionanti ma gli sviluppatori conosceranno sempre meglio gli hardware e i loro limiti, per me la scelta tra performance e prestazioni ci sarà sempre.

Basti vedere R&C (only PS5) che graficamente è impressionante, comunque la modalità a 60fps c’è.
Forbidden West per quanto cross gen è super smascelloso e la modalita a 60fps la han confermata.
I giochi andando avanti saranno sempre piu impressionanti ma gli sviluppatori conosceranno sempre meglio gli hardware e i loro limiti, per me la scelta tra performance e prestazioni ci sarà sempre.
Ma rec a 60 fps peggiora brutalmente tutti i filtri e te ne accorgi in un minuto. A 60 fps ray tracing poi i riflessi sono proprio passati alla grattugia. Una cosa del genere si poteva fare anche nella scorsa gen, non ci vedo alcun miracolo sinceramente.

Ma rec a 60 fps peggiora brutalmente tutti i filtri e te ne accorgi in un minuto. A 60 fps ray tracing poi i riflessi sono proprio passati alla grattugia. Una cosa del genere si poteva fare anche nella scorsa gen, non ci vedo alcun miracolo sinceramente.

Non parlo di miracoli.
Dico che comunque le due modalità a parer mio ci saranno per tutta la generazione.
Difficilmente tra qualche anno arriveremo al punto che si giochera solo a 30fps.
Non andranno indietro togliendo la possibilita di scegliere sarebbe senza senso.
Anche perchè i 30-60-(addirittura)120 son sbandierati in ogni dove, non possono castrare questa cosa (comunque anche una minima implementazione di RTX) :asd:

Sinceramente rec l’ho giocato a 60fps ray tracing e rimane comunque una delle cose piu impressionanti che ho mai visto sul mio Oled :asd:

Io spero finisca la moda del ray tracing la puttanate più inutile e sopravalutata della storia del gaming
Togli sta cacata ed i 60 li tieni ovunque anche sui prossimi titoli

Io spero finisca la moda del ray tracing la puttanate più inutile e sopravalutata della storia del gaming
Togli sta cacata ed i 60 li tieni ovunque anche sui prossimi titoli
In ratchet il rt fa la differenza onestamente e ti cambia l’esperienza e in un gioco come FM o GT farà altrettanto la differenza a livello estetico e di godibilità generale. Dipenderà tutto da gioco a gioco

Io vorrei capire come è nata l'idea che in prestazioni RT Ratchet faccia cagare. Qualche compromesso c'è ovvio, ma sono minuzie e l' impatto complessivo resta impressionante

In ratchet il rt fa la differenza onestamente e ti cambia l’esperienza e in un gioco come FM o GT farà altrettanto la differenza a livello estetico e di godibilità generale. Dipenderà tutto da gioco a gioco
Si può ottenere il medesimo risultato in 200 altri modi e meno esosi. Lato meramente ludico ed estetico il ray t serve al nulla

Non parlo di miracoli.
Dico che comunque le due modalità a parer mio ci saranno per tutta la generazione.
Difficilmente tra qualche anno arriveremo al punto che si giochera solo a 30fps.
Non andranno indietro togliendo la possibilita di scegliere sarebbe senza senso.
Anche perchè i 30-60-(addirittura)120 son sbandierati in ogni dove, non possono castrare questa cosa :asd:

Sinceramente l’ho giocato a 60fps ray tracing e rimane comunque una delle cose piu impressionanti che ho mai visto sul mio Oled :asd:
Io vorrei capire come è nata l'idea che in prestazioni RT Ratchet faccia cagare. Qualche compromesso c'è ovvio, ma sono minuzie e l' impatto complessivo resta impressionante

Nessuno ha detto che fa cagare ma la differenza con la quality mode è netta.

Nessuno ha detto che fa cagare ma la differenza con la quality mode è netta.

Si ma finche rimane una delle cose piu impressionanti viste su console tanto basta per avere la modalita 60fps.

Non è come avere i 120fps che per metterli si va a res ridicole.

Performance e Prestazioni come scelta ci saranno sempre a questo giro per i giocatori console.

L'idea è nata dai miei occhi. Rispetto alla modalità a 30 fps è molto più sgranato. Ovviamente ho fatto le prove a casa mia sul mio tv 55 pollici 4k.

L'ho finito in modalità 60 FPS, l'ho provato anche a 30, l'immagine era più pulita e c'erano più cose a schermo in alcune situazioni.
In ogni caso, l'ultimo gioco che mi ha sorpreso in toto per grafica e per l'utilizzo della fisica è stato control.

l'importante è che nessuno inizi a dare alibi agli sviluppatori tipo "su genere x non serve", "eh ma il gioco è solo per next gen e non cross gen" ecc.
com'è importante anche che appena si vedono giochi senza 60 fps mode partano le shitstorm

l'inizio di questa gen è estremamente promettente, venendo dalle due gen dei powerpoint, adesso però tocca agli utenti non perdere questo privilegio (guadagnato quasi per caso :asd: )

L'idea è nata dai miei occhi. Rispetto alla modalità a 30 fps è molto più sgranato. Ovviamente ho fatto le prove a casa mia sul mio tv 55 pollici 4k.

La differenza di res si nota ma è tutto fuorchè sgranato, a meno che non ti sia capitato il bug che su determinate TV in modalitá prestazioni sminchia tutto.

No basta segare la risoluzione come hanno sempre fatto e tac ecco la modalità i 60 fps come per demon, returnal,R&C ecc..
Le mid gen non avevano la potenza bruta per permettere una modalità a 60 fps con il semplice abbassamento della res ed infatti di giochi con doppie modalità a 60 fps c'è ne sono molti meno di quelli si sarebbe sperato.
Al contrario con la next gen mi aspetto la modalità a 60 fps si praticamente ogni gioco e per ora sembra sia così.

No basta segare la risoluzione come hanno sempre fatto e tac ecco la modalità i 60 fps come per demon, returnal,R&C ecc..
Le mid gen non avevano la potenza bruta per permettere una modalità a 60 fps con il semplice abbassamento della res ed infatti di giochi con doppie modalità a 60 fps c'è ne sono molti meno di quelli si sarebbe sperato.
Al contrario con la next gen mi aspetto la modalità a 60 fps si praticamente ogni gioco e per ora sembra sia così.
Quello è colpa delle CPU della scorsa gen però.

Per chi ha TV con HDMI 2.1 ora Ratchet ha la modalità 40fps che aumenta fluidità e risposta ai comandi senza sacrificare nulla graficamente

PS El analista di xbox sommerso di critiche ha confermato su twitter che le misurazioni di VG tech sono corrette per poi arrampicarsi sugli specchi dicendo che lui aveva misurato la build più vecchia (peccato che fino all'ultima build su twitter continuava a ripetere che il gioco era in 4K nativi.. poraccio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro