Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La differenza di res si nota ma è tutto fuorchè sgranato, a meno che non ti sia capitato il bug che su determinate TV in modalitá prestazioni sminchia tutto.
Boh io ho un Sony oled, i riflessi in ray tracing soprattutto sono molto sgranati, a 30 fps invece sono perfetti.

Boh io ho un Sony oled, i riflessi in ray tracing soprattutto sono molto sgranati, a 30 fps invece sono perfetti.
Se è un 120hz c'è un bug che rovina la resa in modalitá performance, tanti che conosco erano rimasti delusi dalla resa a 60 fps e poi si è scoperto che avevano questo problema. Il problema è stato risolto, ma se lo hai giocato nella prima settimana sicuramente ti è capitato( se giochi su un pannello 120hz)

Se è un 120hz c'è un bug che rovina la resa in modalitá performance, tanti che conosco erano rimasti delusi dalla resa a 60 fps e poi si è scoperto che avevano questo problema. Il problema è stato risolto, ma se lo hai giocato nella prima settimana sicuramente ti è capitato( se giochi su un pannello 120hz)
No non è 120 hz. Probabilmente essendo grande e giocandoci da vicino, i difetti tendono ad essere più evidenti.

Contento per Housemarque.

E' arrivata l'analisi di DF su Halo Infinite e, come dicevamo l'altro giorno, non c'è ovviamente il 4K nativo (neanche a 60FPS)

Looking at Xbox Series consoles first, Series X targets 4K resolution in 60Hz mode, using image reconstruction techniques and dynamic resolution scaling to get there. It's almost as if there's a continuous horizontal scale in effect (in the region of 75 per cent native resolution), but it will kick in vertical scaling too in order to maintain frame-rate. Xbox Series S? It seems to use the same techniques, but targets 1080p rendering instead. Both versions run very smoothly indeed with only the most minor deviations from the 60fps target performance level.
Halo Infinite also supports 120Hz gaming on Series consoles when the hardware is set to that output. Target resolution drops to 1440p on Series X, but 1080p can be observed, while the junior Xbox seems to reside within a 540p to 900p window. Performance isn't particularly solid on Series X and even with VRR, some judder is noticeable. Curiously, Series S delivers a much more solid experience with a tighter lock to the 120fps targe

4K nativi a 120fps, lol :draper:

No vabbe´
E' arrivata l'analisi di DF su Halo Infinite e, come dicevamo l'altro giorno, non c'è ovviamente il 4K nativo (neanche a 60FPS)

´´Gira a 4K nativi su series X, non a 1080... certo che se dopo anni ancora non riuscite a distinguere il 4K dal 1080 fanno bene a prendervi per il culo con risoluzioni dinamiche random.´´ Cit :asd:

piccola comparazione con alcuni SSD montati internamente a ps5 l'xpg è da 3900 mb/s in lettura e 3200mb/s in scrittura mentre il sabrent Rocket è da 5000mb/s in entrambe, da notare che a volte quelli non proprietari sono più veloci di quello interno, direi che sono ottimi risultati.

Vedete che sono qui e come al solito ho solo riportato le fonti che mi erano arrivate si può sbagliare qualche volta, mica sempre come qualcuno di mia conoscenza :draper:
Se poi devo cominciare ad incattivirmi con qualcuno lo faccio tranquillamente, tipo Venom che non conosce la parola variabile :draper: oppure quella volta che voleva prendere per il culo il trombettista di Mario odyssey non capendoci una mazza di level design.

• Visuals/audio seem significantly refined vs last year's showing
  • Multiplayer maps have excellent indirect lighting, but probably won't be what we see in the campaign since they're static and don't need to account for time a day
  • Materials look a lot better due to screen space reflections
  • Managed to create very nice looking materials/structures, while retaining great readability
  • New weapon models look great
  • Very encouraged by what they're seeing
  • AI may be something very special, going by how bots behave in the flight
  • Uses dynamic resolution scaling
  • 1800p-2160p in 60fps mode on Series X
  • 1080p-1440p in 120fps mode on Series X
  • 1080p in 60fps mode on Series S, but can drop below it a bit
  • 720p in 120fps mode on Series S, with drops to 540p
  • 720p at 30fps on One S, with drops to 540p
  • One S has muddier ground textures and lacks screen space reflections, and generally has less detail all around
  • 2160p at 30fps on One X, with drops to 1800p
  • 60fps mode on Series S|X is near-locked
  • 120fps mode on Series S|X varies between ~100-120fps. Great with VRR
  • Series S actually gets closer to 120fps lock than Series X
  • One X runs at a pretty solid 30fps
  • One S has many frame pacing issues at 30fps
  • PC version doesn't appear to utilize the GPU to full extent in this state.
  • PC version has performance issues in current state; difficulty retaining 60fps at 4K with a GTX 3090.
  • PC version framerate cap doesn't function correctly. Caps at 1-2 frames less than 60hz/120hz, causing stutter.
  • They're confident these PC issues will be corrected by launch

LoE' arrivata l'analisi di DF su Halo Infinite e, come dicevamo l'altro giorno, non c'è ovviamente il 4K nativo (neanche a 60FPS)

Quell'Analista di bits va bannato da qualunque sito, per tutta la settimana ha continuato a ripetere che il gioco andava in 4K nativi 120fps in tutte le build uscite, adesso ho visto che ha pubblicato un'analisi di shadow of tomb raider in cui come risoluzione PS5 ha scritto 3840x1080p cb invece che 3840x2160p cb (coi giochi xbox conta solo le risoluzioni finali senza neppure scrivere che usano cb, vedere il caso di RE village e altri) senza contare che ha selezionato un punto in cui il framerate su serie x cala poco mentre dall'analisi di VG tech e NX Gamer si vede che su serie x perde anche molti più frame mentre PS5 sta fissa a 60... qualche giorno fa su F1 ha fatto la misurazione dei frame sotto la pioggia con l'auto in mezzo al gruppone su PS5 e con l'auto con pista libera su xbox anche qui per far sembrare più instabile la versione PS5... e potrei continaure. Uno dei più grossi pagliacci mai visti, la cosa peggiore è che quasi tutti gli articoli dei siti ormai usano le analisi di sto tizio perchè le fa uscire prima degli altri

Ultima modifica:
piccola comparazione con alcuni SSD montati internamente a ps5 l'xpg è da 3900 mb/s in lettura e 3200mb/s in scrittura mentre il sabrent Rocket è da 5000mb/s in entrambe, da notare che a volte quelli non proprietari sono più veloci di quello interno, direi che sono ottimi risultati.

Vedete che sono qui e come al solito ho solo riportato le fonti che mi erano arrivate si può sbagliare qualche volta, mica sempre come qualcuno di mia conoscenza :draper:
Se poi devo cominciare ad incattivirmi con qualcuno lo faccio tranquillamente, tipo Venom che non conosce la parola variabile :draper: oppure quella volta che voleva prendere per il culo il trombettista di Mario odyssey non capendoci una mazza di level design.
Lo dicevo che i caricamenti di titoli come spiderman erano così brevi più per un'ottima programmazione che per le proprietà dell'ssd magico. Naturalmente bisognerà vedere come si evolveranno le prestazioni nel tempo, con i prossimi titoli, ma per ora l'ssd di ps5 è assolutamente esagerato.

Praticamente di quel piccolo gap di potenza SeriesX se ne sbatte se neanche un Halo (esclusiva di punta della console) cross gen tecnicamente non eccelso non gira in 4K-60fps significa che la via sara sempre quella del 4K ricostruito per tutta la generazione.
Insomma marketing sui 12TF e best power console evah sminkiato ancor prima che iniziasse la generazione, good job :asd:

Praticamente di quel piccolo gap di potenza SeriesX se ne sbatte se neanche un Halo (esclusiva di punta della console) cross gen tecnicamente non eccelso non gira in 4K-60fps significa che la via sara sempre quella del 4K ricostruito per tutta la generazione.
Insomma marketing sui 12TF e best power console evah sminkiato ancor prima che iniziasse la generazione, good job :asd:
Non è che se seclusiva di punta signifca che gli sviluppatori siano di punta :draper:

Ma bastava fare 2 calcoli eh

Ps4 era il 40% piu´ prestante rispetto alla One
SerieX del 16% senza contare il fatto che Ps5 ha certi componenti migliori

e la gente sognava di vedere la vera nextgen solo su xbox:asd:

Sinceramente non ho mai pensato che le esclusive Xbox sarebbero state più impressionanti di quelle PS5, sia perché i team MGS finora si sono dimostrati meno talentuosi di quelli PSS sia perché c'è comunque Series S a fare da zavorra.
La differenza si vede e si vedrà nei multi, il che non è poco visto che si tratta della stragrande maggioranza dei giochi sul mercato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro