Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La vera domanda è se quando e se uscirà su console (AoE IV) si potrà contare o meno nei listoni :asd:. Perché Ms flight simulator non conta nel 2021 perché è uscito su PC nel 2020 e non conta nel 2020 perché è uscito solo su PC nel 2020.. Praticamente è un buco nero :asd:. Sarei curioso di capire le logiche dietro ai listoni, almeno uno si prepara prima di tirarli giù.

In realtà la questione è molto semplice

Se si parla di “output XGS” da un pdv produttivo, allora AoEIV si conta certamente nel 2021, mentre FS resta un gioco 2020 e rientra nelle produzioni XGS dello scorso anno. Esattamente come non vedi nessuno contare Days Gone e Death Stranding nell’output PS Studios del 2021 solo perché sono usciti late port su nuove piattaforme :asd:

Se parliamo di lineup Series X del 2021, certo che va contato FS.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi sbaglierò ma dal punto di vista del mercato a me sembra una zappata sui piedi.
MS si è buttata tutta sui servizi per la mancanza di software, ma windows è suo, il gamepass rimane legato al loro ecosistema, anzi, è un servizio che si vende anche da solo.
Sony ad aprirsi al pc ha da guadagnare qualche copia venduta, con il rischio che il videogiocatore che passa all'età lavorativa si compri un bel pc e lasci sullo scaffale le console.
il ps now al momento su pc è robaccia in confronto al gamepass perchè i giochi li puoi solo streammare, non c'è paragone sul poterli eseguire localmente, su hardware degni.
Era una mossa da fare più avanti, quando gli hardware non saranno più necessari, imho. Sony non è ridotta alla fame, anzi, e il giocatore pc non lo ingolosisci affatto, tronfio come è della potenza della sua macchina rispetto alla console, aspetterà di poter giocare la versione migliore anche del sequel che ancora non ha ma che arriverà.
Detto questo io non sono che contento, sempre stato fautore della piattaforma unica, spero che anche nintendo un giorno faccia sto balzo che ci togliamo dalle scatole la loro impotenza tecnica..
Post automatically merged:

ma te lo dico io, zero, meno di zero.
ciò detto series x è diventata la mia piattaforma di gioco principale perchè più performante di ps5 e più comoda del pc (una volta che ho i 60 fps il pc ritorna ad essere mooooolto meno allettante) ma paragonare i due primi anni è davvero roba da integralisti della console war, sony ha fatto pochissimo, ma ms finora zero. Mi sembra assurdo doverne anche parlare qui dentro :asd:
Il giorno che si capirà che il fatto che windows è suo non conta una mazza sarà un bel giorno. Bene dopo che Windows è suo cosa cambia? Se pubblica un gioco sul suo store o sul gamepass non paga nulla (stessa cosa che ovviamente succede sulla sua console per ovvi motivi), se lo pubblica su Steam deve dare il 30% a Gabe esattamente come deve fare Sony.

Ma tu continui a dire che è di stranicchia, ma il punto del discorso non è quello per me. Pure Animal Crossing è un similatore di vita, ma quindi si conta perché ha venduto 30 e passa milioni e non è di nicchia? Io ti ho spiegato perché renderizzare l'intero cazzo di mondo con una grafica ai limiti del fotorealismo sia next gen. Però se poi mi si risponde che è di nicchia, che ti devo dire? :asd:
Comunque c'è anche Horizon 5 in uscita, anche se è un genere non degno di menzione. E se Halo (come questo trailer lascia sperare) dovesse tornare ai suoi livelli, sarebbe comunque un anno ripreso sul finale e buono per Xbox :sisi:

Fermo restando che Forza Horizon e Halo Infinite sono comunque giochi cross gen (nel mio post parlavo di esclusive per la console next gen. come le 4 citate per Playstation) comunque il secondo paradossalmente esce dopo un anno che la console è sul mercato :asd:
(non ho mai detto che a fine anno due giochi importanti non escono eh… anzi io faccio parte del team che spera che su Infinite siano riusciti a fare qualcosa di molto buono)

Sul discorso FS non torniamoci, ho capito che per te è next gen pero sinceramente se acquisto SeriesX e dopo 11 mesi che è uscita e per vederla sfruttata l’unico gioco che devo giocarmi è FS a parer mio non ci siamo proprio (non ho mai scritto che “non si deve contare”), e comunque il paragone con Animal Crossing non penso centri un tubo e tra l’altro i simulatori di vita (vedi anche The Sims) da sempre hanno un grosso successo come videogiochi quindi parlarne come giochi di nicchia mi sembra strano :asd:

Fermo restando che Forza Horizon e Halo Infinite sono comunque giochi cross gen (nel mio post parlavo di esclusive per la console next gen. come le 4 citate per Playstation) comunque il secondo paradossalmente esce dopo un anno che la console è sul mercato :asd:

Sul discorso FS non torniamoci, ho capito che per te è next gen pero sinceramente se acquisto SeriesX e dopo 11 mesi che è uscita e per vederla sfruttata l’unico gioco che devo giocarmi è FS a parer mio non ci siamo proprio (non ho mai scritto che “non si deve contare”), e comunque il paragone con Animal Crossing non penso centri un tubo e tra l’altro i simulatori di vita (vedi anche The Sims) da sempre hanno un grosso successo come videogiochi quindi parlarne come giochi di nicchia mi sembra strano :asd:
Ma a febbraio Horizon 2 lo conti?

Ma a febbraio Horizon 2 lo conti?
Non ho mai parlato nei miei post di contare o meno…anche perche me ne sbatte di questi discorsi avendo tutte le console, a me interessa solo poter accendere SeriesX e poter giocare qualche titolo sviluppato ad hoc per la console, cosa che per ora non si puo fare e dopo 1 anno magari qualcosina ci si poteva aspettare ed invece bisogna aprire FS :asd:

Detto ció, Horizon 2 fa parte della line up del secondo anno di PS5 ma comunque non si puo contare come titolo sviluppato ad hoc per PS5 essendo cross gen. da qui non si esce, come anche GT7 e Ragnarok.
Fermo restando che saranno gioconi (come FH5 e si spera Infinite) ma comunque non sono only PS5.
Infatti il prossimo anno si presenta pazzesco per Playstation ma per ora il fatto che non ci sia mezzo gioco only next gen (FP o TP) a parer mio è una mancanza non da poco per PS5.
Farebbe ridere 4 nel primo anno e nulla nel secondo ma penso che cosi andrà :asd:

Ultima modifica:
E ripeto che se il gioco di punta del primo anno di Series X è un simulatore di volo per quanto pazzesco da vedere e per quanto nel suo genere (di stra nicchia) possa essere un capolavoro assoluto significa che il primo anno della console è stato un fiasco.
Se mi fanno un simulatore di camminate fotorealistico che sfrutta il cloud me ne faccio relativamente poco, ci puo stare alla grande all’interno della Line Up ma essere l’unico titolo che sfrutta l’hardware nell’arco di un intero prima anno non ci siamo proprio, almeno a parer mio specialmente quando vai dicendo a destra e manca dei 12TF e poi per un anno si è giocato ai titoli old gen boostati.

A parer mio quello che ha fatto Sony (4 esclusive only PS5 nel primo anno) doveva essere il minimo sindacabile dal primo anno di SeriesX dopo anni di nulla e invece hanno lanciato la console senza nulla in cantiere che la sfruttasse a “pieno”.

Poi si son salvati facendo un hardware eccellente e praticamente regalando un servizio ottimo come il GamePass.

Ma se tra un po’ escono Forza 5 e Halo. Saranno pure Cross Gen ma voglio proprio vedere giocarli su One base. Oppure non contano?

Non ho mai parlato nei miei post di contare o meno…anche perche me ne sbatte di questi discorsi avendo tutte le console, a me interessa solo poter accendere SeriesX e poter giocare qualche titolo sviluppato ad hoc per la console, cosa che per ora non si puo fare e dopo 1 anno magari qualcosina ci si poteva aspettare ed invece bisogna aprire FS :asd:

Detto ció, Horizon 2 fa parte della line up del secondo anno di PS5 ma comunque non si puo contare come titolo sviluppato ad hoc per PS5 essendo cross gen. da qui non si esce, come anche GT7 e Ragnarok.
Fermo restando che saranno gioconi (come FH5 e si spera Infinite) ma comunque non sono only PS5.
Infatti il prossimo anno si presenta pazzesco per Playstation ma per ora il fatto che non ci sia mezzo gioco only next gen (FP o TP) a parer mio è una mancanza non da poco per PS5.
Farebbe ridere 4 nel primo anno e nulla nel secondo ma penso che cosi andrà :asd:
Capisco il tuo discorso ma ormai credo che andrebbe messa una pietra sopra al vecchio concetto di esclusiva. Sul discorso series e primo anno hai pure ragione, ma ormai è andata così. La cosa più importante è che la situazione è in graduale miglioramento e la penuria di giochi only Xbox sta terminando

(non ho mai detto che a fine anno due giochi importanti non escono eh… anzi io faccio parte del team che spera che su Infinite siano riusciti a fare qualcosa di molto buono)

Conviene che contate anche i cross perché 3 dei titoli di punta Sony usciranno anche su Ps4

Conviene che contate anche i cross perché 3 dei titoli di punta Sony usciranno anche su Ps4

Farebbe ridere 4 nel primo anno e nulla nel secondo ma penso che cosi andrà

:sowhat:

Ma si che si può sentire, di tutti quelli che hai nominato di esclusiva ps5 hai solo Ratchet e un remake grafico. Per favore su non difendiamo l'indifendibile. La cosa triste ê che questo ê stato abbastanza per surclassare la concorrenza. Ma in confronto Nintendo l'ha srotolato prendendo a ceffoni una e l'altra.
Returnal ovviamente non si conta perchè si.
Sapendo che l'ultimo anno l'hanno chiuso con tlou 2, ghost, ff7, death stranding, si sono presentati su ps5 con demon's souls,returnal, R&C, miles, sackboy ec.c. e se non fosse stato per la pandemia sarebbero usciti anche horizon e gt7, cosa avrebbero dovuto o potuto fare di più? rdr3 in esclusiva? copiare nintendo e non far uscire niente negli ultimi anni di gen così da avere giochi e sfornare cmq quintalate di remastered?

Il ragionamento di non contarli è sbagliato. È figlio ormai di un vecchio concetto di concepire i lanci di nuove generazioni e di esclusive. Perché non dovrei contare un Halo Infinite o un Forza Horizon 5? O un Horizon 2 o un GOW? Perché sono cross? Come output sono tutti gioconi tripla A che vanno a comporre ed arricchire la Line-Up.
Visto che si possono giocare (e nettamente meglio ) sulla nuova Gen vanno considerati parte eccome della Line-up.
Poi se vogliamo continuare con questi discorsi ( che nella situazione attuale sono inutili perché sappiamo benissimo quali siano le strade intraprese da Sony e MS) prego.

Comprensione del testo :sowhat:

Visto che si possono giocare (e nettamente meglio ) sulla nuova Gen vanno considerati parte eccome della Line-up.
Detto ció, Horizon 2 fa parte della line up del secondo anno di PS5 ma comunque non si puo contare come titolo sviluppato ad hoc per PS5 essendo cross gen
:sowhat:

Returnal ovviamente non si conta perchè si.
Sapendo che l'ultimo anno l'hanno chiuso con tlou 2, ghost, ff7, death stranding, si sono presentati su ps5 con demon's souls,returnal, R&C, miles, sackboy ec.c. e se non fosse stato per la pandemia sarebbero usciti anche horizon e gt7, cosa avrebbero dovuto o potuto fare di più? rdr3 in esclusiva? copiare nintendo e non far uscire niente negli ultimi anni di gen così da avere giochi e sfornare cmq quintalate di remastered?
Sono gusti personali, per me vale più forza Horizon 5 e halo infinite rispetto ai titoli che hai citato su PS5.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Ma tu prima sottintendi che un simulatore non può essere un gioco, allora manco Animal Crossing non lo è :asd: Ripeto, il fatto che sia di nicchia non vuol dire nulla. Pure Returnal è di nicchia, eppure è tra i migliori giochi usciti quest'anno

Sono gusti personali, per me vale più forza Horizon 5 e halo infinite rispetto ai titoli che hai citato su PS5.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
No non sono gusti personali, altrimenti tutti hanno ragione o torto e sta discussione si può chiudere.
Su xbox ad oggi dopo 1 anno non è uscito nulla tranne FS, per quanto tu possa apprrezzare fh e halo nemmeno sono ancora usciti.

E cmq il mio discorso era su cosa avesse dovuto fare di più sony visto che c'è chi reputa pessimo il primo anno "fatto pochissimo".

No non sono gusti personali, altrimenti tutti hanno ragione o torto e sta discussione si può chiudere.
Su xbox ad oggi dopo 1 anno non è uscito nulla tranne FS, per quanto tu possa apprrezzare fh e halo nemmeno sono ancora usciti.

E cmq il mio discorso era su cosa avesse dovuto fare di più sony visto che c'è chi reputa pessimo il primo anno "fatto pochissimo".
C'è anche Psychonauts 2, veramente un ottimo titolo.. Cmq sì, ad oggi le due offerte oggettivamente non sono minimamente paragonabili.

Lo hanno detto qua dentro? :asd:

A lei :asd:

ma te lo dico io, zero, meno di zero.
ciò detto series x è diventata la mia piattaforma di gioco principale perchè più performante di ps5 e più comoda del pc (una volta che ho i 60 fps il pc ritorna ad essere mooooolto meno allettante) ma paragonare i due primi anni è davvero roba da integralisti della console war, sony ha fatto pochissimo, ma ms finora zero. Mi sembra assurdo doverne anche parlare qui dentro :asd:

Ma si che si può sentire, di tutti quelli che hai nominato di esclusiva ps5 hai solo Ratchet e un remake grafico. Per favore su non difendiamo l'indifendibile. La cosa triste ê che questo ê stato abbastanza per surclassare la concorrenza. Ma in confronto Nintendo l'ha srotolato prendendo a ceffoni una e l'altra.

Bella 'sta PS3 comunque :sisi:

haloinfinitegameplay_4k_10-3d378ab1a4884a569a0fd7d81997bdab.png

Ma tu prima sottintendi che un simulatore non può essere un gioco, allora manco Animal Crossing non lo è :asd: Ripeto, il fatto che sia di nicchia non vuol dire nulla. Pure Returnal è di nicchia, eppure è tra i migliori giochi usciti quest'anno

Qui comunque c’è una mancanza palese di comprensione del testo, quando ho scritto che un simulatore di guida NON PUO ESSERE CONSIDERATO UN GIOCO :sowhat:

Dire che è un gioco di stra-nicchia non significa non considerarlo un gioco eh… :asd:

Il ragionamento di non contarli è sbagliato. È figlio ormai di un vecchio concetto di concepire i lanci di nuove generazioni e di esclusive. Perché non dovrei contare un Halo Infinite o un Forza Horizon 5? O un Horizon 2 o un GOW? Perché sono cross? Come output sono tutti gioconi tripla A che vanno a comporre ed arricchire la Line-Up.
Poi se vogliamo continuare con questi discorsi ( che nella situazione attuale sono inutili perché sappiamo benissimo quali siano le strade intraprese da Sony e MS) prego.

Ma prima di rispondere la leggete la discussione? :sowhat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro