Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Indie per indie, lo darei ad Eastward, grandissimo gioco, il migliore a cui abbia giocato quest'anno. Ha dei difetti ma capolavori non ne vedo come concorrenti. Poi ovviamente non sarà presente nemmeno nella categoria "best gioco conosciuto solo dai cugini di primo grado dei programmatori"

Pensavo decidesse lui il vincitore

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
E' una giuria che si compone di circa 95 testate giornalistiche (e influencer) + un 10% di voto del pubblico (che essenzialmente non ha alcun valore reale, salvo il caso di uno spareggio della critica). Per la cronaca SpazioGames e le altre 2 testate Big italiane sono parte della Giuria.

La cosa buffa è che produce i Game Awards dal 2003 (all'epoca Spike VGA, poi VGX, e in fine TGA), e Kojimbo non ha mai vinto. :sard: MGS3, MGS4, MGSPW (va be'...), MGSV, DS ogni volta non si becca mai il GOTY allo show di Keighley :sard:

E' una giuria che si compone di circa 95 testate giornalistiche (e influencer) + un 10% di voto del pubblico (che essenzialmente non ha alcun valore reale, salvo il caso di uno spareggio della critica). Per la cronaca SpazioGames e le altre 2 testate Big italiane sono parte della Giuria.

La cosa buffa è che produce i Game Awards dal 2003 (all'epoca Spike VGA, poi VGX, e in fine TGA), e Kojimbo non ha mai vinto. :sard: MGS3, MGS4, MGSPW (va be'...), MGSV, DS ogni volta non si becca mai il GOTY allo show di Keighley :sard:
A za era una battuta dal principo :asd:

Che cazzo era uscito nell'anno di MGS3 per non darglielo? :asd:

A za era una battuta dal principo :asd:

In effetti lo sospettavo Plisko, ma non è la prima volta su queste pagine che leggo (seriamente) che il voto è deciso da Keighley, e quindi vinceranno i suoi "amici" (i famosi TGA19 corrotti per far vincere tutto a Kojimbo). :asd: Ma immaginavo che il tuo fosse un misto di ironia e sarcasmo.
Post automatically merged:

Che cazzo era uscito nell'anno di MGS3 per non darglielo? :asd:
Grande Furto Automobilistico: Santo Andrea

Se per una volta vincesse un gioco (meritevole ovvio) fuori dai soliti blockbuster tipo appunto it takes two, sarebbe una bella novità ed aprirebbe a nuove possibilità per le prossime edizioni

In quell'anno (2004) competevano:

Alone 2
Mezza Vita 2
Ingranaggio di Metallo Solido 3

E lo vinse quest'ultimo. Va detto che tutti e 4 i titoli hanno avuto un'importanza storica allucinante, e sarebbe stata dura a prescindere scegliere :asd:

In effetti lo sospettavo Plisko, ma non è la prima volta su queste pagine che leggo (seriamente) che il voto è deciso da Keighley, e quindi vinceranno i suoi "amici" (i famosi TGA19 corrotti per far vincere tutto a Kojimbo). :asd: Ma immaginavo che il tuo fosse un misto di ironia e sarcasmo.
Post automatically merged:

Un furto in piena regola :trollface:

Nel 2008 forse c'erano giochi più meritevoli? Vabbè che anche in questo caso il "peggior" Metal Gear è comunque meglio di GTA :asd:
Gli altri competitor del 2008 erano Little Big Planet, Gears 2, e Fallout 3 (di sicuro nomi di peso).

In generale nel 2004 secondo me era impossibile una vittoria "giusta" (nel senso assoluto): competevano MGS3, GTASA (piaccia o non piaccia fu un titolo devastante per il mercato OW), Half Life 2 (robetta insomma), e Halo 2 (altra robetta).

Ci sono anni in cui è impossibile, secondo me, trovare un gioco che è oggettivamente sopra gli altri :asd: (premesso che MGS3 è un gioiello in ogni suo parametro).

Il gamepass c’è anche su old, di zenimax vorrei vedere il mondo comune cosa ne sa (si accorgerà del gioco che esce se interessa e buona lì), arrivare da 360 è arrivare da 360 il dopo One è altra storia.

In ogni caso sono sempre stime, purtroppo dati reali non ne abbiamo e se ho ben capito si sta confrontando il distribuito di One con il venduto di series e senza l’all access.

Ha poco senso.

Le scorte sono poche per tutte e 2 relativamente.

MS produce meno di sony che infatti vende come ps4, ms manco ne ha sfornate così tante.

Ps5 è disponibile con restock ben più frequenti infatti (diciamo che sono poche per quello che vorrebbe produrre sony ma non poche in senso assoluto altrimenti 13,4 milioni in un anno te le scordi).

A parte questo, non credo che dopo una gen ps4/one ci si possa aspettare vendite alla pari tra le 2 next, soprattutto da subito.

Vantarsi di questa conferma sarebbe un po’ ridicolo
Ok... Il mondo comune che non compra carrettate di Elder Scroll e Fallout. Siamo al delirio...

Ok... Il mondo comune che non compra carrettate di Elder Scroll e Fallout. Siamo al delirio...

Infatti ho scritto che si comprano il gioco che interessa (o che fa presa) e buona lì.

Che rispetto a “quello ha acquisito quell’altro” quindi gli comprano la console è tutt’altra cosa.
Almeno in questo momento.

Se mi dici che es6 fa vendere console alla sua uscita sono d’accordo, se mi dici che al lancio di questa console fa la differenza, adesso, un gioco che uscirà tra 4 anni non sono d’accordo

Ultima modifica:
Infatti ho scritto che si comprano il gioco che interessa (o che fa presa) e buona lì.

Che rispetto a “quello ha acquisito quell’altro” quindi gli comprano la console è tutt’altra cosa.
Almeno in questo momento.

Se mi dici che es6 fa vendere console alla sua uscita sono d’accordo, se mi dici che al lancio di questa console fa la differenza, adesso, un gioco che uscirà tra 4 anni non sono d’accordo
Ma non funziona così per tutti, altrimenti la console avrebbe dovuto vendere zero al lancio per quello che c'era. C'è chi compra solo quando esce il primo gioco che interessa e chi anche in base a cosa sa che arriverà sulla console. Altrimenti, tralasciando le due differenti presentazioni, non varrebbe manco il discorso della fiducia in base alla gen precedente che hai fatto dicendo che One veniva da 360.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro