Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Uncharted non ha un team perchè ancora non l'hanno trovato, forse.

Chiudono la saga norrena anche a causa dei tempi di sviluppo lunghissimi (questo l'hanno detto loro) ma possono tranquillamente trasferirsi da qualche altra parte, magari in Egitto o su Marte per quanto ne sappiamo

Se pure SM dovesse abbandonare GOW (ma ripeto, non vedo perchè dovrebbe) sarebbero cmq tipo 17 anni a fare SOLO quello. Cioè ciò di cui ti lamenti per microsoft. Poi un domani chissà, magari Coalition farà un platform :rivet:
Il problema dei team disponibili in Microsoft non si pone visto che hanno creato due team solo per dedicarsi alle loro due serie di punta. :asd:

Potrebbero spiazzare tutti portando kratos nel presente. Sarebbe spettacolare

Beh uteam originali hanno disertato, uno è finito nella cacca (Bungie) l'altro (Epic) vale quanto Sony ora. :asd:
Hanno disertato perché soffocati dalla mancanza di libertà creativa, diciamo le cose come stanno per davvero. :asd:
Ed in tutto questo devo leggere Luca lamentarsi che Sony è autoritaria perché ha cassato la nuova IP di SM la scorsa gen quando i Bungie per scrivere un pitch che non fosse Halo 72 hanno dovuto allontanarsi da Microsoft...

Hanno disertato perché soffocati dalla mancanza di libertà creativa, diciamo le cose come stanno per davvero. :asd:
Ed in tutto questo devo leggere Luca lamentarsi che Sony è autoritaria perché ha cassato la nuova IP di SM la scorsa gen quando i Bungie per scrivere un pitch che non fosse Halo 72 hanno dovuto allontanarsi da Microsoft...
Scusa ma perché Destiny è un ip diversa da halo? Parli come se fossero finiti a fare platform quando in realtà sempre FPS fantascientifici hanno fatto e artisticamente hanno pigliato 3/4 da halo. Epic poi hanno avuto la botta di culo clamorosa mettendo la Battle royale in un gioco che era un flop totale.

Il problema dei team disponibili in Microsoft non si pone visto che hanno creato due team solo per dedicarsi alle loro due serie di punta. :asd:
ma ci sta dai

poi capisco il problema quando erano 3 team su tipo 5 ma adesso sono 3 team su 23. è un non problema

poi devo dire che un paio di giorni fa ho letto lamentele su TES6 che uscirà tra un bel pò di tempo per fare spazio ad una nuova IP. Bisogna decidere una strada con le lamentele e poi portarla avanti :sisi:

Scusa ma perché Destiny è un ip diversa da halo? Parli come se fossero finiti a fare platform quando in realtà sempre FPS fantascientifici hanno fatto e artisticamente hanno pigliato 3/4 da halo.
Magari sei erano fracassati gli zebedei con l'universo di Halo? O con il gameplay di Halo?

Questa cosa è vera e nessuno la nega (o almeno spero)

E con chi si lotiga?
Con Gesù?
Magari potrebbero inventarsi qualche organizzazione paramilitare che gli dia la caccia, alla capo della quale un Dio sotto sembianze umane.. non lo so, ma se vuoi farlo qualcosa te lo puoi inventare. E hai la chance di rinfrescare tutto il franchise.
Sull’appeal basta guardare a quanto sono apprezzati i meme con kratos nel mondo reale… secondo me un gioco nel presente sarebbe divertente :asd:

Ma anche Gears si sta ibridando, nel 5 hanno introdotto lo stealth.
Gli Uncharted fino al 3 erano TPS quasi puri, non bastano pochi e facili enigmi e qualche collezionabile sparso per renderli adventure. Il 4 è diverso, l'esplorazione è più marcata, con una mappa sandbox ed aree opzionali; quello è effettivamente un ibrido tra adventure e TPS.
Ma infatti non ho detto che gears è il miglior tps della storia, ma che lo è attualmente, anche per mancanza di avversari. Stessa cosa halo. Insomma se guardo il mio backlog vedo tanti adventure, rpg, jrpg, ma niente sparacchini. Prima c'era molta più roba, anche stilosta tipo vanquish o binary domain, Sony aveva ben due saghe fps interne, ora è un genere un pò messo da parte, se si escludono i soliti sparapanettoni cod e battlefield.

ma ci sta dai

poi capisco il problema quando erano 3 team su tipo 5 ma adesso sono 3 team su 23. è un non problema

poi devo dire che un paio di giorni fa ho letto lamentele su TES6 che uscirà tra un bel pò di tempo per fare spazio ad una nuova IP. Bisogna decidere una strada con le lamentele e poi portarla avanti :sisi:
Non mi riguarda visto che non mi sono lamentato della data di TES6. :asd: Anzi, ricordo un bel post in cui dicevo che il fatto di lasciare una IP in pausa per una gen non mi sarebbe dispiaciuto adesso che hanno un catalogo vasto e possono permetterselo.
Ed in ogni caso: no che non ci sta, per un creativo essere vincolato ad una singola IP è la morte. O trovi un director come Yamauchi, che è un otaku delle automobili e di sviluppare videogiochi non racing non gli importa un fico secco (non sono neanche sicuro che sia un videogiocatore), o è matematico che dopo un certo numero di anni i componenti del team creativo lasceranno tutti per fare qualcosa di diverso. Ho criticato Konami per anni per come ha trattato Kojima, adesso non posso accettare come normale la creazione di team mono-IP (peraltro IP neppure create da loro).
Post automatically merged:

Ma perché il gameplay di Destiny è tanto diverso? Non ha senso, è vero volevano fare altro, ma quello che hanno fatto è stato halo gaas mmo.
Destiny l'ho giocato, Halo no ma ne ho visto vari gameplay della prima trilogia. A me sembrano tanto tanto diversi. Banalmente già solo il fatto di avere la mira con lo zoom è una rivoluzione al modo di giocare. Senza contare la componente ruolistica per armi ed accessori.

eh si, finisce la saga norrena non certo l'ip in pausa

questo l'hanno detto?
Non l'hanno detto infatti, semplicemente si chiude la saga norrena di Kratos (con l'ovvia sorpresa di nessuno, visto che il personaggio ha già detto tutto :asd: ). Nessuno, né Hulst o qualcuno di Santa Monica ha detto che l'ip verrà messa in pausa per x anni. Cosa che è possibile eh, ma non c'è stata nessuna dichiarazione in tal senso.

Non mi riguarda visto che non mi sono lamentato della data di TES6. :asd: Anzi, ricordo un bel post in cui dicevo che il fatto di lasciare una IP in pausa per una gen non mi sarebbe dispiaciuto adesso che hanno un catalogo vasto e possono permetterselo.
Ed in ogni caso: no che non ci sta, per un creativo essere vincolato ad una singola IP è la morte. O trovi un director come Yamauchi, che è un otaku delle automobili e di sviluppare videogiochi non racing non gli importa un fico secco (non sono neanche sicuro che sia un videogiocatore), o è matematico che dopo un certo numero di anni i componenti del team creativo lasceranno tutti per fare qualcosa di diverso. Ho criticato Konami per anni per come ha trattato Kojima, adesso non posso accettare come normale la creazione di team mono-IP (peraltro IP neppure create da loro).
Post automatically merged:

Destiny l'ho giocato, Halo no ma ne ho visto vari gameplay della prima trilogia. A me sembrano tanto tanto diversi. Banalmente già solo il fatto di avere la mira con lo zoom è una rivoluzione al modo di giocare. Senza contare la componente ruolistica per armi ed accessori.
Pad alla mano Destiny è halo reach uscito dopo qualche anno il feeling è identico, l'ia è identica, l'estetica è moooolto simile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro