Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Waiting for "Beh ci sta solo quella, le altre non si trovano", perché comprare una console te lo prescrive il dottore :sisi:
Ha oggettivamente avuto il suo peso ma il periodo black friday - natale è chiaramente quello dove serie s può dire la sua.

E altrettanto oggettivamente se la console non interessava non vendeva

Waiting for "Beh ci sta solo quella, le altre non si trovano", perché comprare una console te lo prescrive il dottore :sisi:
Ne ho letti parecchi che “ps5 e series x non si trovano, rimedio con series s in vista di tempi migliori”, l’hype per l’hardware nuovo è tanto :asd:
Oltre ad essere l’unica insieme a switch che si trova molto facilmente

Ne ho letti parecchi che “ps5 e series x non si trovano, rimedio con series s in vista di tempi migliori”, l’hype per l’hardware nuovo è tanto :asd:
Oltre ad essere l’unica insieme a switch che si trova molto facilmente
Vabbè ma se era una console dimmerda non vendeva e basta, c'è anche da dire che al di fuori degli appassionati hardcore la potenza è relativa.

Non è una console demmerda, ma che i suoi numeri attuali siano un po' drogati dalla situazione scorte attuali, mi sembra scontato dai. :asd:

Non è una console demmerda, ma che i suoi numeri attuali siano un po' drogati dalla situazione scorte attuali, mi sembra scontato dai. :asd:
Vabbè ma in realtà è tutto viziato, sai quanti volevano passare al PC ultimamente e hanno optato per prendere altro? Forse pure più di ps5.

Vabbè ma se era una console dimmerda non vendeva e basta, c'è anche da dire che al di fuori degli appassionati hardcore la potenza è relativa.
Quello ovvio :asd:
Fa gola perché sta già in sconto spesso e non devi fare un rito satanico per portarla a casa, pure tra appassionati che magari si son rotti di una one e per “poco” possono già quasi assaggiare la next gen finché non finirà sta crisi nelle scorte

Quello ovvio :asd:
Fa gola perché sta già in sconto spesso e non devi fare un rito satanico per portarla a casa, pure tra appassionati che magari si son rotti di una one e per “poco” possono già quasi assaggiare la next gen finché non finirà sta crisi nelle scorte
insomma serie S on fire fino al 2023 :dsax:

Comunque volevo fare notare quanto sono viziati e limitati i dati dei giocatori da forum, se vedete in alto pochissimi hanno series S ma nella realtà le persone hanno molte più series S che X.
Post automatically merged:

Eh, quel "prendere altro" lo associo di piú a serie S che a 800 e passa euro di bundle. Quindi... :asd:
Secondo te un giocatore PC che vuole spendere 800 euro per una 3080 si prende una console da 300 euro? :asd: io non faccio testo ma solo ieri di m+K ho speso 234 euro, secondo te prenderei mai series S anche non avendo la X?

Secondo te un giocatore PC che vuole spendere 800 euro per una 3080 si prende una console da 300 euro? :asd: io non faccio testo ma solo ieri di m+K ho speso 234 euro, secondo te prenderei mai series S anche non avendo la X?

Non hai detto giocatore pc, ma giocatore che vuole passare al pc.

Si ritorna all'ovile. :sisi:

Comunque volevo fare notare quanto sono viziati e limitati i dati dei giocatori da forum, se vedete in alto pochissimi hanno series S ma nella realtà le persone hanno molte più series S che X.

Si, altrimenti non ci possiamo spiegare il fatto che abbia venduto :sisi:

Scontata ma mica è un'affermazione sbagliata
Infatti non è sbagliata, è un'ovvietà che viene rimarcata dalla stessa fonte della notizia. Citando testualmente Business Insider:

"The 300$ XSS is outselling the competition on Black Friday 2021, likely because it's the only one that's exactly available to buy"

ma nella realtà le persone hanno molte più series S che X.
In realtà no, da tutti i dati che abbiamo il rapporto tra Series X e Series S è 50:50, con l'importante precisazione che le vendite della prima sono fortemente condizionate dai problemi di scorte, mentre la seconda è readily avalaible in qualsiasi momento e qualsiasi mercato.

Non hai detto giocatore pc, ma giocatore che vuole passare al pc.

Si ritorna all'ovile. :sisi:
Maledette pecore!

Infatti non è sbagliata, è un'ovvietà che viene rimarcata dalla stessa fonte della notizia. Citando testualmente Business Insider:

In realtà no, da tutti i dati che abbiamo il rapporto tra Series X e Series S è 50:50, con l'importante precisazione che le vendite della prima sono fortemente condizionate dai problemi di scorte, mentre la seconda è readily avalaible in qualsiasi momento e qualsiasi mercato.
Ma in realtà anche sta cosa è viziata, se la vuoi la series X (come anche ps5) la prenoti aspetti un po' e la hai o paghi un centone a qualche scalper e la hai uguale, la differenza la fa la non disponibilità sugli scaffali secondo me sta lì la vera differenza e comunque vorrei ricordare che ormai è un anno abbondante che va così, è la gente si è rotta le palline.

Ma in realtà anche sta cosa è viziata, se la vuoi la series X (come anche ps5) la prenoti aspetti un po' e la hai o paghi un centone a qualche scalper e la hai uguale, la differenza la fa la non disponibilità sugli scaffali secondo me sta lì la vera differenza.
Purtroppo no, se vuoi una PS5 o una Series X non puoi neanche prenotarle liberamente adesso, non esistono proprio. L'unica cosa che puoi fare è aspettare un click day o prenotare un bundle da 700€ (sempre se te lo fanno fare) e in entrambi i casi non si riesce comunque a soddisfare neanche lontanamente la domanda.

Purtroppo no, se vuoi una PS5 o una Series X non puoi neanche prenotarle liberamente adesso, non esistono proprio. L'unica cosa che puoi fare è aspettare un click day o prenotare un bundle da 700€ (sempre se te lo fanno fare) e in entrambi i casi non si riesce comunque a soddisfare neanche lontanamente la domanda.
Mia moglie poveretta qualche giorno fa voleva farmi una sorpresa per il compleanno e sapendo che sono un appassionato di videogiochi voleva acquistarmi PS5 (lei invece non ne sa nulla, non le interessano in modo assoluto, ha semplicemente pensato che possedendo la 4 avrei voluto l'upgrade alla 5). L'hanno presa per una pazza :asd: in un centro sempre molto ben fornito le hanno detto che non stanno evadendo prenotazioni di marzo

Mia moglie poveretta qualche giorno fa voleva farmi una sorpresa per il compleanno e sapendo che sono un appassionato di videogiochi voleva acquistarmi PS5 (lei invece non ne sa nulla, non le interessano in modo assoluto, ha semplicemente pensato che possedendo la 4 avrei voluto l'upgrade alla 5). L'hanno presa per una pazza :asd: in un centro sempre molto ben fornito le hanno detto che non stanno evadendo prenotazioni di marzo
Sì purtroppo la situazione è peggiorata ulteriormente dopo un periodo in cui sembrava stesse migliorando, probabilmente a causa dell'impennarsi della domanda in concomitanza delle varie feste. Prima almeno potevi andare da GameStop e prenotarti un bundle da 700€ (e già così eravamo comunque al ridicolo), adesso neanche più quello puoi fare, hanno le liste chiuse e le riaprono man mano che ricevono l'ok per nuove disponibilità :asd:
Series X ha avuto un clickday su MediaWorld pochi giorni fa e mi pare che le console disponibili non arrivassero neanche a 1000...In piena settimana del BF cifre così fanno solo ridere

La vedo veramente nera, secondo me anche il 2022 lo passeremo così :asd:

Maledette pecore!

Ma in realtà anche sta cosa è viziata, se la vuoi la series X (come anche ps5) la prenoti aspetti un po' e la hai o paghi un centone a qualche scalper e la hai uguale, la differenza la fa la non disponibilità sugli scaffali secondo me sta lì la vera differenza e comunque vorrei ricordare che ormai è un anno abbondante che va così, è la gente si è rotta le palline.
Questo discorso può valere negli altri periodi dall'anno, ma il genitore che vuole la console per il figlio non può aspettare gennaio per fargli il regalo di Natale. :asd:

Fino alla seconda metà del 2023 la situazione sarà questa.

Fino alla seconda metà del 2023 la situazione sarà questa.
Serie S in questo momento

Champions League Football GIF by UEFA

cmq la spiegazione del risultato da parte di Business insider è semplicemente un'opinione di chi scrive ("likely"?). Non ha questa grossa valenza in termini oggettivi.
Fermo restando che è lapalissiano che il risultato è dovuto alla scorta delle console premium. Ciò non toglie che l'interesse verso la piccolina c'è e il risultato del BF potrebbe essere buono di per se

Pubblicità
Pubblicità
Indietro