Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domanda semplice semplice senza tirare a mano il 4k o simili

La Xbox series s è più potente di One x old gen ?

Vorrei risposte a livello propio prestazionale e di hardware
si

Su ps4 ti giocavi KZ, knack e resogun in attesa di quality check come infamous. Nel mentre una manciata di crossgen mediocri, principalmente le solite uscite annuali.

Su PS5 hai giá demons, returnal e ratchet + aggiunte interessanti come deathloop, e penso stiamo parlanfl di tutt'altra pasta rispetto ai giochi citati prima. In piú ti porti tutto il backlog PS4 senza dover fare accendi/spegni tra le console + i soliti crossgen.

Ricordo ancora quando presi ps4 un mese dopo il D1 (grave errore pensandoci oggi), e dopo KZ e resogun non avevo genuinamente altro da giocare e poi l'ho tenuta spenta in favore di PS3 con l'uscita di DS2. :asd:
l'inizio gen di ps4 è stato straziante. recentemente ho recuperato second son (dopo che l'anno scorso ho giocato il 2 e l'ho apprezzato tanto tanto) e pure quello mi ha lasciato parecchio indifferente, e nonostante ciò mi verrebbe da dire che è il migliore del lotto pre-bloodborne dopo resogun :asd: tralasciando driveclub che in valore assoluto sarebbe il migliore per distacco di quel periodo, ma se non ricordo male era un disastro ferroviario all'uscita

la ciliegina sulla torta è che nel frattempo usciva roba interessante che non solo non era crossgen, era addirittura esclusiva oldgen e non c'era manco la retrocompatibilità

Io dico no :asd:

In realtà non è così semplice la risposta. La S ha degli enormi vantaggi in termini di CPU ed SSD ma la GPU neanche pregando può raggiungere la One X. Il 50% di potenza di calcolo in più e il 45% di banda passante non li recuperi con le chiacchiere. Al più potrebbe uscire qualche porting fatto da cani sulle vecchie console e potranno un domani sfruttare le feature magiche, ma ad oggi non c'è nulla di concreto che possa permetterci di dire che una serie s SUPERI una one x.

Io dico no :asd:

In realtà non è così semplice la risposta. La S ha degli enormi vantaggi in termini di CPU ed SSD ma la GPU neanche pregando può raggiungere la One X. Il 50% di potenza di calcolo in più e il 45% di banda passante non li recuperi con le chiacchiere. Al più potrebbe uscire qualche porting fatto da cani sulle vecchie console e potranno un domani sfruttare le feature magiche, ma ad oggi non c'è nulla di concreto che possa permetterci di dire che una serie s SUPERI una one x.
Invece la risposta e´ tanto easy quanto la domanda

l´utente stesso ha scritto questo:´´Domanda semplice semplice senza tirare a mano il 4k o simili´´

ed essendo che One X punti proprio al 4k sacrificando i frame e quant´altro allora la risposta che ho dato e´ esatta
Non bisogna guardare i numeri quantitativi,One X non e´ una console con componenti bilanciati al 100%
Serie S vanta una Cpu uguale a quella serie X,ram migliori
One X ha solo una potente Gpu infilata su un intero HW che fa da collo di bottiglia.

l´utente stesso ha scritto questo:´´Domanda semplice semplice senza tirare a mano il 4k o simili´´

ed essendo che One X punti proprio al 4k sacrificando i frame e quant´altro allora la risposta che ho dato e´ esatta
Non bisogna guardare i numeri quantitativi,One X non e´ una console con componenti bilanciati al 100%
One X ha solo una potente Gpu infilata su un intero HW che fa da collo di bottiglia.
Quella è un'altra cosa, la serie s è sfruttata diversamente e chiaramente i 120 fps te li scordi sull'apu della one x, ma se la domanda è sulla potenza, io rispondo considerando l'hardware, non come esso viene utilizzato.
Una serie s, se venisse spinta in 4K, andrebbe chiaramente peggio della one x.

concordo...inoltre in quasi tutti i titoli ti dà l'opzione di giocare a 60 fps e per me fps>>> risoluzione
Post automatically merged:

Quella è un'altra cosa, la serie s è sfruttata diversamente e chiaramente i 120 fps te li scordi sull'apu della one x, ma se la domanda è sulla potenza, io rispondo considerando l'hardware, non come esso viene utilizzato.
Una serie s, se venisse spinta in 4K, andrebbe chiaramente peggio della one x.
beh ma io non credo che consiglieresti di comprare una one x piuttosto che una series s ad oggi.
Se invece uno deve fare un "upgrade" allora ne possiamo parlare, tuttavia i cross gen sono destinati a finire, prima o poi..

beh ma io non credo che consiglieresti di comprare una one x piuttosto che una series s ad oggi.
Se invece uno deve fare un "upgrade" allora ne possiamo parlare, tuttavia i cross gen sono destinati a finire, prima o poi..
Sicuramente direi serie s ma a un'amico direi di prendere la serie x o la ps5 digital. Direi pure con la mia solita delicatezza: "se pensi che quei 200 euro tra serie s e x ti cambiano la vita, non pensare ai videogiochi ma vattene a lavorare" :asd:
Una serie s per me avrebbe solo senso per chi non riesce a trovare le altre 2 ed è proprio senza console perché si è rotta/l'hanno rubata/l'ha presa il fratellino o altro.

Sicuramente direi serie s ma a un'amico direi di prendere la serie x o la ps5 digital. Direi pure con la mia solita delicatezza: "se pensi che quei 200 euro tra serie s e x ti cambiano la vita, non pensare ai videogiochi ma vattene a lavorare" :asd:
Una serie s per me avrebbe solo senso per chi non riesce a trovare le altre 2 ed è proprio senza console perché si è rotta/l'hanno rubata/l'ha presa il fratellino o altro.
ahahahahahah si certo quello è vero
ma se mi rimetto nei panni del me stesso studente liceale 200 euro possono fare la differenza, è quello il target a cui puntava ms. Poi la crisi dei semiconduttori invece l'ha spinta perchè è più facile da produrre, questa è stata una botta di culo mica male :asd:

Domani mattina alle 9:00 review di Halo :coosaa:

88-90 a mani bassissime

Vi voglio vedere riempire questo topic domani, conto su di voi :happybio:

Vi voglio vedere riempire questo topic domani, conto su di voi :happybio:
e che c'è da riempire, spaziobox metterà sicuramente voto altissimo a prescindere :eucube:

CPU si GPU no RAM no. 1-2 palla al centro.
Post automatically merged:

Perché la RAM di series s è meglio se sono 10 GB vs 12 GB?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro