Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Poi qualcuno ci spiegherà perché lo spot con Kaby Lame è uno spot "sparacazzate" come "Solo l'SSD di PS5 può fare le magie". Ma ok :asd:

Perche´ uno e´ marketing fasullo per vendere ai bimbi e alla massa l´altra e´ una frase inventata da un utente in un forum
la cosa peggiore e´ c´e chi come te ci crede pure,quindi pure peggio di chi compra la serie S dal marketing di Kaby Lame

Io non ho seguito la prima presentazione di UE5 per bene, Ma sinceramente a prescindere da tutto: chi è nel pianeta terra che poteva pensare che un motore multipiattaforma per eccellenza con l’UE potesse girare solo con l’SSD di PS5? E soprattutto quand’è che è passata questa notizia alla community?
Magari al massimo possono aver detto che quella demo era ottimizzata per l’SSD di PS5 ma che l’UE5 è fatto per PS5 è follia solo a pensarlo a prescindere dalla micro % che Sony ha investito in Epic :asd:
Ho postato anche il link dove diceva "non si possono comprare SSD equiparabili su PC" (ed esistevano già )trovi tutto nelle pagine precedenti.

Fatti oggettivi. Come credo sia oggettivo che l'ssd sia definitivamente sopravvalutato in termini di prestazioni grafiche. Non è il pezzo più importante del puzzle, forse non è nemmeno al secondo posto.
l´SSD non e´ mai stato un componente attivo sulle prestazioni grafiche wtf :asd: ma come componente nello sviluppo dei giochi il che e´ diverso
esistono decine e decine di sviluppatori (multipiatta) che hanno descritto quanto sia importante l´SSD in questa gen e mi sembra anche normale
perche´ la differenza che ci sta tra´ Ps5 e serie X e´ del 15% (Ps4 era il 40% piu´ performante della One) quindi uno sviluppatore puo´ benissimo preferire il trasferiimento dei dati I/O a quel 15%
perche´ nello stesso gioco multipiatta su Ps5 su un palazzo potresti attraversare uno piano all´altro senza caricamenti,su xbox magari inseriranno un ascensore di 4-5 secondi (esempio fatto dai DF)

Io non ho seguito la prima presentazione di UE5 per bene, Ma sinceramente a prescindere da tutto: chi è nel pianeta terra che poteva pensare che un motore multipiattaforma per eccellenza con l’UE potesse girare solo con l’SSD di PS5? E soprattutto quand’è che è passata questa notizia alla community?
Magari al massimo possono aver detto che quella demo era ottimizzata per l’SSD di PS5 ma che l’UE5 è fatto per PS5 è follia solo a pensarlo a prescindere dalla micro % che Sony ha investito in Epic :asd:

Solo chi è in malafede lo pensa.

È stato detto mille volte e mille volte ignorato, che non si parlava dell'UE5 in generale (logico essendo un motore multipiatta), ma della demo presentata. E vorrei ben vedere, visto che è stata sviluppata sotto stretta collaborazione con sony. Elogi markettoni? Chiaro, ma di sicuro siamo ben lontani da bugie palesi.

Ma tanto la veritá non importa piú, il treno è partito e non si possono piú fermare. Lasciamoli andare che è meglio. :asd:

Solo chi è in malafede lo pensa.

È stato detto mille volte e mille volte ignorato, che non si parlava dell'UE5 in generale (logico essendo un motore multipiatta), ma della demo presentata. E vorrei ben vedere, visto che è stata sviluppata sotto stretta collaborazione con sony. Elogi markettoni? Chiaro, ma di sicuro siamo ben lontani da bugie palesi.

Ma tanto la veritá non importa piú, il treno è partito e non si possono piú fermare. Lasciamoli andare che è meglio. :asd:
Quella demo non è stata mai fatta vedere su ps5 (oppure credi che basti dire "gira su ps5"? Se è questo il livello grazie che continuano a mostrare i giochi su PC ultra) :asd:) quella demo non è stata rilasciata in nessun modo rispetto alle successive e più avanzate, tra l'altro parli di verità quando hanno detto diecimila volte che per fare lo streaming degli asset l'SSD non serve a niente perché ha bisogno di pochi MB (circa 300 al secondo per funzionare e questo sia su Land of nanite che su Matrix, il motore quello è) il futuro è progettare su PC in primis e poi scalarlo verso il basso, cosa che già accade in primis coi multi e coi giochi MS (che tengono i dettagli alti/ultra a livello series X). rimetto il video per chi se lo fosse perso dove spiega proprio come funziona lo streaming di asset e usa proprio Land of nanite come esempio.

Ultima modifica:
Quella demo non è stata mai fatta vedere su ps5 (oppure credi che basti dire "gira su ps5"? Se è questo il livello grazie che continuano a mostrare i giochi su PC ultra) :asd:) quella demo non è stata rilasciata in nessun modo rispetto alle successive e più avanzate, tra l'altro parli di verità quando hanno detto diecimila volte che per fare lo streaming degli asset l'SSD non serve a niente perché ha bisogno di pochi MB (circa 300 al secondo per funzionare e questo sia su Land of nanite che su Matrix, il motore quello è) il futuro è progettare su PC in primis e poi scalarlo verso il basso, cosa che già accade in primis coi multi e coi giochi MS (che tengono i dettagli alti/ultra a livello series X). rimetto il video per chi se lo fosse perso dove spiega proprio come funziona lo streaming di asset e usa proprio Land of nanite come esempio.

Sono dieci anni che hanno smesso di mettere le demo sugli store, però il complotto salta fuori quando si parla della demo PS5, naturalmente. :asd:

Con voi chi? Io compro tutte le console, senza sentire le cazzate del marketing perché sono cazzate.
sei il secondo utente che più generalizza sul forum, sentirti dire voi chi fa abbastanza ridere :asd:

E pure oggi è stato sventato il piano malefico di Sony, ottimo lavoro

l´SSD non e´ mai stato un componente attivo sulle prestazioni grafiche wtf :asd: ma come componente nello sviluppo dei giochi il che e´ diverso
esistono decine e decine di sviluppatori (multipiatta) che hanno descritto quanto sia importante l´SSD in questa gen e mi sembra anche normale
perche´ la differenza che ci sta tra´ Ps5 e serie X e´ del 15% (Ps4 era il 40% piu´ performante della One) quindi uno sviluppatore puo´ benissimo preferire il trasferiimento dei dati I/O a quel 15%
perche´ nello stesso gioco multipiatta su Ps5 su un palazzo potresti attraversare uno piano all´altro senza caricamenti,su xbox magari inseriranno un ascensore di 4-5 secondi (esempio fatto dai DF)
Ma che stai a di :asd:. Proprio nei multipiatta non lo vedrai mai uno scenario del genere visto che la tendenza è quella di sviluppare al minimo comun denominatore che nella maggior parte dei casi non sarà manco l'SSD di SeX (che cmq non è che sia lento o si siano viste differenze brucianti nei caricamenti tra i due nei giochi multipiatta ad oggi.. Un conto sono i numeri, un conto è traslare poi quei numeri in benefici tangibili) ma gli HDD o SSD meno performanti del mondo PC (visto che parli di multipiatta). Solo le esclusive potrebbero usare in maniera "unica" er magico SSD. È pure lì, francamente non mi aspetto nulla ipoteticamente che con le dovute ottimizzazioni, possa girare altrove :asd:. Gears Of War era impossibile su PS3 per Epic.. Peccato che anni dopo spuntò una build PS3 perfettamente funzionante :asd:. Non bevetevi tutto ciò che vi dicono..

Ah, buono a sapersi, quindi sono tutte markettate quelle che riportano i grandi dirigenti?
Ottimo, quindi ora possiamo dare per buono che il Mc menù Pass è in rosso fisso e non “perfettamente sostenibile“ come va blaterando Fat Spencer.

Con due console così performanti e vicine come potenza, mi sembra ovvio che non ci sia nessun gioco che non è replicabile sull'altra. Non siamo mica nella gen 128 bit dove fra una ps2 e un'xbox c'era un abisso.

Piuttosto la differenza la fanno i programmatori, ad oggi, in base ai giochi che ho visto, se non sapessi le specifiche di entrambe le console, penserei che ps5 è più potente.

Con due console così performanti e vicine come potenza, mi sembra ovvio che non ci sia nessun gioco che non è replicabile sull'altra. Non siamo mica nella gen 128 bit dove fra una ps2 e un'xbox c'era un abisso.

Piuttosto la differenza la fanno i programmatori, ad oggi, in base ai giochi che ho visto, se non sapessi le specifiche di entrambe le console, penserei che ps5 è più potente.
Ecco questo è un pensiero lecito, non ne so niente, quindi per me quello che vedono i miei occhi e i miei gusti è il meglio.

Proprio nei multipiatta non lo vedrai mai uno scenario del genere visto che la tendenza è quella di sviluppare al minimo comun denominatore che nella maggior parte dei casi non sarà manco l'SSD di SeX (che cmq non è che sia lento o si siano viste differenze brucianti nei caricamenti tra i due nei giochi multipiatta ad oggi.. Un conto sono i numeri, un conto è traslare poi quei numeri in benefici tangibili) ma gli HDD o SSD meno performanti del mondo PC (visto che parli di multipiatta). Solo le esclusive potrebbero usare in maniera "unica" er magico SSD. È pure lì, francamente non mi aspetto nulla ipoteticamente che con le dovute ottimizzazioni, possa girare altrove :asd:. Gears Of War era impossibile su PS3 per Epic.. Peccato che anni dopo spuntò una build PS3 perfettamente funzionante :asd:. Non bevetevi tutto ciò che vi dicono..
Non ho capito che vorresti da me,io ho riportato un esempio di cio´ che hanno scritto i vari sviluppatori o DF e non sono certo dei Pr Sony :asd:
io ho gia´ le mie idee ma anche fosse se dovessi fidarmi di gente esperta del settore o del utente qualunque di un forum,scusa eh
poi la gen fondamentalmente e´ appena iniziata e di cio´ che proprorranno le varie SH e´ tutto da dimostrare

Ultima modifica:
Non ho capito che vorresti da me,io ho riportato un esempio di cio´ che hanno scritto i vari sviluppatori o DF e non sono certo dei Pr Sony :asd:
io ho gia´ le mie idee ma anche fosse se dovessi fidarmi di gente esperta del settore o del utente qualunque di un forum,scusa eh
poi la gen fondamentalmente e´ appena iniziata e di cio´ che proprorranno le varie SH e´ tutto da dimostrare
E va bene non mi resta che attendere di vedere su GTA6 che su xbox Series X nei palazzi si salirà con l'ascensore e su Ps5 invece ti fai le rampe di scale a piedi grazie al SSD :asd:

E va bene non mi resta che attendere di vedere su GTA6 che su xbox Series X nei palazzi si salirà con l'ascensore e su Ps5 invece ti fai le rampe di scale a piedi grazie al SSD :asd:
In cosa non si capisce che si parlava di un classico ´esempio´ portato?

“Non giudicare ciò che non conosci, prendi l'occasione per comprendere.” cit :asd:

Arriva Il Ray Tracing sui guardiani della galassia.
Ovviamente non su series S
cut
Non c'è correlazione. La questione della maggiore velocità di Series S si riferisce alla CPU mentre il ray tracing dipende dalla GPU.
Poi sì, quei titoli su Series S erano degni delle peggiori flammate da forum perché andavano ad isolare una singola componente leggermente più performante ignorando una inferiorità schiacciante in tutte le altre componenti, ma non è questa la prova (e non c'era bisogno di prove, a dirla tutta).

Visto che ne parlavate, uno nel metaverso ha guadagnato 100k dollari attraverso una autofficina ed una banca :asd:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro