Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è differenza tra questo e dare fiducia incondizionata però.

Gow ha sorpreso tutti infatti in tal senso, e il gioco viene ricordato di piú sia per la sua incredibile qualitá ma anche per lo straordinario lavoro di reboot che hanno fatto.

E soprattutto succede quando si inizia a mostrare qualcosa di vero. Il reveal trailer di gow in tal senso aveva deluso parti di utenza per le solite robe stupide, alberi, camminate, TLOUIZZATO ecc... Poi sono arrivati i gameplay veri e propri e la gente si è ricreduta.

Di Starfield non si è visto nulla.
Il gioco verrà mostrato, come ogni titolo Bethesda a qualche mese dal lancio, trovo comunque molto curiosa, che una parte ben identificata di utenza si ritrovi ad avere dei dubbi su un gioco che ancora non si è fatto vedere, tanto se sarà una cagata, lo sapremo.

Non so mica io che ho messo in discussione starfield tirando fuori il meta e parla di mancanze di info per gt7 si cui siamo letteralmente inondati.
Ma poi con quale faccia pensi di poter aver da ridire in mertito alla conoscenza di giochi con post degni del peggior facebook, quando sei la stessa persona che ha passato giorni a cercare di convincere tutta la sezione ( che aveva stra finito returnal) di quanto fosse rotto e mancasse di feature ( che aveva) pur non avendo il gioco :asd:

è oggettivo che hai scritto palesi falsità non conoscendo ( di nuovo) minimamente l'argomento. Bisogna continuare a lungo sto teatrino patetico o la finisci qua ?
Mai detto che returnal fosse rotto, mi sa che il vinello di capodanno era bello potente se ancora ti fa effetto dopo 2 giorni.
Di returnal ho detto solamente che avrei preferito avesse i falò o almeno i salvataggi dato che alcuni di noi hanno impegnato i e non possono giocare 3 ore ininterottamente.
Sui salvataggi per fortuna ci stanno ripensando almeno dato che in altri rogue like sono implementati e non influiscono sul gioco.
Ma poi davvero tu vuoi fare necriposting, che ogni discussione che fai fai figure barbone parlando di titoli che non hai idee di conoscere minimamente, ripeto mi faccia il piacere :patpat:

Il gioco verrà mostrato, come ogni titolo Bethesda a qualche mese dal lancio, trovo comunque molto curiosa, che una parte ben identificata di utenza si ritrovi ad avere dei dubbi su un gioco che ancora non si è fatto vedere, tanto se sarà una cagata, lo sapremo.

Ragionando così te la posso tranquillamente rigirare che è molto curioso che parti ben identificate di utenza non hanno mezzo dubbio (dubbio, non accuse di gioco demmerda) su un gioco prodotto da una sh che ha dato risultati obiettivamente deludenti la scorsa gen e di cui non ha mostrato ancora nulla. :asd:

Vi ricordo che tutto sto discorso sta nascendo dal fatto che si sta provando a difendere la tesi secondo la quale Starfield sarà bello perché sì, piuttosto che dire "Siccome ancora non si è visto niente, potrebbe essere un capolavoro o la peggio cacchina del secolo".

E vabbè, continuiamo così, facciamoci del male (semicit.) :asd:

Scusa adesso sarebbe curioso avere dei dubbi su un gioco di cui si sa nulla, da una sh che non mi pare abbia fatto i fuochi d'artificio la scorsa gen e non il contrario?

giovanni-storti-ribaltando-la-situazione.gif

Vi ricordo che tutto sto discorso sta nascendo dal fatto che si sta provando a difendere la tesi secondo la quale Starfield sarà bello perché sì, piuttosto che dire "Siccome ancora non si è visto niente, potrebbe essere un capolavoro o la peggio cacchina del secolo".

E vabbè, continuiamo così, facciamoci del male (semicit.) :asd:

Un po' di logica finalmente. :asd:

Il sottotesto è che è sbagliato metterlo in lista come se fosse GoW2 o Zelda BotW2 perché è una nuova IP di cui non s'è visto nulla. Potenzialmente può rivelarsi anche il gioco migliore dei tre alla fine (o magari l'unico dei tre ad uscire nel 2022 :trollface: ), ma ad oggi tra l'essere una nuova IP e il non averne visto neanche un secondo di gameplay è tutto molto azzardato.
Ti posso dire già da ora che esistono persone che hanno giocato molto di più ai vari TES che non a gow o Zelda e si ritrovano giustamente ad aspettare più starfield che non questi ultimi.

Piuttosto mi sembra manchi un anello nei vari ragionamenti: il concetto di esclusiva. Io, fruitore oserei dire marmoreo del game pass, ogni titolo che esce lí al day-one lo considero un'esclusiva di Microsoft, e questo ha un peso direi.

Piuttosto mi sembra manchi un anello nei vari ragionamenti: il concetto di esclusiva. Io, fruitore oserei dire marmoreo del game pass, ogni titolo che esce lí al day-one lo considero un'esclusiva di Microsoft, e questo ha un peso direi.
Si ma non è un'esclusiva di ms però.
Io posso dirti che i giochi jappi sono esclsuive morali di ps5 ma essi escono molte volte anche su altre piattaforme ormai

Il problema è che Bethesda non è proprio una garanzia. Starfield può uscirne un capolavoro, come un titolo insufficiente.

Su alcuni aspetti penso si possa stare tranquilli come trama, stile, worldbuilding, da vedere invece la qualità di tutta la parte ruolistica.

Ti posso dire già da ora che esistono persone che hanno giocato molto di più ai vari TES che non a gow o Zelda e si ritrovano giustamente ad aspettare più starfield che non questi ultimi.

Così come ci sono persone che odiano i soulslike e quindi non gliene frega niente di Elden Ring che però continua a sembrare il bel gioco che sarà.

È un discorso totalmente applicabile a qualsiasi genere o gioco in base ai gusti dell'utenza, in positivo o in negativo.

Quello che non capisco è come si possa piegare un discorso totalmente logico, ovvero la correlazione delle aspettative in base al mostrato, alle logiche da console war. Per quale motivo non si possono avere dubbi su un gioco di cui adesso non si è visto (quasi) NIENTE=?

Chiaro, siamo in sezione console war, il clima è quello da bar dello sport, ma qua stiamo veramente piegando le leggi della logica e del buonsenso.

Si ma non è un'esclusiva di ms però.
Io posso dirti che i giochi jappi sono esclsuive morali di ps5 ma essi escono molte volte anche su altre piattaforme ormai
Per carità per carità, ma ormai il concetto di esclusiva é diventato molto più fluido rispetto al passato. Poi dipende da giocatore a giocatore, io non aspetterei mai 3 anni per giocare il prossimo God of War perché tanto esce anche su PC.

Ragionando così te la posso tranquillamente rigirare che è molto curioso che parti ben identificate di utenza non hanno mezzo dubbio (dubbio, non accuse di gioco demmerda) su un gioco prodotto da una sh che ha dato risultati obiettivamente deludenti la scorsa gen e di cui non ha mostrato ancora nulla. :asd:
Ma Starfield non è TES VI. :morristenda:
Letteralmente "Skyrim nello spazio" fai tu :asd:

Boh, a me sembra curioso tutto questo "mettere le mani avanti" quando si parla Starfield e poi sono convinto che quando Cory Balrog e Neil Druckmann presenteranno le loro nuove IP, scorreranno, come è giusto e normale che sia, fiumi di hype e l'utenza farà carte false per ascrivere quei titoli nella lista dei candidati GOTY degli anni in cui saranno rilasciati :asd:

Ma è chiaro che Xbox avrà sempre più esclusive importanti visto le acquisizioni, e ci mancherebbe. Per quello che mi riguarda può essere pure che dal 2024 SeriesX sarà la console più bella del mondo e in quel caso me la comprerò pure, ma ADESSO sarà lecito avere dei dubbi, specie quando Starfield viene fatto da una SH che non è che stia vivendo il suo periodo migliore.

Boh, a me sembra curioso tutto questo "mettere le mani avanti" quando si parla Starfield e poi sono convinto che quando Cory Balrog e Neil Druckmann presenteranno le loro nuove IP, scorreranno, come è giusto e normale che sia, fiumi di hype e l'utenza farà carte false per ascrivere quei titoli nella lista dei candidati GOTY degli anni in cui saranno rilasciati :asd:

SM e ND non hanno passato una gen a fare 76 e fallout 4.

E poi again, dipende sempre da come le presenti ste nuove ip. :asd:

L'hype è una cosa, il sostenere che sia sbagliato e/o tendenzioso avere dubbi è un'altra cosa. Io non critico l'Hype per Starfield, perché l'Hype per natura non ha bisogno di elementi pratici per essere scatenato in un appassionato. È come la fede, ce l'hai perché ci credi.

Quando però dall'Hype passi ad un'analisi più oggettiva, gli elementi reali li devi mettere in campo e Starfield al momento non ne ha elementi reali, per cui è lecito avanzare dei dubbi, così come sarebbe lecito farlo se Balrog o Druckmann annunciassero una nuova IP senza mostrare nulla fino a pochi mesi dall'uscita.

Detto ciò, è chiaro comunque che le aspettative si misurano anche in base a quanto di buono fatto in precedenza. Mettendo un attimo da parte la console war, chi è obiettivamente più meritevole di fiducia ADESSO? Santa Monica/Naughty Dog o Bethesda? Io i dubbi su Bethesda li avrei pure che avessero annunciato un titolo in esclusiva PS5 in un ipotetico mondo senza acquisizioni (ma io non faccio testo perché non sono un fan Bethesda in generale).

L'hype è una cosa, il sostenere che sia sbagliato e/o tendenzioso avere dubbi è un'altra cosa. Io non critico l'Hype per Starfield, perché l'Hype per natura non ha bisogno di elementi pratici per essere scatenato in un appassionato. È come la fede, ce l'hai perché ci credi.

Quando però dall'Hype passi ad un'analisi più oggettiva, gli elementi reali li devi mettere in campo e Starfield al momento non ne ha elementi reali, per cui è lecito avanzare dei dubbi, così come sarebbe lecito farlo se Balrog o Druckmann annunciassero una nuova IP senza mostrare nulla fino a pochi mesi dall'uscita.

Detto ciò, è chiaro comunque che le aspettative si misurano anche in base a quanto di buono fatto in precedenza. Mettendo un attimo da parte la console war, chi è obiettivamente più meritevole di fiducia ADESSO? Santa Monica/Naughty Dog o Bethesda? Io i dubbi su Bethesda li avrei pure che avessero annunciato un titolo in esclusiva PS5 in un ipotetico mondo senza acquisizioni (ma io non faccio testo perché non sono un fan Bethesda in generale).
A me sorprende che ci si faccia tutti questi problemi se uno inserisce Starfield in un'ipotetica lista dei titoli più attesi e dei candidati gota del 2022. Tutto qui...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro