Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dove sta il problema?? Io lo scarico finisco la campagna se merita gli prendo la seconda campagna se no non prendo niente. Non vedo dove sta il problema. Se non piace questa formula non scaricarlo neanche e problema risolto, tanto ci sono altri 200 giochi.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Dipende dagli accordi con gli editori, pure di rdr2 non era compresa la campagna single player ma solo l'online, perché appunto take two non l'aveva smollata, per questo MS si sta facendo le cose in casa a botta di miliardi, proprio per non dover avere a che fare coi publisher pazzi.
Semplicemente:
  • Ottieni in base a quanto paghi
  • Se quello che ti offrono è un gioco spezzettato, puoi sempre non mettercelo e virare su altro, non è che hanno costretto Microsoft a mettere Crossfire X mozzato sul Pass, in ultima istanza sono sempre loro a decidere cosa mettere o meno sul servizio.

Non mi sembra che queste polemiche siano nuove oltretutto, ci sono state critiche feroci anche verso Sony quando sul Plus ha dato la versione mozzata di Godfall invece del gioco completo, o questo mese che se ne sono usciti con il DLC di Tiny Tina spacciato come gioco completo :asd: Ed è giustissimo che pratiche di questo tipo vengano criticate

Dove sta il problema?? Io lo scarico finisco la campagna se merita gli prendo la seconda campagna se no non prendo niente. Non vedo dove sta il problema. Se non piace questa formula non scaricarlo neanche e problema risolto, tanto ci sono altri 200 giochi.

Un po’ come le demo quindi

Io lo scarico finisco la campagna se merita gli prendo la seconda campagna se no non prendo niente.
Un tempo per fare questo esistevano le demo e le versioni di prova, ma gratuite. Come cambia la coscienza del consumatore nel tempo :asd:

Il problema è che non vendono solo il resto, devi comprare tutto il gioco

Ma basta avere entrambe le console. Io da multiconsolaro me la rido :asd:

Se tutti la pensassero così non esisterebbe la console war :asd: . A volte pare che siamo condannati a dover scegliere, quando al massimo si compra un'altra console (o si gioca dal pass se si ha un pc decente e la sola ps5/switch) e tanti saluti.

Un tempo per fare questo esistevano le demo e le versioni di prova, ma gratuite. Come cambia la coscienza del consumatore nel tempo :asd:
Ma guarda che le demo e le versioni di prova non sono complete, questa è una Campagna completa. Le Campagne del gioco sono 2, una per fazione.
Anche io comprendo poco la scelta, a sto punto mettetele tutte e due, ma detto questo non mi sfascerei la testa per ste cose...

Il bicchiere è a metà: puoi vederlo mezzo pieno (che bello, mi hanno messo una delle due campagne nel mio servizio in abbonamento che già sto pagando) oppure mezzo vuoto (che cazzo, gioco a metà, demo a pagamento, luridi!).
Alla fine, è sempre lo stesso mezzo bicchiere visto con due atteggiamenti diversi

Ma guarda che le demo e le versioni di prova non sono complete, questa è una Campagna completa. Le Campagne del gioco sono 2, una per fazione.
Anche io comprendo poco la scelta, a sto punto mettetele tutte e due, ma detto questo non mi sfascerei la testa per ste cose...
Non stavo paragonando la campagna ad una demo, ma il ragionamento "lo provo e se mi piace mi compro l'altro pezzo" :asd:

Concordo che non c'è da fasciarsi la testa su queste cose, basta sfanculare tutti questi servizi e scegliere da noi cosa comprare e quando :nev:

Poi la voglio proprio vedere tutta sta gente che piaciuta una campagna si compra anche l'altra. :fantozzi:

Ma soprattutto, Remedy avrà fatto un buon lavoro? Oppure Puha andava a cancellare i file dai PC dei colleghi perchè è un'esclusiva Microsoft e lui si fa i rasponi a due mani soltanto con le foto di Ryan e di crucco bello (o è Olandese? sempre crucco è)?

Insomma se ti danno una campagna da 5/8ore non si può paragonare ad una demo a pagamento.

Non stavo paragonando la campagna ad una demo, ma il ragionamento "lo provo e se mi piace mi compro l'altro pezzo" :asd:

Concordo che non c'è da fasciarsi la testa su queste cose, basta sfanculare tutti questi servizi e scegliere da noi cosa comprare e quando :nev:
Puoi comprare quello che vuoi pure se fai il Pass eh, solo che magari lo compri dopo averlo giocato e magari pure in versione completa

solo che magari lo compri dopo averlo giocato e magari pure in versione completa
Quindi prezzo gioco completo + prezzo abbonamento, no grazie :asd:
Ma questo è un mio gradimento personale, non ho voglia di aprirci una discussione sopra. Dico semplicemente che i giochi mozzati su questi servizi sono una pratica criticabile, sia che lo faccia Sony con Godfall sia che lo faccia Microsoft con Crossfire X, dire che "non c'è nessun problema" è l'ennesimo atto di genuflessione del consumatore alle pratiche della multinazionale di turno

Vabè è un mezzo gioco, facevano più figura a non mettere niente. Lo giocherò fra un anno, se lo metteranno tutto nel pass, altrimenti fottesega.

In realtà dall'annuncio di CrossfireX era stato detto che non era presente nel gamepass, MS forse solo dopo ha chiesto al team di mettere almeno una delle campagne sul Pass.
Il gioco non viene pubblicato da Microsoft, ma da Smilgate.

Remedy a quanto pare si occupata solo di curare solo la stesura della trama e sceneggiatura, il resto l'hanno fatto loro, ho visto anche alcuni video preoccupanti in giro, infatti MS non lo sta neanche sponsorizzando. :asd:

I trailer di Crossfire dove si vede scaricare un un caricatore sul muro, così, a caso, o la stessa identica animazione di morte per ogni nemico sono abbastanza esplicativi su cosa probabilmente sarà.

:shrek:

Quindi prezzo gioco completo + prezzo abbonamento, no grazie :asd:
Ma questo è un mio gradimento personale, non ho voglia di aprirci una discussione sopra. Dico semplicemente che i giochi mozzati su questi servizi sono una pratica criticabile, sia che lo faccia Sony con Godfall sia che lo faccia Microsoft con Crossfire X, dire che "non c'è nessun problema" è l'ennesimo atto di genuflessione del consumatore alle pratiche della multinazionale di turno
Il prezzo del gioco completo se lo prendi dopo averlo giocato nel servizio non sarà mai il prezzo pieno, tipo io ho preso Vermintide 2 premium dopo che il base era stato rimosso dal Pass a molto meno.

Per me, e vale per entrambe, è un problema trascurabile a fronte di offerte ben più ampie, insomma parliamo di casi isolati, non della normalità. Poi se l'utenza riesce a fare abbastanza rumore da farsi sentire, tanto meglio.
2021 PlayStation: 24,9 miliardi di fatturato, 2,6 miliardi di utile.

Ma Xbox con 15 miliardi di fatturato è sicuramente in attivo. blink blink
Ma anche se fosse, a te cosa ti interessa che siano in rosso :asd:

Il prezzo del gioco completo se lo prendi dopo averlo giocato nel servizio non sarà mai il prezzo pieno, tipo io ho preso Vermintide 2 premium dopo che il base era stato rimosso dal Pass a molto meno.

Per me, e vale per entrambe, è un problema trascurabile a fronte di offerte ben più ampie, insomma parliamo di casi isolati, non della normalità. Poi se l'utenza riesce a fare abbastanza rumore da farsi sentire, tanto meglio.

Ma anche se fosse, a te cosa ti interessa che siano in rosso :asd:
Poter dire "ve l'avevo detto".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro