Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Giochi nati e sviluppati in principio per PS4, era totalmente inutile bloccare la maggior parte delle vendite per fare i bellocci :sisi:

Di cosa avrebbe dubitato Sony che li ha messi quasi tutti cross-gen i suoi giochi? :asd:
All’inizio lei stessa ha fatto confusione o comunque ha deciso spesso non da subito. Erano in dubbio fin dall’inizio. Ci fossero state le console per me sarebbe stata tutt altra storia.

Erano in dubbio pure quando dicevano "We believe in generations"? :draper:
Appunto proprio quello che dico. Una volta che si sono accorti di avere problemi nella produzione hanno cambito idea e direi anche giustamente. Ovvio che io da consumatore me ne sbatto le palle. Ho la ps5 dal day one e avrei voluto dei giochi full next gen. Ma ahimè cosi non é stato

Io lo penso ancora che sta cosa faccia schifo (e non è finita coi crossgen) :tè: (economicamente mai messo in dubbio che fosse una scelta sensata ovviamente)

Da possessore di PS4 sono contento, avessi acquistato una PS5 giusto un attimo meno :asd: d'altronde se non ce l'ho, al di là del fatto che è introvabile, è anche per questo motivo. C'è da dire però che è una scelta forzata dalla questione shortage, non me la sento di farne una colpa oggi come oggi.

All’inizio lei stessa ha fatto confusione o comunque ha deciso spesso non da subito. Erano in dubbio fin dall’inizio. Ci fossero state le console per me sarebbe stata tutt altra storia.
No, fin dall'inizio avevano in mente questa strategia, perché non sono porting di giochi PS5 su PS4, ma giochi nativi PS4, e un lavoro del genere non lo decidi in pochi mesi

Appunto proprio quello che dico. Una volta che si sono accorti di avere problemi nella produzione hanno cambito idea e direi anche giustamente. Ovvio che io da consumatore me ne sbatto le palle. Ho la ps5 dal day one e avrei voluto dei giochi full next gen. Ma ahimè cosi non é stato
La domanda vera è: senza i problemi di scorte, avrebbero avuto la base installata necessaria per replicare i dati di vendita di HZD o GoW Ps4? Secondo me no e certe decisioni non le prendi in corso d'opera...

Poi a me personalmente frega zero, sto ancora sulla old gen con entrambe, però non mi sembra un comportamento corretto nei confronti della clientela

La domanda vera è: senza i problemi di scorte, avrebbero avuto la base installata necessaria per replicare i dati di vendita di HZD o GoW Ps4? Secondo me no e certe decisioni non le prendi in corso d'opera...

Poi a me personalmente frega zero, sto ancora sulla old gen con entrambe, però non mi sembra un comportamento corretto nei confronti della clientela
PS5 senza problemi di scorte era sopra a PS4.

Quindi secondo te avrebbe avuto gli stessi numeri di Ps4 nel 2017/2018 dopo poco più di un anno (anche meno se HFW fosse uscito nel 2021)?
In piena pandemia hanno piazzato quasi 18 milioni di console, senza i problemi di scorte sono convinto che a marzo PS5 si trovava sopra i 22 previsti da Sony.

Oggi ho finito Sifu e se i prossimi prescelti da Yoshi sono vagamente belli quanto il titolo dei Sloclap per me possono pure smettere di produrre tripla o quadrupla A. Perfetto sunto di come realizzare un videogame: marchiare a fuoco un idea alla base di esso e lavorare orbitando attorno ad essa. Capolavoro.

No, fin dall'inizio avevano in mente questa strategia, perché non sono porting di giochi PS5 su PS4, ma giochi nativi PS4, e un lavoro del genere non lo decidi in pochi mesi
Boh io non sono convinto. Nelle scorse gen sti problemi non esistevano e infatti i fp uscivano tutti su next gen o inrari casi ultime esclusive old gen come fu gow2 su ps2 o gt6 su ps3. Gli unici s fare qualche cross gen erano SH minori ma non first party. Comunque non lo sapremo mai. So solo che questa comunicazione stranissima secondo me non ci sarebbe stata se non ci fossero stati i problemi di scorte.

Potremmo discutere all’infinito ma sono tutte supposizioni senza prove concretez

E secondo te bastavano per vendere le copie di HFW che si aspettano in Sony? Io ne dubito
Calcolando che loro si aspettavano 22 milioni di PS5 entro marzo 2022 direi di si, ora hanno abbassato la stima vista la situazione ma non è folle pensare che PS5 senza problemi di scorte così pesanti a metà anno corrente poteva già essere quasi a 30 milioni.

Sony ha veramente un problema serio, console in perenne sold out e catene di assemblaggio ferme :asd: chissà se sarà come dicono AMD e Intel che dalla seconda metà del prossimo anno la situazione dovrebbe "sistemarsi".

Peccato che nel 2017 avevamo il doppio di ps4 in commercio ai tempi
Eh tu pensa che PS5 con tutta la pandemia a parità di lancio è sotto di 2 milioni a PS4 tipo, ora immagina senza i problemi di scorte come finiva :asd:

Oggi ho finito Sifu e se i prossimi prescelti da Yoshi sono vagamente belli quanto il titolo dei Sloclap per me possono pure smettere di produrre tripla o quadrupla A. Perfetto sunto di come realizzare un videogame: marchiare a fuoco un idea alla base di esso e lavorare orbitando attorno ad essa. Capolavoro.
Kena non l'hai giocato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro