Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Quindi sì de facto il progetto è restartato sotto la direzione di CD.

Beh di certo il lead team non poteva restare TI che a stento arriva a 50 dipendenti attualmente e dopo aver perso buona parte dei vari senior/lead in ruoli chiave :asd:

Beh di certo il lead team non poteva restare TI che a stento arriva a 50 dipendenti attualmente e dopo aver perso buona parte dei vari senior/lead in ruoli chiave :asd:
Ma te credo che molti hanno lasciato, praticamente si sono visti scavalcare dalla chiamata di CD, a chi non avrebbero girato le palle?

Sì è diventato in tutto e per tutto un progetto CD. Curioso di capire se sia un test di SQEX e MS per vendere il Team :asd:

Sì è diventato in tutto e per tutto un progetto CD. Curioso di capire se sia un test di SQEX e MS per vendere il Team :asd:
Gallagher farà pressioni per far prendere CD a Microsoft :asd:

Io non ho capito se quindi Perfect Dark diventa anche un gioco Square, ad oggi, non solo Micro. Boh, situazione Fantozziana. :asd:
Stessa situazione di Bloodborne solo che al posto di Japan Studio c'è Microsoft con Initiative (?)

Tutto giusto quello che avete detto su from, miya e i giochi nuovi. Aggiungo però solo una cosa, un gameplay come quello di sekiro merita almeno un altro capitolo, secondo me

Chissà quanto vale CD come studio, considerato che SE vorrà al 100% tenersi Tomb Raider, LoK e compagnia :hmm: Mi sa non molto :asd:

Ora dico, siamo pronti alla discussione del fatto che annunciare giochi in questo stato sia da infami?
No questo vale solo per Sony, questi hanno annunciato più di 10 titoli che non si sa in che stato reale sono ma va bene.

Chissà quanto vale CD come studio, considerato che SE vorrà al 100% tenersi Tomb Raider, LoK e compagnia :hmm: Mi sa non molto :asd:
Sì tutto dipende da TR alla fine (LoK manco lo considero :dsax: )... E dubito vogliano venderla (visto che ha una diffusione extramediale per SQEX stessa)... Sono in 330+ persone in CD, quindi suppongo che il suo costo lo abbia (come Insomniac), ma senza IP non parliamo di spese ciclopiche... Da capire se SQEX vorrà liberarsi veramente di 300+ persone di potenziale forza lavoro.

Sì tutto dipende da TR alla fine (LoK manco lo considero :dsax: )... E dubito vogliano venderla (visto che ha una diffusione extramediale per SQEX stessa)... Sono in 330+ persone in CD, quindi suppongo che il suo costo lo abbia (come Insomniac), ma senza IP non parliamo di spese ciclopiche... Da capire se SQEX vorrà liberarsi veramente di 300+ persone di potenziale forza lavoro.
Dipende quanto sono importanti come supporto agli asset giapponesi imho. Eidos lo è molto, CD ricordo che hanno contribuito alla creazione del Luminous ma oggi non sono informato sul loro rapporto. Certo è che dopo Avengers sono in una brutta situazione :hmm:

Mi aspetto più che altro, se Micro voglia mandare avanti il team, penso che molti tra Micro e Callagher cercerano di far venire più persone possibile da Crystal a Initiative, più che comprarli, visto che per quanto a lungo termini ora Square ne ha bisogno che dovrebbe star a fare Tomb Raider e altro, magari se questo floppa, ma avrebbe bisogno poi di riorganizzarsi e quindi allargare i Montreal che diventerebbero i nuovi Crystal con le IP come Tomb, sempre che non continuino a floppare anche loro e si disfa pure di loro, e a quel punto chiude la divisione occidentale e via. :sard:

Imho dipenderà tutto dalla loro voglia di continuare a supportare la divisione occidentale. Ricordiamoci che hanno ancora la partnership con Marvel per alcune ip, su questo avere ancora team occidentali (CD e Eidos Montreal quindi) sarebbe sempre utile.

Ora dico, siamo pronti alla discussione del fatto che annunciare giochi in questo stato sia da infami?
Non mi sento comunque di biasimare annunci di questo tipo in questo periodo storico, è abbastanza chiaro che il 90% delle volte siano necessari per attrarre talenti e facilitare il riempimento delle varie posizioni chiave di uno studio.

Certo a tutto c’è un limite, Microsoft in vista del lancio di Series ha veramente calcato la mano con annunci fuffa per dare l’immagine di un futuro radioso, peccato che appunto fosse tutta fuffa :asd: Per fortuna hanno preso Bethesda, che li terrà a galla quest’anno (e forse pure il prossimo)

Ultima modifica:
Non mi sento comunque di biasimare annunci di questo tipo in questo periodo storico, è abbastanza chiaro che il 90% delle volte siano necessari per attrarre talenti e facilitare il riempimento delle varie posizioni chiave di uno studio.

Certo a tutto c’è un limite, Microsoft in vista del lancio di Series ha veramente calcato la mano con annunci fuffa per dare l’immagine di un futuro radioso, peccato che appunto fosse tutta fuffa :asd: Per fortuna hanno preso Bethesda, che li terrà a galla quest’anno (e forse pure il prossimo)
Il fatto è che, per quanto di parte sia come ragionamento, Sony o Ninty hanno dimostrato da anni di poter far questa cosa, pur con alcuni bassi anche loro per carità, ma quasi sempre hanno avuto fiducia perché sanno gestire giochi e progetti, al contrario Micro ad oggi, da un decennio abbondante, nsomma...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro