Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vi ricordate la conferenza dei sogni di Microsoft infarcita di cg dove ironizzavamo che quei giochi sarebbero stati pronti nel 2022?

Che idioti, si era pure ottimisti

Però han comprato due publisher nel frattempo quindi top
 
capisco la situazione circense degli XGS ma non mitizziamo eccessivamente yoshida che le sue puttanate pure le ha fatte :asd:
Quali? Non ho tutta la sua storia a mente, ricordo con DS. Ma è un gioco su cui ci può anche stare non riconoscere subito il potenziale.
 
Vi ricordate la conferenza dei sogni di Microsoft infarcita di cg dove ironizzavamo che quei giochi sarebbero stati pronti nel 2022?

Che idioti, si era pure ottimisti

Però han comprato due publisher nel frattempo quindi top
Quella di luglio 2020? Bisognava essere parecchio ingenui per aspettarsi anche solo uno di quei giochi prima del 2023. :asd: Ed a dire il vero c'è ancora il rischio che FM8 esca quest'anno davvero.

Meanwhile da questa mattina non si può giocare a GT7 perché c'è un non meglio specificato problema nella patch rilasciata e quindi hanno esteso a tempo indeterminato la manutenzione che doveva durare due ore e finire alle 9. Tutto questo in un gioco (anche) offline. GG Polyphony Digital (scritto per esteso per evitare fraintendimenti... :azz:) e complimenti a tutti i sostenitori dell'always online. Mica ho la 56k del '98, io. [cit.]
 
Meanwhile da questa mattina non si può giocare a GT7 perché c'è un non meglio specificato problema nella patch rilasciata e quindi hanno esteso a tempo indeterminato la manutenzione che doveva durare due ore e finire alle 9. Tutto questo in un gioco (anche) offline. GG Polyphony Digital (scritto per esteso per evitare fraintendimenti... :azz:) e complimenti a tutti i sostenitori dell'always online. Mica ho la 56k del '98, io. [cit.]
Oggi è il nerfing day a quanto pare :sowhat:

Giustamente sta venendo blastato, speriamo funzioni.
 
non è che minimizzo ma mi sembra che tu saresti molto criticato da Allegri.
Sai anche tu quanto ci vuole per sviluppare una nuova IP o un reboot nel mercato odierno. Non meno di 5-6 anni se per fare un sequel di un gioco già affermato non ce ne mettono meno di 4 (team rodati eh e che portiamo come esempio di virtuosità)
Ora vuoi fare la battuta su TI, guarda ci sta ovviamente. Se la sono meritata soprattutto per la sparata sulle 200 A. Se se la fossero evitata forse staremmo parlando negli stessi termini con cui abbiamo (non) parlato del team che Sony ha aperto e chiuso a San Diego e a Manchester senza dire niente a nessuno.
Ma da qui a fare di tutt'erba un fascio sugli XGS + Zenimax mi sembra poco onesto. Tutto qui.
Non colgo le metafore calcistiche, mi spiace. Però ho colto da tempo che MS è tutto fumo e poco arrosto, non riescono a realizzare giochi a livello della concorrenza e se cancellassimo la loro produzione interna (alias frutto loro dall'inizio alla fine) degli ultimi dieci anni, beh non perderemmo un solo gioco davvero meritevole di essere ricordato. Stanno solo portando avanti bene una serie racing, ma il resto lo stanno demolendo più o meno rapidamente pure le loro ex serie di successo.
So che dà fastidio il cinismo, ma mi dà fastidio pure mi hanno cancellato Scalebound e che mi spingono verso un modello ad abbonamento e finte nextgen, senza riuscire a dare nulla di videoludicamente buono in cambio che li faccia perdonare. Odio la politica prezzo di N, ma mi fanno uscire Odyssey, Xeno e Bayo e quindi grazie di esistere. Odio l'occidentalizzazione recente di Sony ma portano tante esperienze di indubbio alto livello come contraltare. MS cosa mi dà in cambio? Nulla per ora, è distorsiva e distruttiva verso gli stessi team che tocca eppure bisogna dar loro fiducia, ma perchè dico io se su 20 anni di esistenza del progetto xbox hanno passato gli ultimi 12 a sukare duro? :asd:


Cioè, 4 anni a dire che hanno un AAAA, la nuova naughty dog, i segoni perchè resuscitano una serie FPS del N64, e poi scoppia la bolla in due giorni con qualche news su twitter in cui si scopre che i devs scappano e il team in realtà era solo uno starter per collaborazioni (con un altro team spompo tra l'altro) .... e si ingoia perchè tanto tra due anni escono le bombe (che poi non escono)???? :asd: Madonna
 
MS ha un ruolo molto basso nella cancellazione di Scalebound.

Giusto per precisare.
Beh, chiaro. Anche the Initiative che perde i pezzi è colpa dei singoli, la lineup 2022 che non c'è è colpa della guerra e del covid, Halo che viene presentato male è colpa dei 343, Gears che non dice più niente è colpa del poco coraggio del team, Rare deragliata è colpa dei giocatori che non la capiscono, Remedy e Platinum da sante a nemiche. Poi se Psychonauts 2 prende votoni i complimenti arrivano a MS e non a Shafer e ai venti cristi che hanno creato un'ip quindici anni fa che è rimasta nel cuore della gente, con due banane e 6 gigaflops. Vediamo quanti altri talenti riusciranno a far sbocciare, tipo i Moon Studios che dopo due Ori che li proiettavano ad essere uno dei loro team di punta (come affidabilità) ed invece hanno preferito non farsi annettere e andare verso il multipiatta
 
Beh, chiaro. Anche the Initiative che perde i pezzi è colpa dei singoli, la lineup 2022 che non c'è è colpa della guerra e del covid, Halo che viene presentato male è colpa dei 343, Gears che non dice più niente è colpa del poco coraggio del team, Rare deragliata è colpa dei giocatori che non la capiscono, Remedy e Platinum da sante a nemiche. Poi se Psychonauts 2 prende votoni i complimenti arrivano a MS e non a Shafer e ai venti cristi che hanno creato un'ip quindici anni fa che è rimasta nel cuore della gente, con due banane e 6 gigaflops. Vediamo quanti altri talenti riusciranno a far sbocciare, tipo i Moon Studios che dopo due Ori che li proiettavano ad essere uno dei loro team di punta (come affidabilità) ed invece hanno preferito non farsi annettere e andare verso il multipiatta

Pls Storm.

La sai benissimo la concreta differenza tra gli esempi che hai portato e un accordo second con uno studio che ha dato pochissime garanzie negli anni.
 
Meanwhile da questa mattina non si può giocare a GT7 perché c'è un non meglio specificato problema nella patch rilasciata e quindi hanno esteso a tempo indeterminato la manutenzione che doveva durare due ore e finire alle 9. Tutto questo in un gioco (anche) offline. GG Polyphony Digital (scritto per esteso per evitare fraintendimenti... :azz:) e complimenti a tutti i sostenitori dell'always online. Mica ho la 56k del '98, io. [cit.]
Fanno veramente ridere, come fai a fare un casino del genere a 10 giorni dall'uscita
 
Scalebound che pure Kamiya ha detto "è colpa nostra" :rickds:

Ci voleva la figuraccia di TI a far uscire i repressi. Però silenzio tombale su P* che ha fatto uscire il peggior gioco dell'anno, annuncia duecento giochi e ne porta a termine meno della metà.

Ma il problema è uno studio fatto da zero nel 2018 :unsisi:
 
Scalebound che pure Kamiya ha detto "è colpa nostra" :rickds:

Ci voleva la figuraccia di TI a far uscire i repressi. Però silenzio tombale su P* che ha fatto uscire il peggior gioco dell'anno, annuncia duecento giochi e ne porta a termine meno della metà.

Ma il problema è uno studio fatto da zero nel 2018 :unsisi:
Dai BF potrebbe essere solo un passo falso dei Platinum, aspettiamo di vedere cosa hanno fatto con Bayo 3.
 
Mamma che brutta roba. Non me lo aspettavo. Una delle peggiori politiche predatorie sulle microtransazioni
 
Scalebound che pure Kamiya ha detto "è colpa nostra" :rickds:

Ci voleva la figuraccia di TI a far uscire i repressi. Però silenzio tombale su P* che ha fatto uscire il peggior gioco dell'anno, annuncia duecento giochi e ne porta a termine meno della metà.

Ma il problema è uno studio fatto da zero nel 2018 :unsisi:
Se vuoi per i Platinum viene nel topic che stiamo ridendo dal D1.
Per il resto, il discorso non è solo TI, ma il +1 grosso che fa aggiunto agli altri.
 
Se vuoi per i Platinum viene nel topic che stiamo ridendo dal D1.
Per il resto, il discorso non è solo TI, ma il +1 grosso che fa aggiunto agli altri.
Io penso che TI sia un caso a parte, perché è uno studio fondato da zero. Non avrei immaginato a tutti questi casini, che non fanno che screditare Microsoft e la gestione dei suoi team. Di certo, mi aspettavo che il loro gioco si sarebbe visto mooolto in là. Ma non tutti questi problemi creativi.

C'è da dire comunque che, prima di queste notizie, una settimana fa credo, qualcuno (forse Grubb ma non ricordo) disse che PD si sarebbe visto con del gameplay all'E3 :asd: Corden è chiaramente dentro le cose Microsoft, ma è probabile che anche in questo caso si stiano dicendo cose non vere o comunque parecchio ingigantite rispetto alla realtà. Il fatto innegabile è che l'entrata in scena di CD ha cambiato completamente tutto. Realisticamente pensi che in 2/3 anni metti su un team e cominci a lavorare, non che metà della gente che entrata poi se ne va e ti affidi a un grosso studio per sviluppare il tuo gioco.
 
Evitate di copincollare articoli da siti concorrenti, per favore.

Tornando a GT7, era prevista una manutenzione ordinaria di due ore e siamo già a quindici ore. Ci sono precedenti (escludendo il collasso del PSN nel 2011, obv) od è la prima volta che capita un disastro simile?
 
Evitate di copincollare articoli da siti concorrenti, per favore.

Tornando a GT7, era prevista una manutenzione ordinaria di due ore e siamo già a quindici ore. Ci sono precedenti (escludendo il collasso del PSN nel 2011, obv) od è la prima volta che capita un disastro simile?
Well siamo a quasi 25 ore con i server dowm. Non muore nessuno per carità ma è un disservizio epocale e si meritano una bella shitstorm. Loro e sony. Ha dell’incredibile. Il gioco è ingiocabile. I rally musicali son giocabili allora ieri mi son messo a completarli e prendere l’oro per poi scoprire che con i server down la funzione salvataggio è disattivata e quindi ho perso tutto ??????
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top