Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per quel poco che ne so visto che non ho mai speso mezzo euro per il plus i giochi mensili ufficialmente sono sempre stati 2 (almeno da 2/3 anni) , passati a 3 giusto da quando è uscita ps5

Per quel poco che ne so visto che non ho mai speso mezzo euro per il plus i giochi mensili ufficialmente sono sempre stati 2 (almeno da 2/3 anni) , passati a 3 giusto da quando è uscita ps5
no
inizialmente erano di più

Pensa che c'è stato un tempo in cui davano giochi PS3, PS4 e PSVita

no
inizialmente erano di più

Pensa che c'è stato un tempo in cui davano giochi PS3, PS4 e PSVita
Appunto, da 2/3 anni, quando hanno tolto i giochi PS3 e Vita.
Ma da lì in poi ufficialmente ne hanno sempre dati 2 a mese, escluso qualche mese in cui hanno dato un gioco "bonus"

Appunto, da 2/3 anni, quando hanno tolto i giochi PS3 e Vita.
Ma da lì in poi ufficialmente ne hanno sempre dati 2 a mese, escluso qualche mese in cui hanno dato un gioco "bonus"
Da quando hanno ridotto ne hanno lasciati 2, credo di si
ma, appunto, "da quando hanno ridotto"

che poi con 2 non si capisce come la gestiranno visto che è un abbonamento che serve sia PS4 che PS5. Danno solo giochi per la 4? e quindi chi ha la 5 lo prende parzialmente a quel servizio? Danno anche giochi per la 5? e quindi chi ha la 4 lo prende parzialmente a quel servizio?

Da quando hanno ridotto ne hanno lasciati 2, credo di si
ma, appunto, "da quando hanno ridotto"

che poi con 2 non si capisce come la gestiranno visto che è un abbonamento che serve sia PS4 che PS5. Danno solo giochi per la 4? e quindi chi ha la 5 lo prende parzialmente a quel servizio? Danno anche giochi per la 5? e quindi chi ha la 4 lo prende parzialmente a quel servizio?
Beh, dal lancio di ps5 han dato quasi sempre un gioco ps5 e due ps4 circa, come faranno in futuro boh, don't know don't care

Ultimamente era 2 PS4 + 1 PS5, ma con tutti i crossgen che ci sono in giro non sarà difficile trovare roba che vada bene su entrambe le console. Magari 1 crossgen + 1 nativo ps4

La retro non interessa a nessuno se non a qualche nerd sui forum , sono quasi stupito anche l'abbiano messa nel pacchetto.
Talmente che non interessa a nessuno che erano tutti sul piede di guerra se i giochi PS4 non fossero andati su PS5. Smettiamola con questa storia, anche perché retrocompatibilità significa preservare il software, quindi già solo per questo dovrebbe interessare tutti, altro che qualche nerd.

Talmente che non interessa a nessuno che erano tutti sul piede di guerra se i giochi PS4 non fossero andati su PS5. Smettiamola con questa storia, anche perché retrocompatibilità significa preservare il software, quindi già solo per questo dovrebbe interessare tutti, altro che qualche nerd.
Infatti la notizia veramente bella di oggi è che si sono degnati di fare un emulatore per ps1/ps2/psp
Quella brutta è che psvita se la sono dimenticata e su ps3 non c'è voglia di sbattersi

Quindi, data la felicità della retro locale, quello che non fa festeggiare più di tanto è il modo in cui la gestiranno. Ancora non si sono sbottonati, speriamo non vincolino tutto a questo abbonamento

Ultima modifica:
Sarebbe assurdo comunque se mettessero i giochi retro scaricabili, ma non acquistabili separatamente; per la Ps3 possibile che l'emulatore sia ancora tecnicamente esoso anche per la current gen?

Ho visto ora che i giochi del base passano a 2, agli inizi quanti erano? 6?

Agli inizi erano di piu perche davano giochi anche per le portatili e per ps3 inoltre che per ps4.
Adesso di giochi ufficialmente ne son 2, pero poi alcuni mesi ne danno 3 in altri aggiungono quello VR.

Insomma l’essential dovrebbe essere identico al plus di ora (che ha 50 milioni di abbonati) non dovrebbe cambiare di una virgola.

Poi hanno spalmato il now tra tier 2 e tier 3 aggiungendo poi delle cose (retro con ps/ps2/psp, prove gratuite dei giochi, nuovi titoli terze parti e ps studios vedi returnal o DS ecc…).

È semplicemente una fusione dei due servizi con qualche aggiunta, a parer mio da verificare queste aggiunte quanto sono corpose a Giugno (io penso non molto).

Potevano fare un tier con un annuale a 29,90 metti con solo online e sconti sullo store per dare l’effetto “wow” (visto che tantissimi utenti fanno il plus solo per il multigiocatore) ma aspettarsi i FP al day1 o altro era da escludere, han fatto il compitino diciamo :ahsisi: che pero era necessario.

Sony continua per la sua strada, ha un buon (se non ci fosse il gamepass si potrebbe tranquillamente dire ottimo) servizio online ma non è certamente il suo focus.

Agli inizi erano di piu perche davano giochi anche per le portatili e per ps3 inoltre che per ps4.
Adesso di giochi ufficialmente ne son 2, pero poi alcuni mesi ne danno 3 in altri aggiungono quello VR.

Insomma l’essential dovrebbe essere identico al plus di ora (che ha 50 milioni di abbonati) non dovrebbe cambiare di una virgola.

Poi hanno spalmato il now tra tier 2 e tier 3 aggiungendo poi delle cose (retro con ps/ps2/psp, prove gratuite dei giochi, nuovi titoli terze parti e ps studios vedi returnal o DS ecc…).

È semplicemente una fusione dei due servizi con qualche aggiunta, a parer mio da verificare queste aggiunte quanto sono corpose a Giugno (io penso non molto).

Potevano fare un tier con un annuale a 29,90 metti con solo online e sconti sullo store per dare l’effetto “wow” ma aspettarsi i FP al day1 o altro era da escludere, han fatto il compitino diciamo :ahsisi: che pero era necessario.

Sony continua per la sua strada, ha un buon (se non ci fosse il gamepass si potrebbe tranquillamente dire ottimo) servizio online ma non è certamente il suo focus.
Ah ecco in effetti, ora che me lo fai notare, avevo visto che avevano dato i titoli VR.

È da scordarsi che faranno mai, sia Ms che Sony, il solo online a prezzo ridotto, gli porta troppi soldi e dare 2-3 giochi non gli fa sta gran differenza.:asd:

Potevano fare un tier con un annuale a 29,90 metti con solo online e sconti sullo store per dare l’effetto “wow” (visto che tantissimi utenti fanno il plus solo per il multigiocatore) ma aspettarsi i FP al day1 o altro era da escludere, han fatto il compitino diciamo :ahsisi: che pero era necessario.

In effetti anche io sarei l'uomo più bello della terra se non ci fossero quelli più belli di me :sisi:

Infatti la notizia veramente bella di oggi è che si sono degnati di fare un emulatore per ps1/ps2/psp
Quella brutta è che psvita se la sono dimenticati e su ps3 non c'è voglia di sbattersi

Quindi, data la felicità della retro locale, quello che non fa festeggiare più di tanto è il modo in cui la gestiranno. Ancora non si sono sbottonati, speriamo non vincolino tutto a questo abbonamento
Infatti è un peccato. Soul Sacrifice, Uncharted GA, Killzone Liberation o Freedom Wars me li sarei rigiocati volentieri

Quella brutta è che psvita se la sono dimenticata e su ps3 non c'è voglia di sbattersi

Se vogliono spillare soldi e dar più valore al Premium, allora sarà vincolata.
Frega ad una minoranza rumorosa, ma a livello di immagine andare incontro all'utenza, inserendola in qualche modo, non può che far bene.

Non mi interessa il plus, l'ho fatto solo quando giocavo ad Overwatch, poi sfanculato perché non gioco online. Seguo questa vicenda solo nella speranza che permettano anche a chi non è abbonato di giocare roba PS1, PS2 e PSP, magari dietro acquisto singolo dei giochi o utilizzo di quelli che già si possiedono perché acquistati sui vecchi store :dsax:

In effetti anche io sarei l'uomo più bello della terra se non ci fossero quelli più belli di me :sisi:
Bhe pero se ci sono anche quelli molto piu brutti di te non devi neanche disdegnarti troppo :ahsisi:

Poi fondamentalmente il GamePass in piu ha il discorso dei FP al day1 inutile girarci intorno, Sony è stata chiara che non puo permettersi di farlo ne andrebbe della qualita e del budget delle proprie produzioni pero è anche vero che l’annuale a prezzo pieno di PSPpremium è inferiore all’annuale a prezzo pieno di GamePassUltimate almeno li sono stati onesti :asd:

Ultima modifica:
Se vogliono spillare soldi e dar più valore al Premium, allora sarà vincolata.

Frega ad una minoranza rumorosa, ma a livello di immagine andare incontro all'utenza, inserendola in qualche modo, non può che far bene.
Minoranza fino ad un certo punto
Post automatically merged:

Uh cosa mi hai ricordato, un piacevole diversivo sulla Vita.
Sembra strano non sia mai approdato (con un nuovo capitolo) su ammiraglia.
Forse non aveva senso come clone di Monster Hunter/God Eater :asd: onestamente mi ci ero divertito parecchio si tempi (pur non essendo un capolavoro, chiaramente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro