Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No no, parlo proprio di rumore della ventola di raffreddamento. Sembra - ad orecchio, è una sensazione - una ventola grossa, che gira lenta, ma rumorosa di cuscinetto tipo... Spiegata alla buona eh

Poi ripeto, nulla di pessimo stile 4 Pro, però posso fare il confronto con Serie X appena pensionata e la differenza si nota, e parecchio.
Pur rimanendo nel campo del sopportabile

Con ps5 gli unici rumori li sento durante l'installazione e all'avvio del gioco da disco, per il resto mai sentito un sibilo

PS5 a me è letteralmente una tomba, impossibile sentire la ventola se non con l’orecchio vicino e la tv mutata :asd:

D’altronde ci sono ormai numerose analisi e confronti anche con Series X con tanto di decibel a confronto, la differenza tra le due console è minimale su questo aspetto.

Il lettore invece fa un rumore imbarazzante, ogni volta 15 secondi di follia :rickds:

No no, parlo proprio di rumore della ventola di raffreddamento. Sembra - ad orecchio, è una sensazione - una ventola grossa, che gira lenta, ma rumorosa di cuscinetto tipo... Spiegata alla buona eh

Poi ripeto, nulla di pessimo stile 4 Pro, però posso fare il confronto con Serie X appena pensionata e la differenza si nota, e parecchio.
Pur rimanendo nel campo del sopportabile
Avrai la ps5 difettosa, guardando i vari test la Ps5 fa lo stesso identico rumore di serie X contando i decibel,giusto quei 1/2 in piu´ nei giochi pesanti, che ad orecchio umano non si puo´ di certo notare

Ho anch'io entrambe, SX sembra spenta, Ps5 è silenziosa ma lo senti che è in funzione. Senza considerare il coil whine che su certi giochi è fastidioso.

La mia ps5 è molto silenziosa. Sembra quasi che io non ce l'abbia:draper:

Scherzi a parte, posso solo dire che serie x è davvero straordinaria da questo punto di vista, così come lo era One X.

P.s. la bagarre contro il DRM continua, dajee

Tre giorni di fila ormai, imbarazzante

La mia PS5 fa rumore all'inizio quando si avvia il lettore blu ray, per il resto e' una tomba :asd:

Ps5 è più rumorosa, ma sarebbe più corretto dire meno silenziosa, perché entrambe le console sono messe bene da questo punto di vista, con series x che sembra proprio spenta e ps5 che si sente leggermente proprio se ti ci metti molto vicino.

Di contro ps5 riscalda meno di series x,,ma anche qui stiamo parlando di dettagli, entrambe le console riscaldano poco.

Tre giorni di fila ormai, imbarazzante

Io ho fatto il pass da pochi giorni (ad un prezzo stracciato fortunatamente) per essere pronto per i futuri giochi esclusi e per poter giocare nel frattempo qualcosina che non avrei mai acquistato, il tutto in streaming con Xcloud. Arrivo io e ci sono questi problemi. Se il buongiorno si vede dal mattino :bah:
Il servizio quando funziona fa il suo dovere e mi ritengo soddisfatto, ma questi problemi sono imbarazzanti e non devono accadere.

Boh a me va, non come ieri l'altro che non andava nulla, però io ho pure la condivisione della home

Ammesso che si possa risolvere la questione del DRM
Se Sony riesce a gestire tutto senza DRM evidentemente si può.
Per me il DRM lo possono lasciare sui giochi del pass, ma è chiaro che lo debbano rimuovere per i giochi che acquisti.

All'accensione dovrebbe comportarsi come una console non connessa al router, quindi niente obiettivi, notifiche ecc.
Ma non ti sincronizza gli obiettivi o non te li sblocca proprio?
Cmq se i giochi acquistati vanno senza problemi con la console in offline mode è almeno una buona notizia per quanto riguarda la preservazione dei giochi (che poi in fin dei conti nemmeno penso che un domani Microsoft spenga i server e renda tutta la roba acquistata inutilizzabile. Come non accadrà con Steam)

Comunque ogni giorno esce qualche porcata di una delle 2 :asd:
Fanno a gara a fare peggio :asd:

Ps5 è più rumorosa, ma sarebbe più corretto dire meno silenziosa, perché entrambe le console sono messe bene da questo punto di vista, con series x che sembra proprio spenta e ps5 che si sente leggermente proprio se ti ci metti molto vicino.

Di contro ps5 riscalda meno di series x,,ma anche qui stiamo parlando di dettagli, entrambe le console riscaldano poco.
Concordo, anche per me vale lo stesso

Se Sony riesce a gestire tutto senza DRM evidentemente si può.
Per me il DRM lo possono lasciare sui giochi del pass, ma è chiaro che lo debbano rimuovere per i giochi che acquisti.
Ma Playstation e Xbox hanno due approcci totalmente diversi con le Play 4/5 pensate sin da zero per operare offline, mentre le Xbox come ben sappiamo no e amche se l'OS ha subito delle modfiche, non è detto che si possa modificare totalmente.

Comunque credo, non ne ho le prove nè ho potuto verificare in prima persona perché condivido la Home, che il problema sia nel mettere offline la console perché se uno ha la Home impostata, mette offline e dovrebbe andare tutto, ma non so se la console può andare offline durante i disservizi (e non è da escludere che tante persone non sappiano mettere né la Home né offline)

Poi penso che il DRM non si possa togliere del tutto, altrimenti uno dà la propria copia digitale a destra e a manca, però potrebbero spiegarlo/gestirlo meglio visto che è rimasto invariato dal lancio della One

Pubblicità
Pubblicità
Indietro