Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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L'abbandono dell'IP di DG è una delle cose migliori successe al gaming dai tempi dell'invenzione della grafica 3D :sisi:
 
Divertente lo era, però da un ip Sony ti puoi aspettare di meglio imho
Battute a parte, per me l'errore gigantesco di DG è di Ross e Garvin. Puoi avere tutte le idee di sto mondo (so che erano fan degli Zombie Movie, e per loro era una sorta di dream project) ma l'idea di andare a trattare lo stesso setting all'interno del medesimo comprensorio di studi, mentre uno studio ben più blasonato (e oggettivamente superiore sul piano della qualità ludico-narrativa) ha rilasciato (e sta sviluppando) un prodotto nel medesimo setting... Sì ok, le orde, e gli Zombie diversi rispetto ai "fungini" di TLOU... Ma restiamo terra terra... DG è vissuto nell'ombra di TLOU1 e 2...

Mi spiace per loro, ma se commercialmente può pure essere andato bene (il setting vende abbastanza), è chiaro che nel momento di fare ordine delle IP si seghi quelle più deboli nel medesimo setting... Se Sony deve investire negli Zombie a livello ludico, cinematografico, televisivo o fummettistico è ovvio che non ci sia ragione alcuna di portare avanti TLOU e DG, quando il primo è marcatamente un prodotto superiore.
 
Sony da molta importanza al risultato del televideo però, il discorso era quello
Ed è un limite della nuova dirigenza
È come dire che Forbidden West è solo sufficiente perché non è riuscito a migliorare il meta di zero dawn, eppure tra i 2 c'è un abisso di differenza
 
DG non c'entra nulla con tlou. Un errore del genere me lo aspetto dal tipico ragazzino da gamestop, non in un forum di vg. È come dire che halo è simile a mass effect perché sono ambientati entrambi nello spazio.
 
DG non c'entra nulla con tlou. Un errore del genere me lo aspetto dal tipico ragazzino da gamestop, non in un forum di vg. È come dire che halo è simile a mass effect perché sono ambientati entrambi nello spazio.
Sì sono diversissimi, al punto che al reveal trailer del 2016 la reazione media del pubblico fu "ma è TLOU?" :shrek:
 
Tra l'altro la versione PS5, quando la versione PS4 aveva tipo 80/81 di meta. Ma vabbè :rickds:
La versione PS4 ha 82, la versione PC 86, la versione PS5 ha 85. Cosa cambia nello specifico nel discorso? :asd:

Togliamo il metacritic di mezzo, parliamo allora di premi ricevuti: Death Stranding è il gioco che nel 2019 ha ricevuto più premi GOTY in assoluto (80) battendo anche la concorrenza di schiacciasassi come Sekiro (59) e Resident Evil 2 (79). Days Gone ha collezionato la bellezza di… 2 award in tutto l’anno :shrek:

Tra i due giochi c’è stato letteralmente un abisso in fatto di accoglienza
 
Ed è un limite della nuova dirigenza
È come dire che Forbidden West è solo sufficiente perché non è riuscito a migliorare il meta di zero dawn, eppure tra i 2 c'è un abisso di differenza
Non mi sembra un paragone calzante, l’accoglienza di Forbidden West resta comunque eccellente (88/89 è una media da top tier in ogni caso), mentre il 71 di Days Gone è un risultato altamente mediocre di suo, a prescindere dai confronti con altri giochi
 
Questo per prendere un pizzico di stampa (I know: "la stampa non conta nulla!!!1!") e le parole del Director Garvin che ha più volte cercato di scongiurare (a torto o a ragione) i paragoni con TLOU (ma in fondo che ne può sapere il Director di DG, di DG stesso e dei paragoni a TLOU).

Days Gone that will come to mind throughout the next 20 hours or so: it is as if Far Cry was set in a B-movie version of The Last of Us

You can’t help but wonder whether this was at one point intended as an official The Last Of Us spin-off

The Last of Us is probably the only other recent game that comes to mind so perhaps Sony has a thing for this genre.

5 Ways Days Gone Copies The Last Of Us

Both The Last of Us: Part II and Days Gone share a lot of similarities

The problem I'm having is that the whole game just feels like a lesser, clunkier version of TLoU.

John Garvin (DG Director): Stop Comparing Sony's Days Gone to The Last of Us

I like to describe it as The Last of Us in the open world

I'll jump into this piece acknowledging full well that The Last of Us Part II is a technically superior “zombie” game than Days Gone

Ci si potrebbero aggiungere decine di paragoni (più o meno discutibili) di influencer e pubblico tra reddit, gameFAQ e merdai vari (tutte piattaforme con pubblico core, per la cronaca).

O riprendere molte reaction al reveal del 2016 dove la gente di primo acchito lo scambiò per TLOU (complice anche una struttura della slice demo estremamente lineare, e non OW).

Lo so lo so: c'è la moto, e le orde... Questo lo rende un prodotto diversissimo... Sarebbe quasi da proporlo alla AMC per produrci una serie sopra, visto che è obiettivamente diversissimo da TWD (di cui stranamente invece che fare serie Zombie nuove, hanno spawnato decine di spin off con lo stesso nome di base... Scelta bizzarra usare l'IP principale di successo per produrre prodotti "assimilabili" in un contesto sempre zombielike).
 
C'è pure da dire che DG venne bastonato dalla stampa anche per i motivi sbagliati
 
C'è pure da dire che DG venne bastonato dalla stampa anche per i motivi sbagliati
Senza dubbio ci fu una percentuale di stampa che lo bastonò per motivi "sociali" (uomo bianco, "sessualizzazione della donna", etc. etc.).

Ma alla fine il risultato è quello: un gioco in un setting già coperto, con buone vendite e uno "score" basso per gli standard Sony... A questo è seguita la proposta interna di un seguito le cui idee (che NON conosciamo, ricordiamolo sempre) sono state bocciate.
 
Menomale che non ha ascoltato la ragione che diceva di non farne assolutamente un seguito. Magari fosse uscito al lancio il 2 e non la Alpha del primo.
vedo che altri stanno finalmente vedendo la luce
Jack Nicholson Yes GIF by The Taboo Group
 
Senza dubbio ci fu una percentuale di stampa che lo bastonò per motivi "sociali" (uomo bianco, "sessualizzazione della donna", etc. etc.).

Ma alla fine il risultato è quello: un gioco in un setting già coperto, con buone vendite e uno "score" basso per gli standard Sony... A questo è seguita la proposta interna di un seguito le cui idee (che NON conosciamo, ricordiamolo sempre) sono state bocciate.
si sicuramente lo score basso ha influito come immagine per Sony

Più che altro andava invece giustamente bastonato per i problemi tecnici
 
si sicuramente lo score basso ha influito come immagine per Sony

Più che altro andava invece giustamente bastonato per i problemi tecnici
Sì altro grosso problema fu il lancio strapieno di problemi (anche normale considerando che il team è partito con 60 persone per sviluppare un OW, arrivando a 100+ solo in corsa). E di nuovo un relativo "unicum" lato blockbuster Sony (che di solito sono sempre stati polished [HFW si è presentato malino lato polishing, ma nel giro di un mese il grosso era fixato]). Volente o nolente è un gioco nato sotto una cattivissima stella.

Ho la sensazione che da qui in avanti l'unico zombie game di Sony resterà TLOU, nelle sue centordici iterazioni (Remake, 2DC, Factions, 3).
 
La versione PS4 ha 82, la versione PC 86, la versione PS5 ha 85. Cosa cambia nello specifico nel discorso? :asd:

Togliamo il metacritic di mezzo, parliamo allora di premi ricevuti: Death Stranding è il gioco che nel 2019 ha ricevuto più premi GOTY in assoluto (80) battendo anche la concorrenza di schiacciasassi come Sekiro (59) e Resident Evil 2 (79). Days Gone ha collezionato la bellezza di… 2 award in tutto l’anno :shrek:

Tra i due giochi c’è stato letteralmente un abisso in fatto di accoglienza
Cambia che ovviamente hai preso il numeretto che ti fa comodo :asd:

poi sta cosa del Metacritic non sta in piedi (non c'è un dirigente Sony che abbia dichiarato che danno la luce verde ai progetti in base alla stampa), altrimenti Knack 2 manco doveva esistere
 
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