Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
FFVII è considerato il FF più iconico. E ha pochissimo di FFVI o (andando indietro) di FF1. La saga è una vita che si reinventa, semplicemente sono 20 anni che non ritorna al medievale e al setting cupo (SPOILER: FFVI in un contesto "fotorealistico" sarebbe uno dei JRPG più dark e decadenti di sempre).
Madonna quel gioco tiene uno dei cattivi più inquietanti di tutta la saga :bruniii:

Tutti molto belli gli annunci dello State of Play. Anche se Next gen anche qui non pervenuta

Poi beh per carità, giocare a 60 FPS grazie alle next è un plus non da poco ma dopo due anni mi aspetterei qualcosa di più

Salvo sorpresone dell'ultimo minuto, non mi pare che RE4, FF16 e i giochi VR 2 saranno giocabili su old-gen :shrek:

Eeeh... Diciamo che aveva tratti distintivi che lo rendevano sempre riconoscibile a primo impatto

Poi magari c’entra che non sia più in mano a Nomura
Se parliamo di riconoscibilità del linguaggio visivo per me è quello. Mettilo accanto a FF7, 8 o 10 e non sembrano giochi dello stesso franchise, viceversa mettilo accanto a FF11, 12, 14, Tactics o persino un vecchissimo FF2 e invece è il contrario. La differenza sta tutta nello studio che se ne occupa, per molto tempo è stata la divisione di Kitase e Nomura ad avere in mano la serie principale (e i tre capitoli che ho citato sopra sono senza ombra di dubbio i FF più popolari in assoluto) mentre FF16 è capitato all'ex ivalice alliance team. Non a caso la direzione artistica è in mano a Maehiro e Minagawa, gli storici collaboratori di Matsuno.

Quest'anno va cosí ancora purtroppo, ma giá dal 2023 inizierà ad esserci un primo approccio alla next gen, tra ffxvi, RE4, Spidey 2, il seguito di jedi fallen order, dp remake ecc... :sisi:

Quest'anno va cosí ancora purtroppo, ma giá dal 2023 inizierà ad esserci un primo approccio alla next gen, tra ffxvi, RE4, Spidey 2, il seguito di jedi fallen order, dp remake ecc... :sisi:
Ad ora un buon 90% delle grosse uscite annunciate per il 2023 sono only PS5/Series, diciamo che si sta entrando a regime :asd:
L'unica vera sorpresa come cross-gen è stato SF6 nel 2023, ma diciamo che per un picchiaduro cambia ben poco alla fine

Ma da quello che si è visto FF16 e RE4R sembranoPS5 e SX/SS only solo perchè han cancellato in corsa le versioni (anche se non potremo mai saperlo). Dal trailer non mi sembra niente che non potesse girare una 4

Il Remake del 4 , a memoria, era stato inizialmente affidato a un altro studio e poi ripreso da Capcom, ma potrei ricordare male

Il Remake del 4 , a memoria, era stato inizialmente affidato a un altro studio e poi ripreso da Capcom, ma potrei ricordare male
Gli stessi di quello di RE3, infatti quei 5 anni mi puzzano boh :hmm:

Bhè più o meno come RE 2 R se non erro

Ufficilizzato nel 2015

Pubblicità
Pubblicità
Indietro