Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io non ho mai capito perché credete che i pcisti non possano avere anche una PlayStation, lo date proprio per scontato.
Se per questo si crede che chi abbia console non possa avere pc da gaming decenti, diciamo che sono stereotipi consolidati nelle proprie fanbase, cose quindi errate, forse vero nel non essere rispettivamente la maggior parte.

comunque stanno migliorando (poi ovvio ci sono i casi limite), però per certe cose devono migliorare specialmente per l'input lag. Ieri mio fratello giocava NBA 2K e lo sentivo imprecare, guardo il gioco e gli dico: si vede bene per essere in cloud, lui mi risponde: si si vede bene però non riesco mai a prendere il tempo coi tiri...
Clicca per espandere...
Rafa smettetela sta cosa sul futuro, per cortesia, tra le top frasi odiose. Nessuno sa come andrà le cose e nessuno le ha mai indovinate, sopratutto sui tempi in cui debba accadere la cosa, abbiate pietà.
Beh intanto le esclusive sony su pc stanno sfondando per quanto riguarda le vendite.
Nel mio piccolo conosco molte persone felice di giocarlo su PC per la prima volta.

Pubblicarlo su PC al massimo delle sue potenzialità ha senso sia per sony sia per i videogiocatori imho
Non userei sfondando, più un discreto o buono a seconda dei titoli, visto che quella che sta sfondando davvero in tal senso è Micro, che viene recepita in tutt'altro modo.

Comunque è normale che la Fireflies sia già esaurita. Edizione limitata, di titolo di culto, venduta solo da un unico sito.. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, tra appassionati e chi se la rivendera comprandone a pacchi a mille milioni, capirai, mentre discorso diverso classifica di Amazon, quello già un qualcosa su cui discutere.

Ultima modifica:
Se per questo si crede che chi abbia console non possa avere pc da gaming decenti, diciamo che sono stereotipi consolidati nelle proprie fanbase, cose quindi errate, forse vero nel non essere rispettivamente la maggior parte.

Rafa smettetela sta cosa sul futuro, per cortesia, tra le top frasi odiose. Nessuno sa come andrà le cose e nessuno le ha mai indovinate, sopratutto sui tempi in cui debba accadere la cosa, abbiate pietà.

Non userei sfondando, più un discreto o buono a seconda dei titoli, visto che quella che sta sfondando davvero in tal senso è Micro, che viene recepita in tutt'altro modo.

Comunque è normale che la Fireflies sia già esaurita. Edizione limitata, di titolo di culto, venduta solo da un unico sito.. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, tra appassionati e chi se la rivendera comprandone a pacchi a mille milioni, capirai, mentre discorso diverso classifica di Amazon, quello già un qualcosa su cui discutere.
Ma può essere odiosa quanto vuole come frase che se uno lo pensa la usa.

Luoghi comuni/stereotipi running wild, brother

Hulk Hogan Freedom GIF

La differenza la fanno la storia e il posizionamento.

1) Nintendo storicamente ha sempre attuato l’approccio premium sul valore del proprio software.
Vedi Mario Kart, Zelda e co. (di assoluto valore ludico, sia chiaro) che vengono prezzati ancora dopo 5 anni sopra i 55€ in media in Italia. Tanto che l’usato tra privati e quasi sempre sopra i 40€ per i titoli più riusciti.

2) Fino a poco tempo fa Sony correva nello stesso mercato di MS. Da questa generazione si vede la differenza tra le due: la prima punta su un aura premium dei propri titoli simile a Nintendo ma va verso i live service (10 nei prossimi anni) ma ha un ecosistema digitale (il market del psn) del tutto simile e quello Ms come quantità e scontistica.
Ms invece va verso la direzione del servizio e non del singolo prodotto= io sono la piattaforma servizio e il mio punto di forza non sono i singolo titoli ma è l’intero catalogo presente sulla mia piattaforma in abbonamento.

Ora, sebbene è visibile la direzione diversa tra Sony e MS, attualmente giocano ancora nella stessa lega.
Ergo quando si critica Sony che fa un remake di una remastered a 81 eurobombe il confronto è con il diretto competitor che ti da la roba (anche grossa, anche dayone, seppur al momento non abbia un tlou) a 10eurobombe al mese.
Dunque Sony spinge per un valore del first party che va nella direzione Nintendo seppur dentro la stessa lega di una MS che ti fa spendere 10€ invece che 81€.

Certamente la qualità dei first Sony è indiscutibile, ma vuoi o non vuoi MS ne prossimi anni anche solo per una questione di numeri 5-6 titoloni di pari livello li caccerà fuori e allora il confronto sarà percepito diversamente.

Vendere a 81eurobombe un remake di una remastered è una operazione commerciale spenna polli.
A Sony piace spennare i polli, questo si critica.
N lo ha sempre fatto (vedi acquistare una rom di super mario 4 volte in 4 gen diverse) e lo si da per scontato.
Bel post, diciamo che concordo con il ragionamento.
Poi come moneta le eurobombe mi piacciono :asd:

Comunque in sto periodo e3 sto seguendo quasi tutti gli eventi.
Per quanto mi riguarda il clou è tra ieri oggi e domani: xbox showcase, future show, pc showcase, guerrilla collective, tribeca, wholesome games direct.
In particolare xbox + guerrilla + wholesome sono quelli che mi interessano maggiormente.

Ogni anno guerrilla e wholesome mi danno innumerevoli titoli indie che mi gioco nei 24 mesi successivi. Molti dello scorso anno li ho potuti giocare al day one grazie al pass quindi spero si continui su questa direzione.

Per stasera e domani come ai vecchi tempi dell’e3 ho preso:

Succhi di frutta
Bibite gasate
Stuzzicherie tipo taralli, patatine, salatini ecc.
Mozzarelline impanate
Olive ascolane
Gelati di diverso tipo
Stasera e domani sera si ordina pizza

Ed ecco che si torna ad avere 15 anni…
Bei feels
Post automatically merged:

Beh intanto le esclusive sony su pc stanno sfondando per quanto riguarda le vendite.
Nel mio piccolo conosco molte persone felice di giocarlo su PC per la prima volta.

Pubblicarlo su PC al massimo delle sue potenzialità ha senso sia per sony sia per i videogiocatori imho

Diciamo che l'allineamento uscita serie tv + uscita su Pc rende l'operazione milking di questo remake teoricamente ok. (Infatti io critico i prezzi e non l'operazione in se).
Io stesso in un futuro prossimo (quando si troverà a 20bombe su Steam) me lo rigiocherò volentieri, visto che ho deciso che la roba Sony la gioco dopo tot anni su pc/Steam deck così ho una console in meno da dover comprare.

"sfondando" è un parolone, vendono nelle aspettative di Sony che è diverso, visto che ci sono qualcosa come 3/4/500 milioni di utenti su PC.

Su stadia l'input lag era minimo col controller dedicato sai?
Concordo, in senso assoluto non vendono molto.
Non mi pare di aver visto "milionate".
Certo, parliamo sempre di titoli che escono dopo 24/36 mesi e oltre dalla controparte console.

Uscissero in contemporanea sarebbe molto diverso.
Comunque io ti conosco :sisi:

Nintendo ci ha perso una barca di soldi con quei giochi non mi sembra la stessa cosa, il fatto che quasi nessuno abbia giocato la roba Wii U non è un dettaglio e chi l’ha già fatto non se la fila giustamente con rarissime eccezioni. Comunque non va avanti con quelle, ultima uscita un anno e mezzo fa

Come tipo di operazione o lavoro mi pare più simile a XenoblaDE, ma quello era necessario, una benedizione. Questo insomma la Remastered era già perfetta così e alla disponibilità di tutti, non se ne sentiva il bisogno ma vabbe’ basta ignorare e stop. Ci son remake e remake, Demon’s fu accolto bene infatti

straquoto

Non mi toccate WW che l'unico modo per giocarlo in HD è con wiiu maledizione

Prego sempre per un porting :ivan:

Io non ho mai capito perché credete che i pcisti non possano avere anche una PlayStation, lo date proprio per scontato.
motivo per cui le esclusive Sony su Pc non hanno fatto le milionate

Ultima modifica da un moderatore:
Nintendo ci ha perso una barca di soldi con quei giochi non mi sembra la stessa cosa, il fatto che quasi nessuno abbia giocato la roba Wii U non è un dettaglio e chi l’ha già fatto non se la fila giustamente con rarissime eccezioni. Comunque non va avanti con quelle, ultima uscita un anno e mezzo fa

Come tipo di operazione o lavoro mi pare più simile a XenoblaDE, ma quello era necessario, una benedizione. Questo insomma la Remastered era già perfetta così e alla disponibilità di tutti, non se ne sentiva il bisogno ma vabbe’ basta ignorare e stop. Ci son remake e remake, Demon’s fu accolto bene infatti
Hanno venduto anche le mutande per ripagare gli enormi costi di sviluppo di MK8, NSMBU e SM3DW, che hanno venduto, rispettivamente, "appena" 9, 6 e 6 milioni di copie. :asd:

Comunque in sto periodo e3 sto seguendo quasi tutti gli eventi.
Per quanto mi riguarda il clou è tra ieri oggi e domani: xbox showcase, future show, pc showcase, guerrilla collective, tribeca, wholesome games direct.
In particolare xbox + guerrilla + wholesome sono quelli che mi interessano maggiormente.

Ogni anno guerrilla e wholesome mi danno innumerevoli titoli indie che mi gioco nei 24 mesi successivi. Molti dello scorso anno li ho potuti giocare al day one grazie al pass quindi spero si continui su questa direzione.

Per stasera e domani come ai vecchi tempi dell’e3 ho preso:

Succhi di frutta
Bibite gasate
Stuzzicherie tipo taralli, patatine, salatini ecc.
Mozzarelline impanate
Olive ascolane
Gelati di diverso tipo
Stasera e domani sera si ordina pizza

Ed ecco che si torna ad avere 15 anni…
Bei feels

Diciamo che l'allineamento uscita serie tv + uscita su Pc rende l'operazione milking di questo remake teoricamente ok. (Infatti io critico i prezzi e non l'operazione in se).
Io stesso in un futuro prossimo (quando si troverà a 20bombe su Steam) me lo rigiocherò volentieri, visto che ho deciso che la roba Sony la gioco dopo tot anni su pc/Steam deck così ho una console in meno da dover comprare.

Concordo, in senso assoluto non vendono molto.
Non mi pare di aver visto "milionate".
Certo, parliamo sempre di titoli che escono dopo 24/36 mesi e oltre dalla controparte console.

Uscissero in contemporanea sarebbe molto diverso.
Comunque io ti conosco :sisi:

straquoto

Prego sempre per un porting :ivan:

motivo per cui le esclusive Sony su Pc non hanno fatto le milionate
In che senso mi conosci? :azz: ma perché mi conoscono sempre tutti e io non conosco mai nessuno? :rickds:

Beh le frasi dei consolari convinti sono sempre le stesse no? "Farsi un PC costa troppo" "non è immediato" " non ciò sbatti" etc etc etc.
Son cose vere...
qualcuno parlava realmente di ottime vendite ( ex ) esclusive sony su pc?
Sono Una miseria :tunak:

Beh le frasi dei consolari convinti sono sempre le stesse no? "Farsi un PC costa troppo" "non è immediato" " non ciò sbatti" etc etc etc.
Semplicemente mi piace l'immediatezza delle console, ci gioco da più di 30 anni e alla mia veneranda età non ho voglia di cambiare.

Non è questione di costi perché fra tv gigante e impianto av ho speso più quanto avrei speso per un pc di ultimissima generazione, Semplicemente mi piace giocare su console.

Ma il PC sta bene dove sta.

Ma chi se ne frega, parliamo di cose serie: le console!
Be ma sono vere

Oltre al fatto che su PC trovo sempre problemi di stuttering

È costoso giocare su PC, con schede video che dopo due anni diventano obsolete e quelle nuove ti sparano prezzi folli.

Mi aspetto nuovi annunci e prossimi all´uscita in pieno stile Ms,ovvero nel 2025

Pubblicità
Pubblicità
Indietro