Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma il "gioco alla God of War" vuol dire il gioco come Dio comanda. Quello che definisce una generazione, ti fa comprare una piattaforma. Un gioco da 94 in su di metacritic.

Questa roba MS non ce l'ha da più di 10 anni, è innegabile. C'è Forza Horizon che eccelle ma parliamo cmq di un racing e come tale, giusto o sbagliato che sia, ha un altro peso.

Siamo in attesa e speranzosi che torni, magari già nel 2023
intendevo proprio quello e non penso proprio che Starfield avrà lo stesso peso di Gow (felicissimo di essere smentito in caso)

Starfield non avrà mai lo stesso peso di GoW non scherziamo, soprattutto ora che è solo su Xbox. Diciamo che MS per poter fare rumore deve prima riconquistare il pubblico e dare nuovamente credibilità al marchio. Chiaro che Starfield sarà un evento ma questo è solo l'inizio, c'è ancora molto lavoro da fare, e che ricomincino anche a fare campagne marketing per i loro prodotti visto che a quanto pare hanno dimenticato come si fa. Mi aspetto che Starfield venga pubblicizzato in modo degno.

Però Starfield non c'entra niente con i giochi Sony, un confronto che proprio non sta in piedi. Direi invece che Hellblade 2 rischia più di subire quel tipo di confronto
Non ho detto che sarà simile. Sto parlando di impatto, di hype, di peso sul mercato.
Starfield magari ha il potenziale, ma deve concretizzarlo davvero per diventare un evento nel mondo videoludico.
Post automatically merged:

Starfield non avrà mai lo stesso peso di GoW non scherziamo, soprattutto ora che è solo su Xbox. Diciamo che MS per poter fare rumore deve prima riconquistare il pubblico e dare nuovamente credibilità al marchio.
Esatto. Xbox ha bisogno di tornare a essere sinonimo di "Bei giochi" perché un'uscita come Starfield abbia il peso di un Gow.

State sottovalutando Starfield e neanche di poco :asd:

Non ho detto che sarà simile. Sto parlando di impatto, di hype, di peso sul mercato.
Starfield magari ha il potenziale, ma deve concretizzarlo davvero per diventare un evento nel mondo videoludico.
Post automatically merged:

Esatto. Xbox ha bisogno di tornare a essere sinonimo di "Bei giochi" perché un'uscita come Starfield abbia il peso di un Gow.
Starfield ha quello che dici tu, il problema è se dovesse rivelarsi un altro Cyberpunk (ma diciamo che il rinvio in parte mi tranquillizza).

Starfield è il loro GOW Ragnarok come portata, però è tutto da verificare dal punto di vista complessivo. Sarà bello come Ragnarok? sarà rifinito come Ragnarok? sarà potente in termini mediatici come Ragnarok? ecc... Se con Ragnarok andavamo sul sicuro per quegli aspetti, con Starfield è tutto ampiamente da verificare.

Starfield è il loro GOW Ragnarok come portata, però è tutto da verificare dal punto di vista complessivo. Sarà bello come Ragnarok? sarà rifinito come Ragnarok? sarà potente in termini mediatici come Ragnarok? ecc... Se con Ragnarok andavamo sul sicuro per quegli aspetti, con Starfield è tutto ampiamente da verificare.
Starfield come impatto mediatico non può mai avvicinarsi ad un GOW Ragnarok, Zelda, ecc... semplicemente perchè è una nuova ip, mentre negli altri casi parliamo dei seguiti attesissimi di saghe iconiche e affermate da decenni, che si portano dietro già fanbase enormi. Si fosse trattato di un nuovo Fallout main/TES VI, allora sì sarebbero stati perfettamente paragonabili

Detto questo, Starfield sarà comunque qualcosa di enorme, certamente uno dei titoli più grossi e importanti della generazione

12M di Fallout4 (su 3 piattaforme) in un giorno evidentemente non sono una prova sufficiente della forza commerciale di Bethesda.

(e non parliamo del loro titolo single player più riuscito e meglio recepito lato critica)

Starfield come impatto mediatico non può mai avvicinarsi ad un GOW Ragnarok, Zelda, ecc... semplicemente perchè è una nuova ip, mentre negli altri casi parliamo dei seguiti attesissimi di saghe iconiche e affermate da decenni, che si portano dietro già fanbase enormi. Si fosse trattato di un nuovo Fallout main/TES VI, allora sì sarebbero stati perfettamente paragonabili

Detto questo, Starfield sarà comunque qualcosa di enorme, certamente uno dei titoli più grossi e importanti della generazione
Elden Ring però dimostra il contrario

Sicuramente, ma ingarrare un successo di critica e pubblico del calibro di Elden Ring è l'eccezione, non la regola :asd:
Bethesda viene dalla sua peggior generazione di sempre lato creativo, ha molto da riscattarsi agli occhi della fanbase storica, a differenza di From Software

Certamente se Starfield rispetterà le aspettative farà il botto

Diciamo peró che noi Italiani avremo la percezione un po' distorta della portata di Starfield, siamo per ragioni di divario con sony e anche perché xbox non marketta nulla. :asd:

Starfield avrà un impatto forse pari a Cyberpunk. E' lo stallone di Bethesda, che su PC è una religione.

Starfield sara' anche bello ma viene da una casa che nell'ultima gen ha fatto titoli non memorabili.
Senza scomodare god of war anche un cyberpunk 2077 ha avuto molto piu' hype dietro perche' veniva da un team che aveva fatto il goty del 2015.
Per me starfield non avra' l'impatto di un god of war ma neanche di un cyberpunk per quanto mi riguarda

Elden Ring non è stato minimamente percepito come una nuova IP e al netto delle differenze, per le persone è comunque Dark Souls 4. Ovviamente lo stesso discorso si può fare per "Starfield sarà Skyrim nello spazio", ma secondo me il discorso è diverso.

Quando esce un nuovo God of War o un nuovo The Last of Us è un evento all'interno del media: è il nuovo grande gioco Playstation e, facendo una media tra appassionati, hardcore gamer e casual gamer, Playstation è sinonimo di videogioco di massa, belle storie e giochi imponenti.

Starfield sta uscendo su una console che ha perso il suo appeal e che PER LA MASSA non ha lo stesso valore. Banalmente, nel suo periodo d'oro, gli spot 360 passano sulla tv generalista: ora riusciamo a immaginare la pubblicità di Starfield in TV?

Il mio discorso, e penso anche quello di altri utenti, non è sul valore del gioco in sé (magari Starfield sarà meglio delle esclusive in sé) ma sul peso che ha nel media e la console di uscita, con il suo storico dell'ultima gen, non è un fattore trascurabile. Per come la vedo io però Starfield potrebbe essere il gioco che riporta Xbox a questo status, passando da "Console dove utilizzare il miglior servizio" a "Console da comprare perché ci sono giochi unici imperdibili che posso giocare solo lì": se così fosse, allora magari i giochi DOPO Starfield potrebbero via via avere sempre più peso.

Ovviamente, manco a dirlo, è un mio modo di vedere le cose, che non ha pretese di oggettività.

Non sono d'accordo, rova come elden ring e cyberpunk ha avuto lo stesso clamore di un god of war o zelda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro