Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:ahsisi:

Le visualizzazioni le ho citate - senza ironizzare - semplicemente per spiegare per quale motivo (secondo me) Starfield in quanto nuova IP non è ancora paragonabile a roba del calibro di Elden Ring, Zelda BOTW2 o anche un nuovo TES.
Ma da qui a dire che addirittura vi sarebbe un pubblico incerto a cui venderlo ce ne passa
Beh io direi allora di scegliere delle due l'una. Perché qui si riportano le views di YouTube e i trend topic di Twitter come dati di vendita. Se è "un gioco enorme", allora è "enorme" esattamente come gli altri giochi "enormi" dell'anno prossimo.
Post automatically merged:

Tirano acqua al proprio mulino

Francamente scioccante
Inutile dirti quale azienda può tutelare i suoi interessi mentre l'altra no :asd:

Ma dici così per dire, cioè stai riportando quello che dicono sintetizzando il pensiero, voglio dire, mica ci credi, giustamente?
CoD non è tra i migliori giochi per premi o per recensioni. E nemmeno tra i più chiacchierati sui social, ti confermo visto che hanno portato prove per sostenere queste conclusioni. Chiaro, un gioco poco chiacchierato non lo è.

Call Of Duty: Modern Warfare 2 Hits $1 Billion In Revenue In 10 Days​

giusto per rimembrarlo agli smemorati, 1 bilione vuol dire miliardi, e qua ragionate di metacritic e tendenze su twitter

Season 6 Reaction GIF by The Office

Ultima modifica:
Sapete che dopo qualche mese ho cambiato idea?
Spero che l'acquisizione non vada in porto.

Troppe IP-studi per un singolo publisher.
Ok, ci va bene che ora sono nella fase "buoni" in MS= mosse pro-consumer (perché non riescono a impattare nel mercato) quindi giochi a prezzi concorrenziali, abbonamenti bassi, abbonamenti regalati, titoli presenti su Steam ecc.

Però se tra tot anni improvvisamente dovesse diventare di nuovo la Ms che ha chiuso Bizarre Creations, Ensemble Studios, Lionhead, ecc. e che obbligava a giocare i titoli da lei prodotti per forza su quella roba oscena del MS store per PC...

Ok già adesso per dire la roba Blizzard non esiste su Steam e molto probabilmente con l'acquisizione sarà portata.

Ma supponiamo che fanno l'acquisizione e tra 10 anni tra tutti gli studi già comprati e rodati + questi di ABK hanno una potenza di pubblicazione invidiabile tanto da "pesare" molto su mercato; possono decidere in parte il buono e il cattivo tempo.
Per esempio un giorno possono svegliarsi e dire: spiace ma su Steam non pubblichiamo più c'è questo nuovo client tutto nostro.
Oppure un giorno potrebbero dire: la roba sarà solo e soltanto cloud, niente locale. Attaccatevi.

So che non è detto che accadano cose così negative, ma il potere che potrebbero avere gli permetterebbe di provare a farle in caso volessero.

Questo con tutto che attualmente odio il business model di Sony di questa gen (andiamo verso il "premium") e i loro attuali capoccia.

CoD non è tra i migliori giochi per premi o per recensioni. E nemmeno tra i più chiacchierati sui social, ti confermo visto che hanno portato prove per sostenere queste conclusioni. Chiaro, un gioco poco chiacchierato non lo è.

Stanno cercando di portare la discussione dove vogliono loro, grazie al cavolo. :asd:

Ultima modifica:
Cioè pensa spendere 70 miliardi e non avere né il marketing né la serie sul Game Pass (che comunque non ci arriverebbe perché Sony ha firmato accordi di anni affinché questo non avvenga). Cioè ad oggi non vedo un singolo motivo per cui Ms dovrebbe dire "si ok accettiamo". A meno che non vogliano buttare soldi
Lo fanno per poter aprire il proprio store mobile e non è l'unica che ha pensato di farlo

Però credo che l'unica soluzione che gli enti possano accettare sia lo scorporo (non credo sia la terminologia corretta) di Activision/CoD dal resto e non credo che Blizzard-King siano sufficienti per Ms

Ultima modifica:

L'FTC (USA) pare addirittura più aggressiva della CE e della CMA (Europa e UK rispettivamente).

Fonte primaria:

Ultima modifica:

L'FTC (USA) pare addirittura più aggressiva della CEA e della CMA (Europa e UK rispettivamente).

Fonte primaria:

O gli enti regolatori di mezzo mondo sono impazziti tutti insieme, o forse un’operazione titanica da 70 miliardi di dollari qualche sopracciglio sulla futura salute del mercato può farlo sollevare e non è solo questione di “Sony cattiva che piange” a questo punto

free microsoft

C'è stato un momento in cui sui social si dava l'acquisizione per passata (senza vincoli) in virtù dell'approvazione del Brasile...
Bei tempi...

Io non ci capisco nulla di sta roba ma so che se salta per Sony è anche peggio, lo ha detto Corden quindi sarà così.

Credo sia ancora molto lontano dal saltare, ma di sicuro trovare un fronte contrario su tutti e 3 i mercati con UK e USA particolarmente aggressivi (e una EU un po' nel mezzo) può portarsi in dote delle lungaggini impreviste. Ma per ora i tempi sono comunque larghi (Giugno 2023).

O gli enti regolatori di mezzo mondo sono impazziti tutti insieme, o forse un’operazione titanica da 70 miliardi di dollari qualche sopracciglio sulla futura salute del mercato può farlo sollevare e non è solo questione di “Sony cattiva che piange” a questo punto
Si son svegliate dopo che hanno permesso per anni alle big tech, e non solo, di fare quello che volevano. Pure Meta se la stava vedendo qualche mese fa con l'FTC e la CMA per le acquisizioni di Instagram/Whatsap e Giphy rispettivamente.
Credo sia ancora molto lontano dal saltare, ma di sicuro trovare un fronte contrario su tutti e 3 i mercati con UK e USA particolarmente aggressivi (e una EU un po' nel mezzo) può portarsi in dote delle lungaggini impreviste. Ma per ora i tempi sono comunque larghi (Giugno 2023).
Salterà e farà da esempio alle altre big tech.

Sapete che dopo qualche mese ho cambiato idea?
Spero che l'acquisizione non vada in porto.

Troppe IP-studi per un singolo publisher.
Ok, ci va bene che ora sono nella fase "buoni" in MS= mosse pro-consumer (perché non riescono a impattare nel mercato) quindi giochi a prezzi concorrenziali, abbonamenti bassi, abbonamenti regalati, titoli presenti su Steam ecc.

Però se tra tot anni improvvisamente dovesse diventare di nuovo la Ms che ha chiuso Bizarre Creations, Ensemble Studios, Lionhead, ecc. e che obbligava a giocare i titoli da lei prodotti per forza su quella roba oscena del MS store per PC...

Ok già adesso per dire la roba Blizzard non esiste su Steam e molto probabilmente con l'acquisizione sarà portata.

Ma supponiamo che fanno l'acquisizione e tra 10 anni tra tutti gli studi già comprati e rodati + questi di ABK hanno una potenza di pubblicazione invidiabile tanto da "pesare" molto su mercato; possono decidere in parte il buono e il cattivo tempo.
Per esempio un giorno possono svegliarsi e dire: spiace ma su Steam non pubblichiamo più c'è questo nuovo client tutto nostro.
Oppure un giorno potrebbero dire: la roba sarà solo e soltanto cloud, niente locale. Attaccatevi.

So che non è detto che accadano cose così negative, ma il potere che potrebbero avere gli permetterebbe di provare a farle in caso volessero.

Questo con tutto che attualmente odio il business model di Sony di questa gen (andiamo verso il "premium") e i loro attuali capoccia.
Tutto sta nella fede del singolo: MS è quella di anni 90/2000 o questa nuova faccia cuoricino di phil?
Personalmente non ho nemmeno un dubbio, MS è un azienda con la quale sono cresciuto nel piu totale monopolio, che le ha oermesso di fare le peggio nefandezze, e grazie a di0 google e apple l hanno messa nell angolino in praticamente tutte le tendenze degli anni fine 2000/10: Mp3 e ipod, smartphone, motori di ricerca….. un azienda che vive ancora di rendita grazie ad office e compagnia cantante, capace solo di entrare in un mercato sbrodolando miliardi a capocchia. Io veramente non capisco perche si inpuntano a far sta acquisizione, potrebbero spendere 70 caxxo di miliardi per far diventare bethesda e tutti gli studi interni delle alstronavi che sony si sogna bagnata nel letto, e invece no. Compro, sfascio e se va male tanto chissene , ne ho degli altri. Con xbox stavano facendo proprio quello, series x è la wuintessenza della console del caxxo, non se la gioca nemmeno col wiiU che almeno aveva dei titoli della madonna e non halommerda 5 (il capitolo piu brutto del franchise).
Ed e inutile che fanno i buoni, gli sportivi o quelli che amano i gamer..….se uno ha piu di 15 anni SA a cosa va incontro quando MS monopolizza……
Non che sony sia meglo ehh, pero almeno non puo fare piu danni di quello che puo fare a se stessa.

Lo fanno per poter aprire il proprio store mobile e non è l'unica che ha pensato di farlo

Però credo che l'unica soluzione che gli enti possano accettare sia lo scorporo (non credo sia la terminologia corretta) di Activision/CoD dal resto e non credo che Blizzard-King siano sufficienti per Ms
King è sicuramente un pezzo importante del puzzle, ma per me è abbastanza chiaro che il grosso dell'acquisizione è lato console e non mobile. E quindi tutto si concentra su CoD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro