Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Microsft si riferisce alla chiusura dell'anno fiscale (30 giugno), Sony probabilmente ad una data successiva.

20221123_102749.jpg

Anche a me sembrano strani 4 milioni di abbonati in 3-4 mesi, ma questo hanno scritto. Bisogna considerare che non essendo dati rilasciati da Microsoft si tratta di stime fatte da agenzie terze (tipo NPD), quindi soggette a margine d'errore.
Comunque sony deve anche dire da dove estrapola questi numeri, senza dati ufficiali mi sembrano numeri campati per aria.
La situazione e' surreale comunque

Ma Sony spara cifre a caso come ha fatto Microsoft con la base di PS4/PS5, gettano acqua sul proprio mulino e basta.

Però anche MS che dice che gli abbonati stanno a 25 milioni mi sembra ugualmente strano, cioè hanno annunciato sta cifra a Gennaio se non sbaglio. Significherebbe che per quasi un anno non sono aumentati i numeri degli abbonati.

25+M è l'ultimo dato ufficiale rilasciato da MS. E risale a Metà Gennaio 2022 (Quasi 11 mesi fa).

Suppongo che quella di Sony sia una proiezione. Mentre MS si è semplicemente attenuta all'ultimo dato pubblico rilasciato.

Però anche MS che dice che gli abbonati stanno a 25 milioni mi sembra ugualmente strano, cioè hanno annunciato sta cifra a Gennaio se non sbaglio. Significherebbe che per quasi un anno non sono aumentati i numeri degli abbonati.
Ma io credo che il gamepass sia a 27-29 milioni il fatto è che la dichiarazione di Spencer nella quale diceva che su console avevano già raggiunto la saturazione fa ridere, non è stata raggiunta, semplicemente se non rilasci nessun tripla A di peso gli abbonati non aumentano :asd:

Comunque grazie ai soliti su twitter che spalano merda sui 5 milioni di Ragnarok e si fappano sui "20 milioni" di Infinite ho scoperto che neanche il 10% dei giocatori ha finito la campagna di Halo, wow.

Ma io credo che il gamepass sia a 27-29 milioni il fatto è che la dichiarazione di Spencer nella quale diceva che su console avevano già raggiunto la saturazione fa ridere, non è stata raggiunta, semplicemente se non rilasci nessun tripla A di peso gli abbonati non aumentano :asd:

Comunque grazie ai soliti su twitter che spalano merda sui 5 milioni di Ragnarok e si fappano sui "20 milioni" di Infinite ho scoperto che neanche il 10% dei giocatori ha finito la campagna di Halo, wow.
Halo è un gioco che è stato scaricato tantissimo anche - e da molti soprattutto - per il multi, non è paragonabile il dato sulla campagna (e, tra l'altro, proprio sul multi ha fallito, visti i numeri odierni)

Ragnarok è al 28% no?

Comunque lascia stare sti qua, dovessimo ragionare come loro ER sarebbe un flop conclamato visto che ha raggiunto i 17 milioni su una base installata di 400+ milioni. :asd:

Ho letto pure paragoni con le vendite di Pokémon. :rickds:
Post automatically merged:

Halo è un gioco che è stato scaricato tantissimo anche - e da molti soprattutto - per il multi, non è paragonabile il dato sulla campagna (e, tra l'altro, proprio sul multi ha fallito, visti i numeri odierni)

Dubito onestamente che se scarichi il multy ti conteggiano pure per la campagna, visto che sono due modalità diverse di cui una F2P e l'altra a pagamento/nel pass.

25+M è l'ultimo dato ufficiale rilasciato da MS. E risale a Metà Gennaio 2022 (Quasi 11 mesi fa).

Suppongo che quella di Sony sia una proiezione. Mentre MS si è semplicemente attenuta all'ultimo dato pubblico rilasciato.
Quindi per quando hanno fatto la comunicazione all'antitrust per assurdo è più realistico il numero fornito da Sony...

Quindi per quando hanno fatto la comunicazione all'antitrust per assurdo è più realistico il numero fornito da Sony...
Tendo a credere di sì.

Cioè se da Gennaio ad oggi sono rimasti sui 25M c'è un problema concreto. E ne dubito.

Ragnarok è al 28% no?

Comunque lascia stare sti qua, dovessimo ragionare come loro ER sarebbe un flop conclamato visto che ha raggiunto i 17 milioni su una base installata di 400+ milioni. :asd:

Ho letto pure paragoni con le vendite di Pokémon. :rickds:
Si è al 28%, vabbè Pentiment è al 3% ma santo dio :rickds:

No per sti qua i flop sono solo i first Sony, ER non lo è anche se gira su una base appunto di 400 e passa milioni.

Tendo a credere di sì.

Cioè se da Gennaio ad oggi sono rimasti sui 25M c'è un problema concreto. E ne dubito.
Ma si il range sarà quello 27-29 milioni anche perchè altrimenti c'è un problema davvero grosso alla radice :asd:

Ma che Halo ha la sua fanbase online niente da dire, ovvio che ci sono persone che lo compravano solo per il multi ma se prendo Halo 3 che ha venduto più di 14 milioni la sua percentuale della campagna è al 22%.

Ma che Halo ha la sua fanbase online niente da dire, ovvio che ci sono persone che lo compravano solo per il multi ma se prendo Halo 3 che ha venduto più di 14 milioni la sua percentuale della campagna è al 22%.
Sicuramente è una percentuale sballata da chi l'ha scaricato e poi lasciato li data la natura f2p/pass

però mi sembra che parliamo, nel confronto con Halo 3, di tipo 3mln vs 2.5mln?

“Gran Turismo is a very finely tuned title,” Yamauchi-san explained. “There are not many platforms which could run the game in 4K/60p natively, so one way we make that possible is to narrow down the platform. It’s not a very easy subject, but of course, we are looking into it and considering it.”

Dite che non ci sono molti PC meglio di PS4?

Tanto lo sappiamo tutti che Starfield, a prescindere da quanto tempo si prendano, sarà pieno di bug in pieno stile Bethesda :asd: Quindi tanto vale che rispettino il "first half" e tanti saluti. La sfilza di patch per risolvere i bug l'avremo comunque.
Pensassero a fare un rpg degno con quest secondarie scritte con spessore, scelte realmente impattanti, varieta e profondita di ruolare e sopratutto un combat degno. Da bethesda si dovrebbero aspettare grandi cose ma dopo gli ultimi episodi nn starei serenissimo

Ma il first half è vago e in tanti non se lo ricorderanno nemmeno più, nel trailrr dell'E3 c'era un generico 2023 quindi potrebbero pure aspettare fino al prossimo E3

Se è per questo pure The Last of Us 2 lo hanno rinviato poco dopo che ne avevano confermato la data se non erro, ma qui parliamo di Xbox, non solo di Bethesda, e non è in una posizione tale da permettersi altri danni d'immagine
ma in realtà il discorso first half era riferito ad uno tra redfall e starfield. ovvio che sarà redfall, per me marzo/aprile.
starfield esce a novembre e forza settembre/ottobre. non si scappa

ma in realtà il discorso first half era riferito ad uno tra redfall e starfield.
No. First Half era riferito all'intera line up di giochi dell'ultimo Showcase (incluso Starfield).

guarda io sono il primo a dire che halo prima di tutto è la campagna(e prima di iniziare il multi finisco sempre la storia).... però è sempre stato un gioco fortemente pvp e tanta gente la campagna manco la "caca"...
attaccarsi a questo è la stessa cosa che attaccarsi al fatto che chi compra cod nel 90% dei casi non si fa la storia
il problema di questo halo è proprio che è super carente nel pvp
Post automatically merged:

No. First Half era riferito all'intera line up di giochi dell'ultimo Showcase (incluso Starfield).
ti sembra credibile, ovviamente dico in generale non a te.
che nella prima metà escano: forza, starfield, redfall?!
comunque io ricordo un: uno di questi uscirà.... ma a parte questo fregacazzi...tanto 2023 escono tutti e 3 :gamer::gamer:

ti sembra credibile, ovviamente dico in generale non a te.
che nella prima metà escano: forza, starfield, redfall?!
comunque io ricordo un: uno di questi uscirà.... ma a parte questo fregacazzi...tanto 2023 escono tutti e 3 :gamer::gamer:
Ovviamente no, non è credibile, soprattutto SF.

Ma queste sono le dichiarazioni:
ShowcaseGamesLineup_Inline-148e5839300bc3746d04.jpg

Da Giugno 2022 a Giugno 2023. Ossia l'anno Fiscale MS.
Che poi quelle siano le date "target" (come scritto in basso a destra) non ci piove, ma l'intento dichiarato allo Showcase (in apertura E in chiusura) è che "tutto ciò che vi mostreremo punta ad uscire nei prossimi 12 mesi".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro