Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se ne fai un discorso pro-consumatore lo erano molto più i 600€ di PS3 che i 250€ del Wii, è oggettivo. :asd:
Poi se costa troppo per le proprie tasche è una questione soggettiva, a ragionare così la console migliore è quella (che non esiste) a 50€.
Non e' che se prendi a paragone la peggior console di sempre di nintendo avvalori la tua tesi :asd:
La console migliore e' una console che costa il giusto per quello che offre e sia all'avanguardia, per me ps4 era una ciofeca perche' si costava poco ma avevamo troppe limitazioni dovuti ad una cpu scandalosa, ps5 invece e' un'ottima console perche' con 500 euro si e' fatto un netto passo in avanti.
Con ps3 sony ha esagerato

E' facile fare una console oggi con una 3070, la fai costare 800 euro e il gioco e' fatto.
La ps3 era troppo esosa per volere di sony che volle fare una console troppo potente per l'epoca con prezzi custom e roba come il cell.
Una console inoltre porblematica da usare.
Se aveva pezzi custom non era come schiaffare solo una 3070 di adesso e via, ma un qualcosa con più lavoro dietro. Prima dici che è semplice fare ora una cosa del genere, poi dopo citi i pezzi custom che aveva, quindi qualcosa di lavorato. Per me ti contraddici un attimo nella frase.

Beh nel costo di PS3 c'erano anche scelte diciamo curiose, come l'avere il BD a tutti i costi perché tornava comodo diffondere il proprio formato in piena guerra di formati.

Non e' che se prendi a paragone la peggior console di sempre di nintendo avvalori la tua tesi :asd:
La console migliore e' una console che costa il giusto per quello che offre e sia all'avanguardia, per me ps4 era una ciofeca perche' si costava poco ma avevamo troppe limitazioni dovuti ad una cpu scandalosa, ps5 invece e' un'ottima console perche' con 500 euro si e' fatto un netto passo in avanti.
Con ps3 sony ha esagerato
Ho scelto il Wii perché era una delle alternativa sul mercato nello stesso periodo, non per altro.
Comunque io non ho mai detto che PS3 fosse la console migliore possibile. Ho detto che il prezzo, per quanto alto, era più che onesto, quindi non la prenderei come esempio della Sony sanguisuga al pari dei giochi ad 80€.

Invece sony con le 80 pippe a gioco e la ps3 a 600 euro era for the players :fantozzi:
Nessuna delle 2 aziende deve avere vantaggi significativi perche' ebtrambe in situazione di preodominio hanno fatto le peggio porcate.
Tu dovresti essere contento delle 80 pippe a gioco, se non sbaglio sei uno di quelli pro Nintendo così i giochi non perdono valore, che cambia ?

Se aveva pezzi custom non era come schiaffare solo una 3070 di adesso e via, ma un qualcosa con più lavoro dietro. Prima dici che è semplice fare ora una cosa del genere, poi dopo citi i pezzi custom che aveva, quindi qualcosa di lavorato. Per me ti contraddici un attimo nella frase.
Ho detto e' semplice fare una console con una 3070 e farla costare molto per dire che anche oggi potrebbero fare una consokele potente dal costo spropositato
Non ho mai detto che ps3 non avesse pezzi custom :sowhat:
Post automatically merged:

Ho scelto il Wii perché era una delle alternativa sul mercato nello stesso periodo, non per altro.
Comunque io non ho mai detto che PS3 fosse la console migliore possibile. Ho detto che il prezzo, per quanto alto, era più che onesto, quindi non la prenderei come esempio della Sony sanguisuga al pari dei giochi ad 80€.
Per me tale prezzo era esagerato per quello che offriva, una console sfruttata bene solo dopo anni figlia di una sony all'apice del suo potere.
Poi che valesse il biglietto ok, era potentissima, ma ripeto anche oggi potrebbero fare una console potentissima facebdola costare 800 euro, il mercato delle console e' fatto di equilibrio da sempre

Una sh che si trova all'apice del suo successo anichilendo sulla carta le sue competitor.
Lo era sony ai tempi di ps2, lo era sony alla fine dell'era ps4.
In entrambi i casi ci ha dato delle inculature senza precedenti.
No, il monopolio era avere sony e ouya, volevi ps3 dovevi sganciare 900 sacchi altrimenti prendevi ouya a 200 e giocavi quel che passa il convento
Sugli 80 euro qualche giorno fa postai l'articolo dei precursori di questo prezzo, ed oggi mi sembra che anche ms si sia adeguata, nonché altri publisher
Adesso mi attendo la risposta da qualcuno: si ma c'è il pass
:ohyess:

Ho detto e' semplice fare una console con una 3070 e farla costare molto per dire che anche oggi potrebbero fare una consokele potente dal costo spropositato
Non ho mai detto che ps3 non avesse pezzi custom :sowhat:
Che in realtà non aveva, visto che sia il Cell che il lettore BD non erano nati per PS3. Ma questi sono miti duri a morire.

Per me tale prezzo era esagerato per quello che offriva, una console sfruttata bene solo dopo anni figlia di una sony all'apice del suo potere.
Poi che valesse il biglietto ok, era potentissima, ma ripeto anche oggi potrebbero fare una console potentissima facebdola costare 800 euro, il mercato delle console e' fatto di equilibrio da sempre
Ma questa è una valutazione soggettiva, ci sono tantissime persone per cui anche i 500€ di Series o i 550€ di PS5 sono troppi per una console. Non per questo non li valgono (ed infatti al lancio erano entrambe vendute in perdita).

Tu dovresti essere contento delle 80 pippe a gioco, se non sbaglio sei uno di quelli pro Nintendo così i giochi non perdono valore, che cambia ?
Con la differenza che i giochi nintendo ne costano 60 di pippe e non perdono valore mentre quelli sony costamo 80 pippe e dopo 9 mesi li trovi a 30 euro ad essere onesti :fantozzi:
Poi li possono mettwrw anche a 100 euro tabto io piu' di 30 euro non ne spendo a titolo, usato o nuovo che sia, tranne rare eccezioni come god of war ragnarok preso a 60

Con la differenza che i giochi nintendo ne costano 60 di pippe e non perdono valore mentre quelli sony costamo 80 pippe e dopo 9 mesi li trovi a 30 euro ad essere onesti :fantozzi:
Poi li possono mettwrw anche a 100 euro tabto io piu' di 30 euro non ne spendo a titolo, usato o nuovo che sia, tranne rare eccezioni come god of war ragnarok preso a 60
Non perdono valore è una ciliegina
E l'essere contenti che non lo perdano lo è ancor di più :segnormechico:
Tipo zelda botw in offerta dopo 5 anni a 70.98

No, il monopolio era avere sony e ouya, volevi ps3 dovevi sganciare 900 sacchi altrimenti prendevi ouya a 200 e giocavi quel che passa il convento
Sugli 80 euro qualche giorno fa postai l'articolo dei precursori di questo prezzo, ed oggi mi sembra che anche ms si sia adeguata, nonché altri publisher
Adesso mi attendo la risposta da qualcuno: si ma c'è il pass
:ohyess:
Il problema e' chi fa iniziare queste manovre anticonsumer.
Sony l'ha fatta iniziare e le altre si adeguano, la colpa maggiore e' di sony.
Cosi' come l'online a pagamebto, ms ha cominciato e le altre 2 hanno inseguito, anche essendo colpevoli tutti e 3 ms ha una colpa maggiore in questo avendo iniziato la cosa.
Quello che dici tu in nessun settore esiste, neanche se ms acquisisse activision, per oggi si evitano situazopni di preodimnio anche perche' e' infattibile avere una sotuazione come quella prospettata da te.

Non perdono valore è una ciliegina
E l'essere contenti che non lo perdano lo è ancor di più :segnormechico:
Tipo zelda botw in offerta dopo 5 anni a 70.98
Se io vendo usato e compro usato mi va piu' che bene.
Ad oggi posso scambiare un fire emblem three houses alla pari con un bayonetta 3.
Invece dall'altro lato posso scambiare the last of us 2 com un kebab dal kebabaro sotto casa.
Nota la differenza :sisi:

Ancora a difendere le 80eurobombe.... perchè si fa il pre-order scontato a 60. Un tempo quel preorder sarebbe costato 50.
E il titolo che dopo 9 mesi viene 30 sarebbe venuto 20.

Comunque quanto mi manca lui

Peter-Moore-tattoos.jpg

Quando le uscite MS erano importanti.

Quello che mi infastifisce di questa acquisizione non è togliere COD a Sony fra x anni, ma le ragioni a sostegno della stessa. Il loro messaggio di fondo è non riusciamo a competere, perché fondamentalmente siamo degli incapaci, quindi è giusto che ci lasciate comprare l'intera industry per rivaleggiare con Sony. Cioè ma son seri? Un'azienda normale che da 20 anni prende calci in culo dalla concorrenza, con una gestione dietro a dir poco ridicola, molla il colpo e via si butta su altri businness. La chiusura di Stadia è esemplificativa in tal senso e non è che Google, per far risorsegere il suo progetto, ha tentato di comprare Nintendo. E li che M$ rivela tutta la sua pochezza di visione del settore.

Quello che mi infastifisce di questa acquisizione non è togliere COD a Sony fra x anni, ma le ragioni a sostegno della stessa. Il loro messaggio di fondo è non riusciamo a competere, perché fondamentalmente siamo degli incapaci, quindi è giusto che ci lasciate comprare l'intera industry per rivaleggiare con Sony. Cioè ma son seri? Un'azienda normale che da 10 anni prende calci in culo dalla concorrenza, con una gestione dietro a dir poco ridicola, molla il colpo e via si butta su altri businness. La chiusura di Stadia è esemplificativa in tal senso e non è che Google, per far risorsegere il suo progetto, ha tentato di comprare Nintendo. E li che M$ rivela tutta la sua pochezza di visione del settore.
fixed
suvvia la gen 360 ha menato forte, hanno sbagliato a fine ciclo abbandonarla al suo destino e investire su quel cacchio di kinect.
Se avessero supportato a fine vita 360 e non fatto cazzate con One la situazione oggi sarebbe estremamente diversa.

Quello che mi infastifisce di questa acquisizione non è togliere COD a Sony fra x anni, ma le ragioni a sostegno della stessa. Il loro messaggio di fondo è non riusciamo a competere, perché fondamentalmente siamo degli incapaci, quindi è giusto che ci lasciate comprare l'intera industry per rivaleggiare con Sony. Cioè ma son seri? Un'azienda normale che da 20 anni prende calci in culo dalla concorrenza, con una gestione dietro a dir poco ridicola, molla il colpo e via si butta su altri businness. La chiusura di Stadia è esemplificativa in tal senso e non è che Google, per far risorsegere il suo progetto, ha tentato di comprare Nintendo. E li che M$ rivela tutta la sua pochezza di visione del settore.
Si vabbe' ora paragonare xbox a stadia e' un'idiozia e lo sai bene :yeahmini:

fixed
suvvia la gen 360 ha menato forte, hanno sbagliato a fine ciclo abbandonarla al suo destino e investire su quel cacchio di kinect.
Se avessero supportato a fine vita 360 e non fatto cazzate con One la situazione oggi sarebbe estremamente diversa.
se...se...se
Still, la situazione è quella descritta da sopranoz

Il problema e' chi fa iniziare queste manovre anticonsumer.
Sony l'ha fatta iniziare e le altre si adeguano, la colpa maggiore e' di sony.
Cosi' come l'online a pagamebto, ms ha cominciato e le altre 2 hanno inseguito, anche essendo colpevoli tutti e 3 ms ha una colpa maggiore in questo avendo iniziato la cosa.
Quello che dici tu in nessun settore esiste, neanche se ms acquisisse activision, per oggi si evitano situazopni di preodimnio anche perche' e' infattibile avere una sotuazione come quella prospettata da te.

Se io vendo usato e compro usato mi va piu' che bene.
Ad oggi posso scambiare un fire emblem three houses alla pari con un bayonetta 3.
Invece dall'altro lato posso scambiare the last of us 2 com un kebab dal kebabaro sotto casa.
Nota la differenza :sisi:

Va bene, la casa del cuore usa tattiche predatorie e anticonsumatore: :rivet:

Lo fanno le altre: :nefarious:

fixed
Metà gen 360 ha menato forte :asd: e anche lì è colpa loro se l'online si paga. Grazie microsoft

Va bene, la casa del cuore usa tattiche predatorie e anticonsumatore: :rivet:

Lo fanno le altre: :nefarious:
A differenza vostra io ho tutte le console e critico tutte e 3.
In questi lidi sono stato fanboy di tutte le case a secodna del fanboy di turno che mi accusava, non sono nuovo a queste critiche :draper:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro