Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sarei pure d'accordo, ma diciamo che ho posto l'accento sulla narrativa perché é l'unico elemento su cui ""accetto" un confronto, perché posso capire i dubbiosi. Il resto assolutamente no.

Un po' come TLOU2 effettivamente, anche se il salto qui è stato decisamente piú impattante. :asd:
Al netto che forse fino alla fine anch'io potrei preferire il primo, ma per gusti personali o cose diverse che faceva che magari preferisco e via cosi, ma appunto non metto troppo bocca sul fatto che il primo debba essere migliore e non lo sia Ragnarok invece, nonostante qualche confronto si possano fare su alcune cose, anche se più per confrontare le differenza dei titoli e vedere cosa propongono di diverso tra loro. :sisi:

A me sinceramente e' piaciuto molto di piu' ragnarok solo per il fatto che fibalmebte abbiamo boss fight ben fatte

Ultima modifica:
per Spiderman 2 o si sono inventati qualcosa di assurdo o rischia di vincere il more of the same award 2023

Credo di aver erroneamente innescato una discussione su Ragnarok a cui non parteciperò fino a quando non lo finisco perché 1) devo ancora vedere troppo gioco per dare pareri definitivi, 2) non voglio rischiare nemmeno il minimo spoiler.

per Spiderman 2 o si sono inventati qualcosa di assurdo o rischia di vincere il more of the same award 2023
Ma pure io da Spidey mi aspetto un bigger and better senza arrivare al GOTY. Insomniac non è mai stata uno sforna GOTY, li si vuole bene perché offrono AAA scanzonati e va bene così. Anzi, rimetetteli su Ratchet dopo Wolverine.

Insomniac deve rivedere completamente le attività secondarie in spiderman 2, dare una aggiustata (aka togliere) tutte quelle sezioni dove non controlli peter parker e approfondire di più il cs con aggiunte varie. Per il resto non è possibile pretendere ad ogni secondo capitolo l'invenzione della ruota altrimenti è un more of the same :rickds: Un gioco è tale quando prende paro paro quello che già andava prima, copia/incolla sul sequel con aggiunte marginali e confeziona il prodotto, questo è un mots con accezione negativa :asd:

Nella definizione more of the same non ci vedo necessariamente un significato negativo. Super Mario Galaxy 2 è un more of the same del primo, ma ad averne more of the same così :asd:. Chiaro che su un impianto ludico che già non è da capolavoro assoluto, il "more of the same" vuol dire aspettarsi robe ben fatte, meglio del prequel ma che difficilmente gli fanno fare il salto (parlo in generale, senza riferimenti a titoli specifici).

Ma pure da Zelda, a meno di stravolgimenti della formula (e nessuno lo sta chiedendo credo) mi aspetto un mots di BOTW. E mi aspetto comunque un capolavoro.

Come definiresti il terzo spiderman in 5 anni, esattamente identico nelle dinamiche, stessa città, stessa tipologia di missioni, stessi personaggi…
E il problema esattamente sarebbe?
Post automatically merged:

Nella definizione more of the same non ci vedo necessariamente un significato negativo. Super Mario Galaxy 2 è un more of the same del primo, ma ad averne more of the same così :asd:. Chiaro che su un impianto ludico che già non è da capolavoro assoluto, il "more of the same" vuol dire aspettarsi robe ben fatte, meglio del prequel ma che difficilmente gli fanno fare il salto (parlo in generale, senza riferimenti a titoli specifici).

Ma pure da Zelda, a meno di stravolgimenti della formula (e nessuno lo sta chiedendo credo) mi aspetto un mots di BOTW. E mi aspetto comunque un capolavoro.
Sai benissimo che il più delle volte viene considerato negativamente.

basta scrivere better of the same :tè:

O come diceva CliffyB, bigger, better and more badass. Cioè more of the same ma più meglio assai.

Ma sarà sicuramente migliore del precedente resta per quanto mi riguarda un problema di fondo ovvero ambientazioni identiche ai due giochi precedenti. Cosa che solitamente cambia. Quindi qui, il senso di déjà-vu sarà ancora più forte. Poi se ci sorprendono chapeau

Ma sarà sicuramente migliore del precedente resta per quanto mi riguarda un problema di fondo ovvero ambientazioni identiche ai due giochi precedenti. Cosa che solitamente cambia. Quindi qui, il senso di déjà-vu sarà ancora più forte. Poi se ci sorprendono chapeau
Plot twist: stessa ambientazione, ma puoi entrare negli edifici senza caricamenti.

Io l'ho evitato proprio dopo quello che ho sentito :sisi:
Ma ammetto che non impazzisco per il pelato.
Lungi da me lanciarmi in affermazioni perentorie, sono sempre uno molto moderato... Ma se non stai giocando Ragnarok per il sentito dire e per "Sembra un film Marvel", credimi, stai facendo una cavolata.

Se proprio non ti piace il tipo di gioco e il primo ti aveva annoiato/deluso, ok. Il secondo é meglio del primo in tutto e anche non dovesse farti impazzire la storia ha un gameplay semplicemente perfetto.

Sulle affermazioni Marvelliane mi sono espresso tante volte in topic ufficiale... Se Sabaku o chi altri non lo avesse detto, penso che a nessuno sarebbe venuto fuori il termine. Poi boh. Il mondo é bello perché è vario, ma Ragnarok penso sia tra il meglio del meglio, al di là del "Ho preferito il primo" che sono gusti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro