Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì ma ti ricordi quando è successo? Quando Xbox era sul tetto del mondo, e il management pensavo di non avere concorrenza. E' stato un grande errore mollare il colpo su CoD, ma è evidente che si rendono ben conto che sia una possibile chiave di volta per il futuro della piattaforma.
Si, credo ci fosse Mattrik giusto?

Certo che quel periodo Kinect su 360 li ha letteralmente distrutti. Sono passati 13 anni e ancora non si sono ripresi

Ma secondo te, ABK è stata una scelta (tipo vogliamo quelli perchè sono il meglio per noi) o una opportunità che hanno pensato, con bravura, di cogliere?
Perchè secondo me è più la seconda, anche se poi nella sostanza cambia poco

Si, credo ci fosse Mattrik giusto?

Certo che quel periodo Kinect su 360 li ha letteralmente distrutti. Sono passati 13 anni e ancora non si sono ripresi
Yep c'era il Don, ed era quel periodo folle di totale dominio 360, misto ad ubriachezza da Kinect. La MS attuale non avrebbe mai lasciato scappare quella partnership.
Ma secondo te, ABK è stata una scelta (tipo vogliamo quelli perchè sono il meglio per noi) o una opportunità che hanno pensato, con bravura, di cogliere?
Perchè secondo me è più la seconda, anche se poi nella sostanza cambia poco
Penso sia un misto di ambo le cose.
MS è abbastanza attenta agli studi in difficoltà. Lo abbiamo visto con Obsidian, NT, e persino Zenimax... Ora difficile definire ABK in difficoltà (dopo aver fatturato 1 miliardo in 10 giorni col solo MW2), ma chiaramente lo scandalo Kotick ha fatto i suoi danni... Hanno sicuramente approfittato della situazione, ma non penso avrebbero fatto lo stesso per Ubi (tanto per citarne una)... ABK ha un catalogo importante su PC e Mobile, ma soprattutto ha CoD... E CoD al di là dei pregressi storici, è un ago della bilancia importante anche solo per il marketing. Se sei la Console su cui viene markettato (a palla di fuoco) CoD, sei la Console di CoD.

E' lo stesso motivo per cui (non scherzo) tanta gente (casual) pensa che HL sia solo su PS... O è comunque invogliata a prenderlo lì... Avere CoD come proprio simbolo vale il costo del biglietto. (più di Starfield, TES o DOOM, purtroppo).

Si diano una svegliata a Redmond.

Si diano una svegliata a Redmond.

Ci stanno provando a modo loro, comprando CoD e sperando che i loro studi facciano uscite giochi decenti da soli a prescindere dalla guida di Microsoft (...). Però dicono che poi diventa la leader di mercato.

È come dire che burger King acquisisce le cotolette di pollo e allora soppianta McDonald monopolizzando il mercato e costringendo McDonald alla chiusura.

Con serie XL svoltano, 24tf e CoD al lancio della console sul GP e ammazzanno bellamente la concorrenza

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Con serie XL svoltano, 24tf e CoD al lancio della console sul GP e ammazzanno bellamente la concorrenza

Te l'ho già scritto la volta scorsa, tu pensi di aver fatto una battuta/trollata/provocazione, ma è verosimile che sia il loro concreto obiettivo futuro.

Il piano di MS è abituare l'utenza al pass, renderlo il canale privilegiato e indispensabile e poi alzare regolarmente il suo prezzo. Con la sua utenza funzionerà, peccato che l'hanno abituata talmente bene che gli si sta ritorcendo contro, e Sony /N comunque non ha perso utenti malgrado non la vogliano seguire.

E ancora non é arrivata quell'altra pagina dolorosa che prima o poi verrà scritta, quella dei contenuti (o giochi interi) esclusivi GP senza release classica

Io arrivo a dire che pur di avere ABK e COD esclusivo, potrebbero scendere al compromesso di cedere in cambio tutte le loro proprietà intellettuali e studi anche domani. Ma ne sono proprio convintissimo di questo.
Si ritroverebbero con una manciata di giochi sul pass in conseguenza di ciò, ma uno di questi è il più venduto al mondo ed è loro ed esclusivamente sulla loro piattaforma/servizio.
Il sogno che si concretizza praticamente. Venderebbero quei 20 e rotti studi che hanno ora domani stesso, per dare quello scambio.
Post automatically merged:

Vogliono proporre solo servizi e COD uccidendo Xbox :sisi:

Ma son d'accordo con te.

Io arrivo a dire che pur di avere ABK e COD esclusivo, potrebbero scendere al compromesso di cedere in cambio tutte le loro proprietà intellettuali e studi anche domani. Ma ne sono proprio convintissimo di questo.
Si ritroverebbero con una manciata di giochi sul pass in conseguenza di ciò, ma uno di questi è il più venduto al mondo ed è loro ed esclusivamente sulla loro piattaforma/servizio.
Il sogno che si concretizza praticamente. Venderebbero quei 20 e rotti studi che hanno ora domani stesso, per dare quello scambio.
Post automatically merged:

Ma son d'accordo con te.
Sicuramente

è proprio quello che vogliono.

Non vi è alcun dubbio

e poi 24 tf, un solo gioco (COD) l'anno nel servizio e si vola.

La markettata dei Teraflops non ha gambe lunghe

Ma scusa, cosa gliene fregherebbe di Halo, Gears, Forza, i titoli Bethesda, ecc.. Quando hai un mostro che fattura da solo miliardi?
Ma guarda, niente.
è verosimile che nella risposta alla CMA dicano proprio che sono pronti a dismettere tutta Microsoft Gaming in cambio di COD da proporre su una macchina da 24 tf per volare

exc.png

Sì MS probabilmente smantellerà 22 studi (10K persone), per garantirsi l'acquisto di CoD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro