Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Povero Shinji già declassato :sadfrog:
 
Il corso dove i giochi rilasciati dalla compagnia sono decenti, mentre l'hype da forum, in passato, si scontrava puntualmente con risultati buoni ma non indimenticabili.

Addio SM, insegnerai a qualche altra compagnia come creare hype e realizzare giochi non imprescindibili, per poi ricominciare la giostra con un ingiustificato hype a ogni nuovo titolo che puntualmente non sarà capolavoro assoluto, ma verrà spacciato come tale dai forum in hype costante.

SM sarebbe?
 
Comunque sarebbe veramente bello, e anche un po’ romantico, vederlo in P* :tristenev:
 
Ah ok, c'è voluto poco a declassarlo come autore. :sisi:
Diciamo che ci vuole anche poco da parte vostra per continuare a idolatrare a prescindere uno sviluppatore che sicuramente ha fatto molto per il settore, ma da quando ha fondato il suo studio non è che abbia scritto nuove pagine di storia videoludica.
I suoi giochi hanno quel tocco giappo che gli occidentali non hanno, ma quanti possono dire che the evil within sia tra i massimi esponenti del genere?

Per inciso, giocato e finito, e la seconda parte del primo capitolo mi è parsa una discreta trashata rispetto alla prima.
Con the evil within 2 invece non sono andato oltre la parte iniziale. Attendo di recuperare ghostwire Tokyo ma non mi sembra che sia il titolo indimenticabile della vita. Poi c'è hifi rush, quello che hanno realizzato nel tempo libero a briglie sciolte e con la supervisione di SM ma anche con una certa libertà da lui. E guarda caso è il titolo migliore, rapportato al genere, che hanno rilasciato.

Voglio dire: mi fate sempre passare come voce fuori dal coro ma attualmente i titoli sviluppati da Shinji Mikami non sono mai stati quei capolavori che si fanno passare nel forum, un po' per omaggiare il maestro, un po' perché non siete ragionevoli. Erano buoni titoli, ma non imprescindibili.
Ora: la perdita è grave? È brutto che un fondatore lasci il suo studio, poco ma sicuro.
Andrà sicuramente peggio rispetto al passato? Questo non lo possiamo sapere, potrebbe anche andar bene o meglio, oltre che peggio.
Ci si strappa le vesti ora che se n'è andato? No. Anche perché Microsoft mi pare porti avanti qualsiasi progetto promettente, anche minore, e lascia abbastanza carta bianca agli studi, mi pare. Dunque, se lui va via, magari s'è rotto gli zebedei del modello di business, o magari per qualche accordo con qualche altra casa tradizionale, o per altri motivi.
Lui sta lasciando la sua creatura, i motivi non possiamo saperli, e potrebbero dipendere anche da lui.
 
Diciamo che ci vuole anche poco da parte vostra per continuare a idolatrare a prescindere uno sviluppatore che sicuramente ha fatto molto per il settore, ma da quando ha fondato il suo studio non è che abbia scritto nuove pagine di storia videoludica.
I suoi giochi hanno quel tocco giappo che gli occidentali non hanno, ma quanti possono dire che the evil within sia tra i massimi esponenti del genere?

Per inciso, giocato e finito, e la seconda parte del primo capitolo mi è parsa una discreta trashata rispetto alla prima.
Con the evil within 2 invece non sono andato oltre la parte iniziale. Attendo di recuperare ghostwire Tokyo ma non mi sembra che sia il titolo indimenticabile della vita. Poi c'è hifi rush, quello che hanno realizzato nel tempo libero a briglie sciolte e con la supervisione di SM ma anche con una certa libertà da lui. E guarda caso è il titolo migliore, rapportato al genere, che hanno rilasciato.

Voglio dire: mi fate sempre passare come voce fuori dal coro ma attualmente i titoli sviluppati da Shinji Mikami non sono mai stati quei capolavori che si fanno passare nel forum, un po' per omaggiare il maestro, un po' perché non siete ragionevoli. Erano buoni titoli, ma non imprescindibili.
Ora: la perdita è grave? È brutto che un fondatore lasci il suo studio, poco ma sicuro.
Andrà sicuramente peggio rispetto al passato? Questo non lo possiamo sapere, potrebbe anche andar bene o meglio, oltre che peggio.
Ci si strappa le vesti ora che se n'è andato? No. Anche perché Microsoft mi pare porti avanti qualsiasi progetto promettente, anche minore, e lascia abbastanza carta bianca agli studi, mi pare. Dunque, se lui va via, magari s'è rotto gli zebedei del modello di business, o magari per qualche accordo con qualche altra casa tradizionale, o per altri motivi.
Lui sta lasciando la sua creatura, i motivi non possiamo saperli, e potrebbero dipendere anche da lui.

Il tuo ragionamento ci sta e sono d'accordo anche come ho scritto prima, che tango ha dimostrato ampiamente qualità che vanno oltre la figura di Mikami, ma c'è un problema di fondo.

E cioè che hai una visione fantasiosa e poo affidabile di quello che pensa la realtà da forum su determinati giochi, come la figuraccia che hai fatto su astrobot un paio di giorni fa.
 
Il tuo ragionamento ci sta e sono d'accordo anche come ho scritto prima, che tango ha dimostrato ampiamente qualità che vanno oltre la figura di Mikami, ma c'è un problema di fondo.

E cioè che hai una visione fantasiosa e poo affidabile di quello che pensa la realtà da forum su determinati giochi, come la figuraccia che hai fatto su astrobot un paio di giorni fa.
Sarà. Io son convinto che nei forum (non solo questo) si faccia spessissimo troppo hype per nulla. Sarà che io vengo raramente colpito da hype, mentre spesso osservo attese spasmodiche da parte dell'utenza su molti titoli, e questa attesa finisce per condizionare i pareri su determinati giochi.

Ora, magari SM si sta ritirando: qui già si lascia sottintendere che il motivo sia la disastrosa gestione Microsoft blabla, quando non si sa nulla dei motivi reali.
Cazzo, hanno mandato avanti quel baraccone di 343i finora, e ora si lascia intendere che la Microsoft cattiva fa scappare Mikami? Magari no.

Inoltre, torno a ripetere, per me i suoi giochi son stati carini ma, appunto, niente di imprescindibile. A volte la gente si ritira e le cose poi vanno meglio. Ad oggi, io mi mantengo cauto pure su Kojima, che non ha mai più raggiunto il livello di mgs3. Ma è un esempio un po' diverso, l'autorialità che mantengono i giochi di Kojima io non l'ho trovata in the evil within, per dire.
 
Sarà. Io son convinto che nei forum (non solo questo) si faccia spessissimo troppo hype per nulla. Sarà che io vengo raramente colpito da hype, mentre spesso osservo attese spasmodiche da parte dell'utenza su molti titoli, e questa attesa finisce per condizionare i pareri su determinati giochi.
Robot All Your Base GIF by The Yetee


Vietato divertirsi e vietato hypparsi, i videogiochi sono cose serie e vanno discussi costantemente facendo i bastian contrari con la scopa nel culo
 
Robot All Your Base GIF by The Yetee


Vietato divertirsi e vietato hypparsi, i videogiochi sono cose serie e vanno discussi costantemente facendo i bastian contrari con la scopa nel culo
Hanno appena rilasciato uno dei pochi titoli divertenti della nuova generazione. Spero che lo giochi, passate più tempo ad hypparvi che altro. Scambiate intrattenimento per divertimento il più delle volte. Ma questo resta un tuo errore.
 
Hanno appena rilasciato uno dei pochi titoli divertenti della nuova generazione. Spero che lo giochi, passate più tempo ad hypparvi che altro. Scambiate intrattenimento per divertimento il più delle volte. Ma questo resta un tuo errore.
Hypparsi sui forum come precluderebbe il giocare titoli divertenti? Le due cose non mi sembrano mutualmente esclusive :hmm:


Non sto capendo il discorso
 
Triste notizia l'addio di mikami.
Sicuramente non fa un capolavoro dai tempi di re 4 ma roba come vanquish, tew 1 e 2 e ghostwire tokyo sono giochi di sicuro valore e fuori dagli schemi.
Spero si possa sistenare in platinum o capcom
 
Ultima modifica:
Hypparsi sui forum come precluderebbe il giocare titoli divertenti? Le due cose non mi sembrano mutualmente esclusive :hmm:


Non sto capendo il discorso
Una battuta. Poiché io noto molto hype ingiustificato, per giochi che più che divertire intrattengono, da qui la battuta 'state più tempo ad hypparvi che a divertivi davvero, perché quando esce un gioco davvero divertente, il rischio è che ve lo perdete mentre continuate ad esaltare giochi che intrattengono ma che in realtà non divertono'.

Che poi sta domanda mi pare legittima e ne si può parlare tranquillamente: quanti giochi divertono davvero, oggi?
Per restare nel topic, il modello playststion ha portato bellissimi blockbusters da intrattenimento, ma non direi mai che un Horizon zero dawn sia divertente quanto un super Mario a caso.
 
Una battuta. Poiché io noto molto hype ingiustificato, per giochi che più che divertire intrattengono, da qui la battuta 'state più tempo ad hypparvi che a divertivi davvero, perché quando esce un gioco davvero divertente, il rischio è che ve lo perdete mentre continuate ad esaltare giochi che intrattengono ma che in realtà non divertono'.

Che poi sta domanda mi pare legittima e ne si può parlare tranquillamente: quanti giochi divertono davvero, oggi?
Per restare nel topic, il modello playststion ha portato bellissimi blockbusters da intrattenimento, ma non direi mai che un Horizon zero dawn sia divertente quanto un super Mario a caso.
Io mi diverto molto di piu' a giocarmi un triangle strategy con i suoi infiniti dialoghi politici che giocare a super mario.
Il divertomento e' soggettivo da persona a persona, io posso divertirmi a guidare le mie truppe mentre trovo tedioso giocare un platform 2d
 
Hanno appena rilasciato uno dei pochi titoli divertenti della nuova generazione. Spero che lo giochi, passate più tempo ad hypparvi che altro. Scambiate intrattenimento per divertimento il più delle volte. Ma questo resta un tuo errore.
I veri uomini giocano ai videogiochi sorseggiando whiskey, fumando sigari ed accarezzando il proprio levriero nel proprio castello.
Una battuta. Poiché io noto molto hype ingiustificato, per giochi che più che divertire intrattengono, da qui la battuta 'state più tempo ad hypparvi che a divertivi davvero, perché quando esce un gioco davvero divertente, il rischio è che ve lo perdete mentre continuate ad esaltare giochi che intrattengono ma che in realtà non divertono'.

Che poi sta domanda mi pare legittima e ne si può parlare tranquillamente: quanti giochi divertono davvero, oggi?
Per restare nel topic, il modello playststion ha portato bellissimi blockbusters da intrattenimento, ma non direi mai che un Horizon zero dawn sia divertente quanto un super Mario a caso.
Marvel Midnight Suns.
Bho, un gioco che probabilmente in questo forum hanno giocato in 12 persone ed in tutto il mondo in 12000 - purtroppo
 
È un discorso con cosí tante sfumature di soggettività e anche visione personale della realtà, che trovo difficile imbastirci una discussione un minimo costruttiva. :asd:

Cosa rende un gioco divertente e non divertente? Quali sarebbe questi giochi divertenti snobbati dai forum per i giochi piú hyppanti?
 
Una battuta. Poiché io noto molto hype ingiustificato, per giochi che più che divertire intrattengono, da qui la battuta 'state più tempo ad hypparvi che a divertivi davvero, perché quando esce un gioco davvero divertente, il rischio è che ve lo perdete mentre continuate ad esaltare giochi che intrattengono ma che in realtà non divertono'.

Che poi sta domanda mi pare legittima e ne si può parlare tranquillamente: quanti giochi divertono davvero, oggi?
Per restare nel topic, il modello playststion ha portato bellissimi blockbusters da intrattenimento, ma non direi mai che un Horizon zero dawn sia divertente quanto un super Mario a caso.
È un discorso fallato alla base, perché il divertimento non lo puoi misurare.
C’è gente che si diverte a giocare ai simulatori di autolavaggio, figuriamoci se adesso non può trovarsi divertente un Horizon Zero Dawn

Conosco gente a cui i platform fanno vomitare e preferirebbero spararsi ad una gamba piuttosto che giocare ad un Super Mario, per poi divertirsi come matti a creare il loro ospedale con Two Point Hospital. Il mondo è bello perché è vario, secondo me dovresti aprire un po’ di più la mente a visioni e gusti diversi dai tuoi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top