Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma lascia stare il discorso ABK, tu spiegami ad oggi perché non è prevista una versione Xbox Series di un gioco dichiaratamente multipiatta, con tanto di scadenza dell'esclusiva PS5 stampigliata sul retro come per il cibo.
Com'è che il tuo dio Phil Spencer con tutti i vaggi che fa a vuoto in Giappone, non riesce ad ottenere il porting dell'rpg più atteso del 2023?
Perchè o paga cifre folli per il porting oppure Square se ne sbatte il cazz, guardate qua dentro che si mette sullo stesso piano produttivo FF e Nier, ho detto tutto.

Perché Sony si è comprata l'esclusiva dei Final Fantasy "principali"? :asd:

E poi si può definire il XVI, ma anche il XV, RPG? :hmm:

E perché M$ non fa altrettanto scusa? Perché non bussano alla porta di una Capcom o di una Square e dicono "scusate che progetti avete in ballo? Se vi dessimo una mano nello sviluppo, finanziamento e marketing di titolo X, ce lo date in esclusiva?". Esattamente come fa Sony e come faceva la stessa M$ anni fa.
C'è una debolezza dal punto di vista della strategia e dell'iniziativa, che fa spavento.

Parlavi di FF principali no? Cioè col 16 non sappiamo ancora se si siano comprati l'esclusiva, e quindi una versione Xbox esiste o meno. Dicevo che per il 14, capitolo main, una versione Xbox non credo proprio esista
Con main intendenvo i single player, comunque essendo un MMO credo sia più complesso da portare e lo ha proprio detto il team che non ha per ora il tempo materiale di lavorare anche al porting; a Sony dubito interessi mettergli il lucchetto perché già è un titolo che le persone associano a Playstation e poi è concentrata sui titoli nuovi.

E perché M$ non fa altrettanto scusa? Perché non bussano alla porta di una Capcom o di una Square e dicono "scusate che progetti avete in ballo? Se vi dessimo una mano nello sviluppo, finanziamento e marketing di titolo X, ce lo date in esclusiva?". Esattamente come fa Sony e come faceva la stessa M$ anni fa.
C'è una debolezza dal punto di vista della strategia e dell'iniziativa, che fa spavento.
Perché non è conveniente per loro :asd: Dopo Tomb Raider ma chi glielo fa fare? Lo possono fare solo con indie o giochi AA: il massimo in questo momento, per loro, è vedere giochi al D1 sul Game Pass

Perchè o paga cifre folli per il porting oppure Square se ne sbatte il cazz, guardate qua dentro che si mette sullo stesso piano produttivo FF e Nier, ho detto tutto.

Beh ascolta ha pagato una follia in passato per i dlc di GTA, qui avrebbe molto più senso farlo o no? Eppure non lo fanno. E li che mi fanno cadere i coglioni.
Cazzo Sony commissiona io e linda esclusive assurde come non mai, e di là si sta a guardare. Poi piangono se non hanno fette rilevanti di mercato. Ma dai su.

Ma secondo te dopo il dato Xbox che in Europa con l'UK inclusa si arriva a 10-12 milioni di console piazzate e in Giappone non esiste questi vanno a dare Final Fantasy a loro anche se pagano come fanno con Sony? Ma che davvero mo :asd:

Beh ascolta ha pagato una follia in passato per i dlc di GTA, qui avrebbe molto più senso farlo o no? Eppure non lo fanno. E li che mi fanno cadere i coglioni.
Cazzo Sony commissiona io e linda esclusive assurde come non mai, e di là si sta a guardare. Poi piangono se non hanno fette rilevanti di mercato. Ma dai su.
E' un gioco giapponese però :rickds:

ma serio?
si stanno per comprare ABK e tu fai le pulci per un'esclusiva temporale?
ma poi noi cosa ne sappiamo di cosa c'è dietro ad accordi del genere...

Perché si stanno comprando direttamente i publisher.
Sicuramente denota una mancanza di iniziativa

Un po' come dire allo sceicco del psg di coomprare kevin durant perche' ha acquistato mpappe a peso d'oro :asd:

Ultima modifica:
Ma secondo te dopo il dato Xbox che in Europa con l'UK inclusa si arriva a 10-12 milioni di console piazzate e in Giappone non esiste questi vanno a dare Final Fantasy a loro anche se pagano come fanno con Sony? Ma che davvero mo :asd:

Sì ma allora non cresci più è come un cane che si morde la coda. Se ogni cosa la vedi nell'ottica "tanto non ci porta ad un cazzo" , muori in questo mercato letteralmente.
360 spaccava nella settima gen anche perché mosse di quel tipo le faceva, comprava jrpg in esclusiva, commissiona a ip terze parti, blibdava esclusive second, ecc... E da lì che il marchio xbox è cresciuto.

Mi sono perso il passaggio in cui chiedere una mano a devs più capaci per ottimizzare un titolo sia un problema :hmm:

Sì ma allora non cresci più è come un cane che si morde la cosa. Se ogni cosa la vedi nell'ottica "tanto non ci porta ad un cazzo" , muori in questo mercato letteralmente.
360 spaccava nella settima gen anche perché mosse di quel tipo le faceva, comprava jrpg in esclusiva, commissiona a ip terze parti, blibdava esclusive second, ecc... E da lì che il marchio xbox è cresciuto.
e poi che fine ha fatto?
comprare esclusive temporali o commissionare giochi a terze parti non serve a farti crescere sul lungo periodo

Sì ma allora non cresci più è come un cane che si morde la cosa. Se ogni cosa la vedi nell'ottica "tanto non ci porta ad un cazzo" , muori in questo mercato letteralmente.
360 ha speso speso milioni in jrpg e a cosa è servito? E' cambiata la percezione del genere su Xbox? No, non è cambiato un cazz vedi FFXV in UK dove lo split era 80-20 ora immagina quello globale :asd:

Lo stesso FFXIII ha venduto una miseria su 360.

Il successo della 360 è lì a smentirti.
Successo dovuto anche alle scelte sbagliate di PS3 inizialmente.
Oggi giorno bloccare un titolo third per 6/12 mesi, è totalmente inutile se non per dimostrare la propria incapacità di un supporto first adeguato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro