Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cioè tutto sto rumore per sta roba? Ludicamente parlando per me è molto ma molto più grossa l'acquisizione di Zenimax.
Per un Core Gamer lo è probabilmente.
Oddio... Se Blizzard non si fossa devastata negli ultimi anni, il suo valore "core" sarebbe serenamente pari (o superiore) a Zenimax...

Ma astraendo dal personale, il valore di CoD (per il mercato globale), Candy Crush (per il mercato mobile), e in misura minore WoW (per il mercato PC) è enorme... Molto superiore ai vari TES, Fallout e DOOM.

Parlo personalmente il mio interesse è tutto su Blizzard:
  • Diablo (il IV è promettente).
  • La speranza che in qualche modo tornino Warcraft (il vero Warcraft) e Starcraft.
  • Nuove IP (sperando si sistemino un po').

Lato Activision:
  • Boh... Direi Crash e Spyro, ma me ne frega relativamente poco.
  • Sekiro (che al 99% arriverà su GP)... Sarebbe figo vedere un proseguo, anche se dubito che vedremo un sequel: le voci sui rapporti ABK-From non sono entusiasmanti, e FROM sta cercando in tutti i modi di puntare sull'autopublishing (al di là dei vincoli contrattuali pregressi con Bamco), e l'IP di Sekiro è una delle pochissime rimaste in mano a FROM (BB, e DeS sono Sony. DS1-2-3, ER, e AC sono in comproprietà con Bamco).
  • Il resto dei loro titoli (CoD) non è roba mia. E il 99% dei loro studi esiste solo per produrre CoD, quindi...

King:
  • Ahahahahahah... Ahah... Ah.........

Per un Core Gamer lo è probabilmente.
Oddio... Se Blizzard non si fossa devastata negli ultimi anni, il suo valore "core" sarebbe serenamente pari (o superiore) a Zenimax...

Ma astraendo dal personale, il valore di CoD (per il mercato globale), Candy Crush (per il mercato mobile), e in misura minore WoW (per il mercato PC) è enorme... Molto superiore ai vari TES, Fallout e DOOM.

Parlo personalmente il mio interesse è tutto su Blizzard:
  • Diablo (il IV è promettente).
  • La speranza che in qualche modo tornino Warcraft (il vero Warcraft) e Starcraft.
  • Nuove IP (sperando si sistemino un po').

Lato Activision:
  • Boh... Direi Crash e Spyro, ma me ne frega relativamente poco.
  • Sekiro (che al 99% arriverà su GP)... Sarebbe figo vedere un proseguo, anche se dubito che vedremo un sequel: le voci sui rapporti ABK-From non sono entusiasmanti, e FROM sta cercando in tutti i modi di puntare sull'autopublishing (al di là dei vincoli contrattuali pregressi con Bamco), e l'IP di Sekiro è una delle pochissime rimaste in mano a FROM (BB, e DeS sono Sony. DS1-2-3, ER, e AC sono in comproprietà con Bamco).
  • Il resto dei loro titoli (CoD) non è roba mia. E il 99% dei loro studi esiste solo per produrre CoD, quindi...

King:
  • Ahahahahahah... Ahah... Ah.........
Però i from NON sono estranei a possibili collaborazioni, bloodborne su tutti. Chissà, visto che Microsoft è in rampa con il primo sekiro, potrebbero sedersi a un tavolo per il seguito, magari senza escludere Sony.

o magari si
:trollface:

Però i from NON sono estranei a possibili collaborazioni, bloodborne su tutti. Chissà, visto che Microsoft è in rampa con il primo sekiro, potrebbero sedersi a un tavolo per il seguito, magari senza escludere Sony.

o magari si
:trollface:
La struttura aziendale di FROM è cambiata dal 2015. Basti vedere gli ultimi due (2022) consolidati di Kadokawa, dove si esplicita l'intenzione (dietro investimento di Tencent e Sony, per un ammontare di circa 300M) di spostarsi verso l'autopubblicazione, piuttosto che la dipendenza da un publisher esterno (Bamco, ABK, o Sony).

A questo si aggiunge nel 2021 un Miyazaki che ha esplicitato un forte desiderio (rispetto all'Epoc Dark Souls) a non fare più sequel.

Le cose possono cambiare ma non punterei il proverbiale penny su Sekiro2 e BB2... Sarei scettico persino su ER2 (se non ci fossero accordi pregressi con Bandai).

Ultima modifica:
Sarebbe proprio da stronzi non fare un eventuale ER2 comunque, c'è roba a pacchi che viene solo accennata ma è il fulcro della trama di ER. Io spero vivamente che magari un sequel lo facciano

Con ABK se non fanno con Banjo la stessa operazione fatta con Crash e Spyro, sono dei criminali.

Per il resto, come dice Zaza, commercialmente l'operazione è ovviamente mastodontica. Ludicamente invece sono personalmente più interessato alla roba Blizzard (Starcraft su GP e Steam please) e alle IP non-Cod di Activision. Inoltre la speranza sarebbe quella di veder svincolato qualche studio dalla tassa COD, ma lì non abbiamo certezze se questo avverrà o meno.
Blizzard inoltre sta lavorando ad una nuova IP, immagino che se la stanno tenendo "nascosta" fino a termine acquisizione.

Ultima modifica:
Cioè tutto sto rumore per sta roba? Ludicamente parlando per me è molto ma molto più grossa l'acquisizione di Zenimax.
Come ho scritto ieri quando ho postato quella infografica, ludicamente è una operazione inutile.
COD resterà multi e Activision produce sostanzialmente solo quello. C'è qualche IP che sarebbe bello rivedere (tipo Hexen) ma figuriamoci se ci pensano. Forse Xbox guadagnerà Crash e Spyro in esclusiva ma non vedo molte altre possibilità da Activision.
Economicamente, ovviamente, è forse la migliore operazione che potevano fare se COD non perde di popolarità.
Poi c'è Blizzard

Come ho scritto ieri quando ho postato quella infografica, ludicamente è una operazione inutile.
COD resterà multi e Activision produce sostanzialmente solo quello. C'è qualche IP che sarebbe bello rivedere (tipo Hexen) ma figuriamoci se ci pensano. Forse Xbox guadagnerà Crash e Spyro in esclusiva ma non vedo molte altre possibilità da Activision.
Economicamente, ovviamente, è forse la migliore operazione che potevano fare se COD non perde di popolarità.
Poi c'è Blizzard
Dimmi che sei pessimista senza dirmi che sei pessimista :sisi:

Poi c'è Blizzard
Si si economicamente è un'operazione enorme, parlavo dal pdv ludico. Non fosse che mio fratello compra cod ogni anno, non gioco un titolo Activision/blizzard da...boh me lo sono scordato. La stessa Blizzard, su pc è una cisa, su console non è che abbia portato chissà che.

Di tutt'altra pasta almeno per me, Zenimax. Fra titoli Bethesda, ID, Arkane, Tango, è una delle case dalle quali gioco più roba.

Blizzard inoltre sta lavorando ad una nuova IP, immagino che se la stanno tenendo "nascosta" fino a termine acquisizione.
Yep, questa:
blizzard-survival-1-1643136769583.jpg

Un Fantasy Survival.

Dal lato Blizzard se la gestione si sistemasse un pochino ci sarebbe tanto taaaanto potenziale per quanto mi riguarda.

Dimmi che sei pessimista senza dirmi che sei pessimista :sisi:
Beh no, è semplice osservazione di come ha lavorato Activision negli ultimi anni
Si si economicamente è un'operazione enorme, parlavo dal pdv ludico. Non fosse che mio fratello compra cod ogni anno, non gioco un titolo Activision/blizzard da...boh me lo sono scordato. La stessa Blizzard, su pc è una cisa, su console non è che abbia portato chissà che.

Di tutt'altra pasta almeno per me, Zenimax. Fra titoli Bethesda, ID, Arkane, Tango, è una delle case dalle quali gioco più roba.
Concordo su Zenimax, si sono presi uno dei migliori publisher.
Sopra ci metto Capcom però, che è Il top ludico

Sarebbe proprio da stronzi non fare un eventuale ER2 comunque, c'è roba a pacchi che viene solo accennata ma è il fulcro della trama di ER. Io spero vivamente che magari un sequel lo facciano
Be' sappiamo (Imran Khan) che FROM ha siglato un accordo "multigioco" con Bamco (un po' come accaduto post DS1).
Tecnicamente quindi un sequel (reale o concettuale) dovrebbe essere sul tavolo... Ma FROM stessa sta cercando di svincolarsi (nei limiti del possibile) dalle maglie dei publisher esterni (di base FROM già oggi pubblica da sé in JP. A parte i titoli Sony, tutti gli altri loro titoli sono editi FROM lì), quindi chissà... Di sicuro, non è qualcosa che vogliono produrre a breve (lo stesso Miyazaki ha lasciato intendere che un prodotto di quella taglia è stato drenante, e sono lieto di tornare a roba più contenuta [Armored Core su tutti]), ma che prima o dopo arrivi è probabile... Vedremo dopo SotE la direzione intrapresa con l'IP.

In generale mi immagino una roba tipo:
  • Armored Core | 2023
  • SotE | 2023
  • DLC di AC | 2024
  • Nuova IP | 2025
  • Nuovo AC o altra Nuova IP. | 2026
  • Elden Ring "2". | 2027 (a 5 anni minimo da ER1... Forse persino ottimistica come stima)

Anche per me più o meno vale lo stesso discorso, nonostante non mi faccia impazzire, Bethesda è più nelle mie corde rispetto ad AB.
Questa operazione, che da videogiocatore ritengo abbastanza inutile, mi permetterà di non comprare più il COD annuale e stop, il resto non mi interessa (Sekiro è in mano From, quindi nada).
Lato Blizzard sono curioso però, se portano tutto su console quasi quasi mi fanno un piacere, sono fermo alla mia vecchissima esperienza pcista e a Starcraft 1 e Warcraft 3 (minchia, W3 preso al d1, sono passati più di 20 anni :morris2: ).

Anche per me più o meno vale lo stesso discorso, nonostante non mi faccia impazzire, Bethesda è più nelle mie corde rispetto ad AB.
Questa operazione, che da videogiocatore ritengo abbastanza inutile, mi permetterà di non comprare più il COD annuale e stop, il resto non mi interessa (Sekiro è in mano From, quindi nada).
Lato Blizzard sono curioso però, se portano tutto su console quasi quasi mi fanno un piacere, sono fermo alla mia vecchissima esperienza pcista e a Starcraft 1 e Warcraft 3 (minchia, W3 preso al d1, sono passati più di 20 anni :morris2: ).
Remake di W1, 2, 3 e Frozen Throne (la Reforged non esiste) + Warcraft 4... E WoW nel secchio. :yeahmini: (non accadrà mai, I know).
E Star Craft 3. E Star Craft Spin Off TPS. E Star Craft Action Adventure.
E Diablo V (va be', campa cavallo).

Sulla carta Blizzard sarebbe inesistimabile personalmente, SE sistemassero il mare di merda in cui naviga.

Remake di W1, 2, 3 e Frozen Throne (la Reforged non esiste) + Warcraft 4... E WoW nel secchio. :yeahmini: (non accadrà mai, I know).
E Star Craft 3. E Star Craft Spin Off TPS. E Star Craft Action Adventure.
E Diablo V (va be', campa cavallo).

Sulla carta Blizzard sarebbe inesistimabile personalmente, SE sistemassero il mare di merda in cui naviga.
Ma Star Craft spin-off TPS è un tuo desiderio o è stato annunciato/rumoreggiato ? :morris2:

Ma Star Craft spin-off TPS è un tuo desiderio o è stato annunciato/rumoreggiato ? :morris2:
This ->
Starcraft Ghost esisteva e sarebbe dovuto uscire nella sesta generazione ma... fu cancellato :sisi:

Abbiamo anche materiale ufficiale:

Ma in generale con SC e WC potresti farci il mondo di robe. Action Adventure, FPS, TPS, Survival, Strategici A turni... Oltre ovviamente al loro core genre (RTS).

Ma Microsoft non toccherà quasi nulla nell'organizzazione di ABK secondo me.
Quindi quello che è ora quello sarà domani.

A MS interessano gli 8mld annui

Ammesso che passi, mi sembra che ancora diano l'acquisizione 50 e 50

Ma Microsoft non toccherà quasi nulla nell'organizzazione di ABK secondo me.
Iniziare a liberarsi dei sacchi dell'umido alla dirigenza (Bobby in primis) sarebbe un buon punto di partenza, per un ambiente più propositivo e produttivo.

Chiaro che la Core Structure (madonna ste intersezioni Italiano-Inglese mi mettono i brividi...) non ha senso variarla... ABK vale quanto vale proprio per la superproduttività di CoD (fattibile solo con migliaia di persone sopra l'IP).
Ammesso che passi, mi sembra che ancora diano l'acquisizione 50 e 50
E' pressoché certo che passi. E non perché sia caduta la teoria del Rischio Console, ma perché è Caduta una Teoria del Rischio (era qualcosa di rarissimo in UK), segnale abbastanza evidente che gli avvocati hanno fatto centro (parliamo dei team legali migliori al mondo).

Idem, di questa manovra non me ne importa un cazzo, ma mi rendo conto che io sono un adulto con specifici gusti spesso distanti dal bimbo nutella o del casualone a cui punta M$. Buon per loro se riescono a smuovere la loro situazione, ma per me Sony rimarrà sempre due spanne sopra in termini di tipo d’offerta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro