play-_-time
Apprendista
- Iscritto dal
- 19 Giu 2009
- Reazioni
- 8
Post interessante. Effettivamente nonostante spaziano anche in genere diversi, inizia a sentirsi uno "stampo" nelle produzioni Sony che ad oggi ancora funziona ma non mi dispiacerebbe vedere anche altro oltre all'ennesimo blockbuster cinematografico. Per carità Returnal già opera in questo senso. Anche lato FPS o in generale giochi FP, a breve potrebbero sentire una certa mancanza senza Bethseda e ABK.
Invece Microsoft al contrario, ha troppa abbondanza di giochi in prima persona ora (edit: ora neanche tanto) e nel futuro (Avowed, Starfield, produzioni Arkane, i COD ecc) e pochi giochi in terza persona.
Esatto, per quanto riguarda Sony , il problema se così vogliamo chiamarlo, è che singolarmente i giochi esclusivi sono certamente buoni/ottimi , anche i mezzi flop commerciali come Days Gone si lascia giocare che è un piacere...
... Però il tutto inizia a risultare un po' ridondante : magari mi sarò perso qualcosa io , ma inizia ad essere tutto fin troppo simile , come approccio richiesto e come esperienza offerta al giocatore.
Returnal , che giocherò a breve sul Plus, effettivamente effettivamente promette bene, ma le vendite non mi sembrano state incoraggianti : dal punto di vista di Sony potrebbe essere un rischio produrre un nuovo , costoso, gioco "di nicchia" , che pareggia a malapena i costi.
Ma dal punto di vista di noi giocatori un po' più "anziani" ,quello che serve al più presto , credo sia un impegno a non lasciare del tutto sguarniti i generi che finora coprivano Bethesda e co.