Redrum
Apprendista
Offline
il dlc è only next gen peròCioè per arrivare a contare Wolverine o Factions e addirittura Horizon 2 (bello quanto volete ma conta come cross-gen) vuol dire che semo messi davvero male ad oggi
![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
il dlc è only next gen peròCioè per arrivare a contare Wolverine o Factions e addirittura Horizon 2 (bello quanto volete ma conta come cross-gen) vuol dire che semo messi davvero male ad oggi
![]()
Ma non ho detto che SSD non viene sfruttatoMa come non viene sfruttato?? I giochi su ps5 hanno caricamenti praticamente istantanei.... La differenza tra ps5 e ps4 è abissale su quest'aspetto
Bho, secondo me vi fate delle aspettative esagerate su quello che dicono per il marketing e poi rimanete delusi perché non succede come nella vostra testa. Vi ricordo che sulla scatola della ps5 c'è scritto 8k 120 fps, lo stesso discorso si può traslare sull'SSD che "cambia il pianeta"![]()
Eh si, con l'HD dovevi fare schermate di caricamento tra i livelli o inventarti qualcosa per mascherare il caricamento. Con l'SSD non ci sono più schermate ed è tutto più amalgamato. Voila, design di gioco cambiatoMa non ho detto che SSD non viene sfruttato, ho parlato di horsepower (CPU, GPU, RAM e anche SSD). Poi, comunque se il tanto decantato SSD sono solo schermate di caricamento veloci (per carità GRADITISSIMO), mi sembra comunque un ridimensionamento rispetto alle aspettative al lancio. Ricordo discorsi su come L'HDD impattava sul design dei giochi. Dopo due anni siamo già arrivati a "eh ma abbiamo i caricamenti veloci" (ripeto, graditissimo eh).
Sì FFXVI infatti sembra uno dei primi titoli ad usare concretamente l'hardware molto bene, soprattutto nelle battaglie tra Eikon.Capisco che si parla di titoli first ma FFXVI fosse stato cross-gen auguri ad avere quelle transizioni.
Ok...Un returnal (ma anche rift apart) è già piu next gen di quanto lo sia stato un knak/killzone/infamous su ps4
C'è una presentazione di Mark Cerny sulle possibilità (teoriche) del nuovo hardware, più di così non so che dirti.Poi oh, se non mi dite cosa vi aspettate e cosa intendete per next gen oltre le cose puramente tecniche non si può discutere più di tanto ahah Mi sembra più che altro che per voi next gen = mi deve sorprendere, allora è più la vr2 la next gen per voi![]()
Appunto perchè hanno costruito il design del gioco e di quelle situazioni sopra il nuovo hardware, qua tutti a pensare al graficone quando Square Enix zitta zitta sta inchiappettando molti teamSì FFXVI infatti sembra uno dei primi titoli ad usare concretamente l'hardware molto bene, soprattutto nelle battaglie tra Eikon.
Ok...
C'è una presentazione di Mark Cerny sulle possibilità (teoriche) del nuovo hardware, più di così non so che dirti.
Ed è proprio quello che vorremmo vedere svincolandoci dalla cross-gen con software studiato attorno a ogni caratteristica di questi HW. Soprattutto lato CPU e memoria dove ci sono seri upgrade rispetto alla old gen. Per le premesse, ripeto, per quanto gradito, ridurre il tutto al "embè il caricamento della partita è più veloce", mi sembra un po riduttivo.Capisco che si parla di titoli first ma FFXVI fosse stato cross-gen auguri ad avere quelle transizioni.
Esatto.Appunto perchè hanno costruito il design del gioco e di quelle situazioni sopra il nuovo hardware, qua tutti a pensare al graficone quando Square Enix zitta zitta sta inchiappettando molti team![]()
Esatto.
Ma se si vuole restare in house basta sentire i designer di Guerrilla che hanno ribadito come fossero anni che volevano implementare determinate tecnologie di rendering (come quella delle nuvole), e stranamente lo fanno proprio nel primo contenuto only next gen...
Secondo me non è solo un problema di potenza ma di idee e coraggio, il gioco che ha fatto piu clamore nell'ultimo anno e mezzo e uno dei piu attesi quest'anno girano su hardware vecchi ma usano le idee invece di puntare sulle solite cosePoi capisco che la novità che balzi di più all'occhio siano i caricamenti azzerati e fa piacere sia chiaro ma queste macchine non sono neanche state scalfite ancora in quanto nuove possibilità, si perchè di nuove possibilità a livello di concezione e design ce ne sono eccome.
Secondo me non è solo un problema di potenza ma di idee e coraggio, il gioco che ha fatto piu clamore nell'ultimo anno e mezzo e uno dei piu attesi quest'anno girano su hardware vecchi ma usano le idee invece di puntare sulle solite cose
Il paragone è fatto oggi, visto che oggi si parla di PRO (almeno lato rumor).Rispondendo a zaza50 l’elenco dei titoli lo dovrai fare a fine 2024 non adesso… e come hai detto a livello qualitativo gia ora Ps5 asfalta PS4… senza contare che se PS4 fosse stata retrocompatibile con PS3 probabile tanti titoli dei primi 3 anni di PS4 sarebbero stati cross gen quindi i paragoni son sempre difficile da fare.
Il paragone è fatto oggi, visto che oggi si parla di PRO (almeno lato rumor).
La qualità dei giochi (o l'apprezzamento di essi) prescinde lo sfruttamento dell'hardware (a me piacciono le angurie =/= a me non piacciano le arance).
Se PS4 fosse stata una carriola l'avremmo potuta utilizzare negli orti per raccogliere le proverbiali angurie.
Da notare (così, per flavour) che 2 dei First Party Only Next Gen, sono remake puramente grafici di giochi PS3*...In effetti leggendo sto discorso sono andato a vedere la mia collezione attuale di giochi PS5 e in 15 giochi solo 3 sono only current gen (Demon's, Returnal e Deathloop).![]()
Da notare (così, per flavour) che 2 dei First Party Only Next Gen, sono remake puramente grafici di giochi PS3*...
*E io son stracontento di DeS, visto che non esisteva altro modo di reperirlo su sistemi moderni, per la cronaca). Still parliamo del remake di un gioco del 2009.